Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
5 ore fa, A.Masera scrive:

E ho l’occasione di vedere spesso la GT, anche lì il muso verticale la rovina… sembrano auto da anziani, avevano un Levante tagliente ed un concept fantastico abbandonato

Anche le Mercedes erano sempre auto da anziani e pure..... il problema non e' il design.

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

• Risposte 528
  • Visite 55.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma in Maserati si saranno interrogati sul perchè di questa ecatombe?   Qui parliamo di numeri da terremoto nel board con licenziamento di tutte le teste.   Credo che anche il desig

• Per risollevare Maserati da questo baratro ci vogliono almeno 5 anni/7 anni. Troppo profonda la crisi per pensare meno. Il tutto sperando che dal giorno uno si righi dritto senza alcun tipo

• È semplice: sono state finalmente immatricolate tutte quelle vendute agli operai Stellantis con la famosa mail promozionale di settembre.  

Immagini Pubblicate

Inviato

Ma infatti, il design è soggettivo, il riposizionamento fatto col culo è invece una cosa oggettiva.

Inviato

Mi è capitato di vedere su strada per la prima volta la Granturismo. Per me è bellissima. Meglio che in foto. Grecale è più comune e lì forse il frontale non è il massimo ma non mi dispiace. Penso che a questo punto sia stato sbagliato il posizionamento in termini di prezzo.

Inviato
1 ora fa, vince-991 scrive:

Mi è capitato di vedere su strada per la prima volta la Granturismo. Per me è bellissima. Meglio che in foto. Grecale è più comune e lì forse il frontale non è il massimo ma non mi dispiace. Penso che a questo punto sia stato sbagliato il posizionamento in termini di prezzo.

Grecale è sbagliata perche il D Suv è flotte.

E una Maserati in una flotta aziendale non ci sta (stesso motivo anche in parte per Jaguar)... una Porsche si.

Fermo restando che non avrebbe neanche i motori giusti.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
On 18/10/2025 at 18:27, DonViToCorleone scrive:

Anche le Mercedes erano sempre auto da anziani e pure..... il problema non e' il design.

ma Mercedes ha una gamma vastissima che va dal ragazzo all'ex CEO milionario in pensione col cabrio...

Inviato
On 18/10/2025 at 07:25, A.Masera scrive:

Cambio di stile sul frontale: scelta probabilmente voluta per dare più grinta ad Alfa Romeo e più eleganza a Maserati, ma ha finito per snaturarla.

Dove l'ho già sentita questa??? Anni '90?

Comunque, 30 anni e piu di storia hanno dimostrato l'impossibilità/incapacità economica e programmatica di gestire Alfa Romeo, Lancia e Maserati con rispettive, adeguate gamme. Resto dell'idea che, amaramente, almeno uno dei tre debba fare compagnia ad Autobianchi e Innocenti.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
39 minuti fa, gianmy86 scrive:

Dove l'ho già sentita questa??? Anni '90?

Comunque, 30 anni e piu di storia hanno dimostrato l'impossibilità/incapacità economica e programmatica di gestire Alfa Romeo, Lancia e Maserati con rispettive, adeguate gamme. Resto dell'idea che, amaramente, almeno uno dei tre debba fare compagnia ad Autobianchi e Innocenti.

se ci pensi il successo di Maserati è iniziato nel periodo 2013-2014 che coincide con l'arrivo di Ghibli / Levante e le concept Kubang e Alfieri, tutte belle sportive e accattivanti salvo poi contrarsi sempre più con l'uscita di queste...

Maserati sales | vendite auto Maserati

Tencone ci vedeva lungo

Maserati Alfieri WWW.PACKAIR.COM

First Look Review: The Maserati Grecale Folgore is elegantly Italian

Inviato
On 18/10/2025 at 18:27, DonViToCorleone scrive:

Infatti hanno riconosciuto il problema e dal 2012 hanno iniziato a svecchiarle.

Dalla Classe A W176 a seguire, la volontà di rinfrescare il design è sempre stata centrale per Mercedes. Con risultati a volte discutibili ma l'hanno fatto

On 18/10/2025 at 17:16, __P scrive:

Non capisco perché si parli di rimarchiamenti sinceramente…

Grecale è in parte sinergica con Stelvio, anche come scocca, ma ha uno stile sia design che dinamico differente da una Stelvio.

E-jet è da sempre (almeno dal 2022) stata prevista sulla piattaforma Large LP4 di Grand Cherokee e new Durango. É sempre stato un progetto congiunto, disegnato in Italia ed ingegnerizzato in US, che al contrario della Durango sarà un crossover.

Non si sta parlando di Tonale vs Hornet dove han cambiato i paraurti e ciaone…

Fermo restando che progetti sviluppati assieme su base comune come quelle di Bentayga/Q7/Q8/Cayenne hanno dimostrato che se si possono fare auto con caratteristiche specifiche e coerenti con il brand che portano sul cofano.

Perchè ragionando così, la tanto lodata Ghibli è un ricarrozzamento di una cazzo di Chrysler 300…

Mamma mia.

Non ero pronto per questa notizia.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Ma che e-jet fosse in sviluppo a Auburn Hills si era già detto, e sinceramente affidarne lo sviluppo a chi i SUV seg. E unibody li sviluppa da più di 40 anni non mi sembra tutto sto dramma, visto com'è finita a fare il premium senza esperienza, citofonare Giorgio.