Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto di ripiego 1-2 anni. Metano/gpl si/no

Featured Replies

Inviato

Se la userai per lo più in città le prestazioni velocistiche non le considererei più di tanto.

Comunque io direi la soluzione 1, ma dato il tuo budget mi fisserei sull'esemplare e non sul modello. Poi se riesci a trovare una Fiat Hyundai aspirata meglio ancora dato che sono più indicate per una eventuale conversione a GPL (e mettendo poi a budget almeno un altro 1000 euri)

• Risposte 36
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ciao, sinceramente spendere poco e cercarsi una macchina a gas con molti chilometri non vanno a braccetto: rischi di trovarti delle rogne atomiche che ti porterebbero ad un bagno di sangue. Piuttosto

• 4300€ / 2 / 12 mesi fa 180€/mese. Non riesci a prendere una superitilitaria a noleggio? Altrimenti il rischio di incappare in auto vecchie e kilometrate è di dover mettere mano a riparazioni

• Teoricamente può non essere una cazzata, però ci vuole una grossa dose di fortuna, dato che su 10 auto forse una ne troverai tenuta davvero bene. Caso vuole, senza tema di cicero pro domo sua nè

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Io cercherei la classica indistruttibile GPunto 1.2 non GPL del pensionato che si mantiene con poco e si ripara con niente. 

Non fossilizzarti sul costo carburante : un treno di gomme da cambiare e ti sei mangiato tutto il margine.

Quoto, in più è facilmente rivendibile, al bisogno 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

grande punto 1.4 fire 77cv e la starjet 1.4 vanno bene lo stesso? Vi giuro che vivo letteralmente sul vulcano e la 1.2 fire mi fa fare 15km in salita imprecando, se no l'avrei già presa. Fiesta 6 serie 1.2 benzina e bravo 1.4 fire le considero pure se le trovo?

7 ore fa, nucarote scrive:

Se la userai per lo più in città le prestazioni velocistiche non le considererei più di tanto.

Sono d'accordo con te, il problema è che la città è tutta in pendenza e quando devo risalire sono sempre in pendenza accentuata. Per fare un esempio perchè non saprei esprimermi senza, la panda twinair turbo a metano sale tranquilla, e come prestazioni a me vanno bene, non mi interessa più di questo, mentre la punto natural power no, ci metto un po' di più a tornare e mi irrita pure guidare in quel modo

non capisco perchè il mio messaggio di 8 ore fa adesso mi appare subito sopra questo

Modificato da danieledima

Inviato

Perché invece non noleggi una Panda per il periodo che ti serve?

Mia moglie sta usando da alcuni mesi, in attesa che le arrivi la macchina nuova, Sicily by Car, autonoleggio, che con 249 euro al mese ti da una Panda hybrid.

L'unico vincolo è max 1000 km al mese, per il resto hai tutto incluso. Se compri un usato ultradecennale tra passaggio, bollo, assicurazione, manutenzione non credo che spenderai di meno. E in caso di problemi chiami il numero verde e ti cambiano la macchina. Sempre che hai una agenzia di noleggio comoda. Ho verificato tutte le compagnie di noleggio e l'unica che ha questa formula è SBC. Sinceramente col senno di poi non avrei comprato la macchina nuova e sarei andato di noleggio direttamente.....

Ovviamente 249 euro al mese iva compresa!

Inviato

Lascerei perdere bravo gpl, che io sappia e tra i pochi motori Fiat che non sono andati benissimo a gpl, piuttosto potresti trovare una delta turbo gpl ma con il tuo budget le trovi belle sfruttate. 
Meglio la classica segmento B aspirata, va bene punto 1.4, fiesta 1.2, Mazda2 1.3, Suzuki Swift 1.3 o anche Hyundai i20 1.2. Non hanno il turbo ma si muovono bene con i motori aspirati, sono tutte sopra gli 80cv

Inviato
On 16/1/2024 at 08:05, Motron scrive:

4300€ / 2 / 12 mesi fa 180€/mese.

Non riesci a prendere una superitilitaria a noleggio?

180€ al mese forse ne trovi con 4k di anticipo per un NLT

Modificato da AlessioAlfa

Inviato
25 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

180€ al mese forse ne trovi con 4k di anticipo per un NLT

Se cerchi trovi attorno 230/250, vero che non sono 180 ma sono sicuri..

Poi se non si può/non si vuole non insisto di certo.

Ps 4300 è il budget di acquisto a cui sommare passaggio, 2 bolli e 2 assicurazioni almeno.. facciamo 1500€? Eccoti che hai già trovato la differenza fra 180€/mese e 242.5 €/mese

Screenshot_20240117-114501.thumb.jpg.3e71787264f44dca8db0a63dc6946abd.jpg

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
3 minuti fa, Motron scrive:

Se cerchi trovi attorno 230/250, vero che non sono 180 ma sono sicuri..

Poi se non si può/non si vuole non insisto di certo.

Screenshot_20240117-114501.thumb.jpg.3e71787264f44dca8db0a63dc6946abd.jpg

Si, con 1000km inclusi. Aggiungine 10 mila all'anno e poi vediamo :10:

Inviato
  • Autore

Ragazzi davvero so che il noleggio sarebbe l'opzione più intelligente sulla carta in questo caso ma come scritto vorrei veramente evitarlo categoricamente, brutte esperienze e non mi va di avere a che fare con terzi. Inoltre dovrei dare un anticipo che sarebbe l'intero mio budget, per poi pagare le rate. Non è il tipo di spesa che ho intenzione di fare ma apprezzo comunque il consiglio.

Mi sto orientando su un aspirato dati i vostri consigli, che comunque non so a che chilometraggio massimo considerarli. 180? 220? ho una fiesta serie 6 1.4 vicino a 3800€ con 220mila km. Non so quanto beva la fiesta in città.

inoltre vorrei chiedere due cose:
- ford 6 serie gpl è affidabile? ne ho una sottomano 3200€ 230mila km
- dato che aspirati benzina decenti sotto i 4mila sono molto pochi (se vado a vedere i mercati al nord italia costa tutto di meno, incredibile), può avere senso, dato che devo tenerla solo 2 anni, prendere un diesel 200-230mila km a 2500-3000 euro che qui me li tirano addosso, e prendere la tangenziale ogni giorno/ogni due per non intasare il fap?
dovrei comunque fare dei cicli urbani giornalieri e brevi. Con la tangenziale allungo solo di 5minuti e si scorre, non sarebbe un sacrificio la strada di ritorno. Ha senso o non sarebbe abbastanza? Risparmierei all'acquisto e avrei più scelta

Modificato da danieledima