Popular Post Tony ramirez Posted March 7, 2024 Popular Post Posted March 7, 2024 La neo paternità mi ha regalato un sacco di tempo casalingo un tempo a me sconosciuto. Così mi sono lanciato in un progetto che ha la finalità di proporre un concept di utilitaria fiat, elettrica, low cost, ecosostenibile, che ha come focus la mobilità urbana. A molti può sembrare stia parlando della Panda... in effetti è così 😁. è un caso che Fiat abbia nei giorni scorsi presentato il suo concept di Panda, il mio progetto in effetti iniziò già qualche mese addietro. La fonte di ispirazione è la Panda 1980 di Giugiaro, auto ancora oggi per certi versi geniale, linee semplici, abitabilità, facilità d'uso. Partiamo dal nome: To.Go, che in italiano si legge "Togo" termine in uso negli anni 80 per definire qualcosa di piacevole, (spero) mentre in inglese la traduzione è "per andare", perché in effetti, come in alcune utilitarie giapponesi anni 80, la To.Go include nella sua ribaltina del paraurti posteriore un monopattino elettrico ripiegabile per accedere nei posti con l'imitazioni, aree pedonali ecc. Quindi il concetto è: Andare sempre. partendo dall'esterno ho voluto disegnare una linea aerodinamica, pulita e priva di barocchismi. la vista laterale a goccia, i cerchi pieni, l'assenza di specchietti e maniglie sporgenti, una piccola ala posteriore contribuiscono ad abbassare il cx. il padiglione vetrato e le ampie superfici vetrate rendono l'abitacolo luminoso mentre le protezioni laterali sono realizzate in plastica riciclata proteggono l'auto dai piccoli urti urbani. Nella ribaltina posteriore (Heritage delle Weekend Fiat) è incluso un monopattino elettrico, disegnato insieme all'auto, ripiegabile e ricaricabile sia direttamente dalla presa oppure mentre è riposto nell'auto. Il portellone è un richiamo alla Panda Van ma è un espediente che aumenta la capienza del bagagliaio e permette l'apertura in luoghi dall'altezza limitata come i box. ecco alcuni dettagli esterni: Nel parafango laterale è prevista una zona che include presa di ricarica (su entrambi i lati e le camere latrali) piccolo richiamo alle cerniere a vista della storica Panda Sul frontale nel grosso pannello che include i gruppi ottici è presente un'indicatore esterno del livello di batteria, utile nei casi di car sharing, richiamo alla griglia frontale asimmetrica della Panda. ed infine passiamo agli interni, quattro posti singoli che possono essere rimossi (a parte quello guida 😁) per esigenze di carichi lunghi o voluminosi. Utilizzo limitato al minimo di plastiche e materiali ecosostenibili come i tessuti in fibra di bambù sia per sedili, plancia e pannelli e sughero per le parti a contatto. Ed infine non c'è solo bianca e per chi ha bisogno di più di 2 ruote motrici. 17 6 35 2 www.idecore.it www.madeineighties.it
falconero79 Posted March 7, 2024 Posted March 7, 2024 è spettacolare 😍 2 1 Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023
machefredfa Posted March 7, 2024 Posted March 7, 2024 Buongiorno! Innanzitutto auguri per il/la piccola 🥰e complimenti per la To.Go, evoluzione della già interessante concept 120 del 2019. Semplice e geniale come la prima Panda, innovativa senza essere futuristica (tante soluzioni da te proposte sono facilmente applicate per la produzione in serie) potrebbe essere una perfetta segmento A come erede della Panda 319 tra 4/5 anni. Se fossi al posto di un dirigente Stellantis ti assumerei al volo 👏 1 1
Tommy99 Posted March 7, 2024 Posted March 7, 2024 Auguri il/la figliolett*!! Bellissimo concept devo dire. DI solito sono tranchant, ma mi piace molto! Vorrei vederla in versione di serie prima o poi, per capire se magari diventa un pochino anonima, soprattutto nel frontale che è la parte che mi piace un po' meno. La forma del posteriore mi fa impazzire invece, così come il monofaro + logo disassato 2 Placati
Beckervdo Posted March 7, 2024 Posted March 7, 2024 Devo complimentarmi. C'è uno studio per i dettagli e le funzioni da far impallidire uno studio ad hoc sul prodotto. Bravo! 5 1 1
nucarote Posted March 7, 2024 Posted March 7, 2024 Bellissimo lavoro, anche se l'anteriore mi ha ricordato più la R5 che la Panda.
gianmy86 Posted March 7, 2024 Posted March 7, 2024 Rebel Yell!!! 😀😀😀 Fossi in loro ti assumerei. Senza troppi indugi. 1 1 - '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024) -'03 Ford StreetKa 1.6 Leather (dal 2022) My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com
Tony ramirez Posted March 7, 2024 Author Posted March 7, 2024 5 minuti fa, gianmy86 scrive: Rebel Yell!!! 😀😀😀 Fossi in loro ti assumerei. Senza troppi indugi. vedo che hai notato! 1 www.idecore.it www.madeineighties.it
savio.79 Posted March 7, 2024 Posted March 7, 2024 Carissimo, devo dirtelo: con questa ti sei superato! Anzi, doppio sorpasso! Mamma mia che attenzione per i dettagli! Complimenti! Per il nome, per un attimo ho pensato a Torino-Gorizia, memore dell'esperienza Mi.To 1
Tony ramirez Posted March 7, 2024 Author Posted March 7, 2024 4 minuti fa, savio.79 scrive: Carissimo, devo dirtelo: con questa ti sei superato! Anzi, doppio sorpasso! Mamma mia che attenzione per i dettagli! Complimenti! Per il nome, per un attimo ho pensato a Torino-Gorizia, memore dell'esperienza Mi.To sempre molto gentile grazie www.idecore.it www.madeineighties.it
Recommended Posts