Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Polish_20240606_181125337.jpg.9c3ad0e428fe587e57a450d6febeadff.thumb.jpg.9f01808fce2dc93c721cfb7e9de5b361.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Considerato come viene guidata la Panda con simile potenza credo che la 500 con 71 cv andrà più che bene per chi la comprerà davvero 

• Mi Piace 6
Inviato

Se la prezzano male sara' un fiasco,non potevano nemmeno metterci il 1.2 PSA perche' ormai ha una brutta nomea anche se sono passati alla catena.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
11 ore fa, rossoproteo scrive:

La seconda, la prima era la 166

9 ore fa, nucarote scrive:

Oltre alla 166 già citata.

Alfa 6 uscita con 6 anni di ritardo.

Delta II uscita con 6 anni di ritardo.

Lybra uscita con 5 anni di ritardo.

Ypsilon 846, Avenger, 600, Junior uscite con 2 anni di ritardo.

Siamo nell'heritage del gruppozzo. :lol: 

Sì, però in questo caso si tratta di un modello nuovo che però (nella percezione dell'uomo della strada) è già in giro (pur con un altro powertrain) da 5 anni ;)

Per questo forse un restyling preventivo avrebbe giovato alla percezione di "freschezza" di questo nuovo (vecchio) modello.

• Mi Piace 5
Inviato

Sopravvalutate il fatto che la gente non appassionata si sia accorta che la 5ooe lanciata nel '20 fosse diversa dalla 312 😅

....e comunque in questi 5 anni doveva riuscire a vederla per strada una 5ooe (per dire, al di fuori di Torino e cintura dalle mie parti è pressochè una mosca bianca)....

• Mi Piace 8

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Ripeto, chi voleva la 500 vecchia per divertirsi si prendeva la Abarth. 

Le Twinair, le 1.4 aspirate....erano scelte da pochissimi. 

Chi voleva la 500 perché era la 500....nella stragrande maggioranza era ben felice di prenderla con il 1.2 prima e il 1.0 poi. 

Motori perfettamente adeguati per una vetturetta da 3 metri e mezzo da usare in città o poco più.

E qui non sarà molto diverso. 

• Mi Piace 3
Inviato
12 minuti fa, led zeppelin scrive:

Chi voleva la 500 perché era la 500....nella stragrande maggioranza era ben felice di prenderla con il 1.2 prima e il 1.0 poi. 

Motori perfettamente adeguati per una vetturetta da 3 metri e mezzo da usare in città o poco più.

io avevo la 1.2 con duallogic e mia moglie la 1.2 manuale.

Sinceramente? Pensare a quella cavalleria con quel cambio nel 2026... mi fa venire male.

Specialmente consapevole che si tratta di mettere una meccanica per mio concetto vecchia su una carrozzeria di un prodotto che doveva essere secondo loro venduto come il pane a 40k.

Tolto il design, con questa meccanica si tratta di un progetto secondo me vecchio che poteva essere rivisto.

Inviato
50 minuti fa, led zeppelin scrive:

Non so,per me no,aspetterei di sapere il peso della nuova che credo sia superiore alla vecchia,il tutto condito da normative ancora più stringenti che tarperanno ancora di più il piccolo motore.Ho avuto la vecchia con il 1.2 da 69 CV,15 anni fa le prestazioni erano sufficienti per un peso di 890 kg e un paio di normative antinquinamento in meno.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
30 minuti fa, A.Masera scrive:

io avevo la 1.2 con duallogic e mia moglie la 1.2 manuale.

Sinceramente? Pensare a quella cavalleria con quel cambio nel 2026... mi fa venire male.

Specialmente consapevole che si tratta di mettere una meccanica per mio concetto vecchia su una carrozzeria di un prodotto che doveva essere secondo loro venduto come il pane a 40k.

Tolto il design, con questa meccanica si tratta di un progetto secondo me vecchio che poteva essere rivisto.

La 500 hybrid aveva un cambio manuale diverso da quello della 1.2 fire. 

6 marce Vs 5 marce. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.