Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 12/5/2024 at 09:06, brothersfan scrive:

Il motore in questione è famoso per i problemi alla catena e ad altri componenti vitali come gli alberi a camme. 

Potresti reputarti fortunato se il meccanico possa ripararti il motore sostituendo il kit catena, gli alberi a camme e tutto il set delle guarnizioni motore (e ovviamente rifare il tagliando). Controllerà logicamente lo stato di punterie idrauliche, leve bilanceri, valvole aspirazione+scarico e del ponte degli alberi a camme. In quest'ultimo caso, utilizzando componenti di qualità potresti raggiungere allegramente almeno tremila euro tra ricambi e manodopera (riferendomi alle quotazioni della mia zona)...

In merito la questione garanzia, l'uso di olio errato (ma solo un meccanico fuori di testa potrebbe ancora farlo nel 2024) difficilmente potrebbe provocare la rottura di catena e alberi a camme...Si sono rotti perchè dovevano rompersi. Inoltre, riguardo i ricambi (filtri) forniti, è impossibile utilizzarne di non compatibili, in quanto non si potrebbero montare.

Ergo...hai preso una bella botta...

BMW N47: facciamo chiarezza sulla sua catena di distribuzione visto che ormai è un problema noto anche ai vertici BMW, ma come ci tuteliamo noi possessori?

Lo conosciamo molto bene questo propulsore. Un compatto ed efficiente 4 cilindri da 2.0 litri che è in grado di far sorridere i suoi possessori per la sua corposa erogazione ed i suoi bassi consumi. Purtroppo il propulsore BMW N47 è anche arrivato alla ribalta globale per la problematica della catena di distribuzione.

https://www.carpedia.it/casistica-guasto/motore-n47-problema-catena-di-distribuzione-facciamo-chiarezza-4785/

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

• Risposte 21
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• hot500abarth
    hot500abarth

Io mi farei un altra domanda: ma rettificare la testa dato che non hai avuto una rottura in movimento ad alti regimi? Rispondendo alla domanda: se non hai errori di fase in centralina non vai a pensar

• prima di parlare con lui volevo consigli per rispondere un po preparato lui potrebbe anche cambiarmi il motore io spenderei 11 000 euro , poi lui rettifica e vende  comunque un meccanico mi ha

• Il meccanico di base e non MINI/BMW può lavorare per step: se l'auto era già spenta ed all'avvio si è scatenata, può darsi che tu non abbia rotto alcuna valvola. Quindi farei un mero esperimento