Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Giulia 2.2 MTJ AT8 160cv RWD

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Vi volevo presentare il mio nuovo acquisto!!

Innamorato da quando è uscita sul mercato l'ho bramata per lungo tempo da quando avevo 19 anni, oggi alla soglia dei 26 anni ho coronato il sogno, alla fine dopo aver visto varie opzioni il cuore e la testa mi ha portato sempre su Giulia. Cercavo una seconda macchina da utilizzare il weekend e per viaggiare, che fosse definibile sportiva,  anche perché la mia prima auto una Panda 169 non l'avrei mai mollata comodissima per il casa-lavoro e costi di gestione di un motorino, considerando che le manutenzioni le faccio tutte da me anche su Giulia, fortunatamente questo aiuta tanto nella gestione economica di due vetture.

Dopo varie ricerche che mi hanno portato anche a 200km da Roma, alla fine ho trovato su Roma questo esemplare di un abbinamento colore, interno, allestimento che rientrava tra le mie possibili scelte, con pochi km (50.000) e recente (metà 2019). 

•Parlando di design almeno per me è una qualcosa di stupendo sia fuori che dentro un equilibrio di linee raro al giorno d'oggi e nel suo equilibrio è tutt'altro che una vettura che passa inosservata! 

• Motore, premessa io la cercavo 2.0 tb 200cv ma era introvabile e quelle poche avevano costi esorbitanti quindi alla fine mi sono "accontentato" del 160cv 2.2 con ADBlue che ha risolto molte rogne rispetto al motore senza. Il motore può essere definitivo esuberante, di schiena ne ha tanta 450nm di coppia non sono pochi e mixato con un peso relativamente contenuto di 1430kg rede questa macchina tutto altro che lenta ed impacciata. Dati alla mano copre lo 0-100 in 8 secondi e dichiara una velocità massima di 220km/h prestazioni più che discrete, tutto accordato da un cambio veloce che in D ha anche cambiate "sportive" con le tipiche botte dietro la schiena. La scelta di prenderla automatica, prima auto automatica in casa è stata una scelta più che azzeccata, enfatizza ed esprime al meglio il motore, per me più del Manuale tutto l'insieme di questi fattori la rende una vettura molto divertente, nota di merito al sound sarò strano, so che stiamo parlando di un dieselone ma quando gli si tira il collo ha un sound davvero particolare, oserei dire quasi appagante!

- Parlando di dinamica di guida, la macchina a livello tecnico si presenta da sola, ha una tenuta di strada elevatissima nel misto stretto non esistono trasferimenti di carico di un equilibrio imbarazzante, in curvoni autostradali si ha una sensazione di appoggio e tenuta che  difficilmente si trovano in giro. La cosa che mi ha particolarmente sorpreso è che nonostante la tenuta di strada sia elevata, con un handling da vettura sportiva la taratura degli ammortizzatori è prettamente morbida infatti si ha un comfort di marcia piuttosto elevato, e qui ho capito quando una vettura ha un telaio a dir poco sublime alla quale non serve un assetto spacca schiena per avere una tenuta spettacolare, l impianto frenante a 4 pompanti ha un mordente niente male e difficilmente va in crisi. Parlando di sterzo si può dire che su nessuna vettura normale si ha un comportamento del genere, la mia fortunatamente ha ancora il "vecchio" angolo di Ackerman ed è telepatico, dove metti lo sguardo sulla strada, automaticamente lei mette le ruote e sinceramente non l'ho trovato scomodo nelle manovre più ardue.

Insomma che dire gran bella macchina con delle qualità intrinseche rare a livello meccanico e niente sì può dire, secondo me come qualità generale del mezzo sia internamente ed esternamente! 

Vi lascio qualche foto scattate dopo poco averla lucidata, ovviamente da me un grande spettacolo che per me non rivedremo....

 

saluti 😁😁IMG20240428114309-01.thumb.jpeg.4d543b6ab20286229a86696d310926eb.jpegIMG20240428122206-01.thumb.jpeg.7fcc369bd6332de498210242aeea5390.jpegIMG20240428114150-01.thumb.jpeg.1ff61ff707b2d295e2391e1a1ea39e7e.jpegIMG20240428122118.thumb.jpg.6a61cb462c703d57dbf1d87402a89c71.jpgIMG20240428121939.thumb.jpg.837dd362440fc20be3dac645b3f91d8c.jpg

IMG20240217123045.thumb.jpg.6b28528d8f51bb9391c880c40365f96c.jpgIMG20240217123008.thumb.jpg.3d6a1ffd3102435e4607fe6e7f2c2b0d.jpgIMG20240217122958.thumb.jpg.23f88c3f1b7a387ae8cba2dc446cf501.jpgIMG20240215201038.thumb.jpg.5c9afb7f8bbdf9c30e0a188e12664fc2.jpg

 

 

Modificato da Ale1997

  • Risposte 24
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Mah in realtà il sistema ADBlue di Giulia non ha avuto mai casistiche di problemi al serbatoio, galleggiante ed iniettore ADBlue anzi! Il 2.2 MTJ pre ADBlue non era proprio esente da problematiche, sp

  • Il sistema integrato MK C1, avendo un azionamento interno attivo, un emulatore di pressione pedale e sensoristica varia, misura i volumi di fluido frenante e fa anche una stima dell'eventuale volume d

  • L'acquisto migliore, tienila tutta la vita! Enjoy

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao e complimenti per l'acquisto.

Mi levi una curiosità... sicuro che l'AdBlue abbia risolto rogne? io sapevo che ne aveva create a quel motore che peraltro è riuscitissimo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
  • Autore
18 minuti fa, Lagarith scrive:

Ciao e complimenti per l'acquisto.

Mi levi una curiosità... sicuro che l'AdBlue abbia risolto rogne? io sapevo che ne aveva create a quel motore che peraltro è riuscitissimo

Mah in realtà il sistema ADBlue di Giulia non ha avuto mai casistiche di problemi al serbatoio, galleggiante ed iniettore ADBlue anzi! Il 2.2 MTJ pre ADBlue non era proprio esente da problematiche, specialmente nelle annate fine 2017-2018 dove si reclamavano problemi alle pompe olio difettose, rari casi di rottura dell ingranaggio del contralbero, collettore di aspirazione con problematica di intasamento, eccessiva evaporazione olio motore. 

Con l'aggiornamento del my19 quindi con l ADBlue è stato anche modificato il codice motore infatti la mia ha il motore "Nuovo" con il codice motore che finisce con 975, il quale è stato rivisto in molti aspetti. È stata modificata la coppa olio con relativa pompa olio, modificato il collettore di aspirazione il quale ora tende ad avere molte meno problemi di intasamento, rivisto il filtro centrifugo vapori olio il tutto ha portato ad avere un motore più "sano" e poi con il sistema ADBlue si hanno meno problematiche per quanto riguarda tempo di rigenerazioni, temperature e mancate rigenerazioni.

Prima di acquistarla ho studiato un po' il prodotto e per me le diesel sono da acquistare dal MY19 in Poi.

26 minuti fa, Lagarith scrive:

 

 

14 minuti fa, Motron scrive:

Ciao che cosa aggiungere.... è stupenda!!

idget blockquote

 

ti ringrazio 😊 

Inviato

Metti le foto degli interni quando puoi!

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, ciraw scrive:

Metti le foto degli interni quando puoi!

Messe, le avevo scordate! Glie interni sono il classico pelle/tessuto nero in parte l avrei preferito rosso che con il blu spacca! Però anche Total black non mi dispiace è più mantenibile, belli anche gli inserti in legno scuro ha un bel feedback al tatto! Gli mancano solo le palette al volante che gli aggiungerò.

Inviato

Complimenti, scelta eccellente. SIngolare una berlina come seconda auto.

Ho guidato giulia, in diverse versioni, per qualche settimana, ed è tra tutte quelle che ricordo la macchina che dà il maggiore piacere di guida.

Solo chi non lo ha provato può criticare questo cambio automatico.

Colore splendido. Curioso anche io di vedere gli interni.

Modificato da 33 4x4 pininfarina

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Complimenti, scelta eccellente. SIngolare una berlina come seconda auto.

Ho guidato giulia, in diverse versioni, per qualche settimana, ed è tra tutte quelle che ricordo la macchina che dà il maggiore piacere di guida.

Solo chi non lo ha provato può criticare questo cambio automatico.

Colore splendido. Curioso anche io di vedere gli interni.

La foto degli interni l'ho appena aggiunte! Diciamo che è un auto che ho comprato più per sfizio che per necessità e per me non è un auto da "traffico" cosa che la panda con il suo fantastico 1.2 Fire è a suo agio. È un auto che ho preso per il piacere di guida, la bellezza e la sua "italianità" è davvero ogni pretesto è Giusto per guidarla... Il colore era tra la mia Rosa dei preferiti questo blù Montecarlo con questi cerchi è il Giusto Mix tra eleganza e sportiva, tra i miei preferiti in assoluto c'è il blu Misano seguito dallo spettacolare blu anodizzato rarissimo. Concordo per l automatico, guidato sempre e solo manuali non tornerei indietro almeno su questa motorizzazione.

Inviato

per il cambio automatico trovo sia ben superiore al manuale della 150 diesel che ho usato per giorni . ricordo non mi era piaciuto moltissimo rispetto all'automatico che usavo tutti i giorni. magari ,essendo un'auto sostitutiva,era un problema di quell'esemplare. innesti poco netti e contrastati

 

Per l'angolo ackerman...a me d'inverno rompe le scatolequando svolto a passo d'uomo....e mette un po' sul chi val la anch i passeggeri "che sta succedendo"? magari coi cerchi da 19 è ancora più accentuato,ma un po' mi da fastidio...e credo che grattugi le gomme un pochino

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.