Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Estrapolate dai brevi video di Renault:

IMG_7204.thumb.jpeg.e70aef3942e21f3d1b9b1473e327dc56.jpegIMG_7203.thumb.jpeg.2d3dac51493bd353fe7b360b57863eac.jpeg

il portellone sembra includere una porzione del paraurti, col presumibile vantaggio di una soglia di carico bassissima.

• Risposte 184
  • Visite 28.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se all'interno non mettono la leva del cambio automatico in stile cloche per me possono anche non produrla 🤣🤣

• beh....ne hanno prodotte quasi 3 milioni dal 2007...non mi sembra un insuccesso.

• Cochespias Da questa prima immagine non mi dice molto, mi sembra uno di quei lavori che vengono fatti sui furgoni per farli sembrare i vecchi VAN Citroen.

Immagini Pubblicate

Inviato
On 1/10/2024 at 15:52, MotorPassion scrive:

Ma la Renault 4 storica, alla sua epoca come era classificata: utilitaria, MPV, station wagon, ...?

utilitaria alla francese, adatta anche a terreni accidentati (non fuoristrada ovviamente) 

Inviato
1 ora fa, Matteo B. scrive:

utilitaria alla francese, adatta anche a terreni accidentati (non fuoristrada ovviamente) 

In Sardegna era l'auto di cacciatori e pastori 

Inviato

Però ora io voglio anche la R12 e la R16 elettriche, e già che ci siamo, anche la R14.

Scherzi a parte, sono stufo di questi "ritorni al futuro" in chiave EV. Mi sembrano l'altra faccia dei SUV/crossover: se non vuoi l'auto alta onnipresente, paradigma stilistico dell'auto negli anni Venti, allora c'è l'auto bassa retrò per i boomer/gen X nostalgici dei bei vecchi tempi andati.

Oppure, l'incubo degli incubi, la povera R4 trasformata in un crossover (e nel suo esserlo stato, inconsapevolmente, precursore, dovrebbe tenerci a mente che le auto "alte da terra" erano tali per motivi esclusivamente utilitaristici, a scapito di guidabilità e prestazioni, per le quali, appunto, si guardava alla R5).

Inviato
10 minuti fa, Matteo B. scrive:

anche qui, più agricoltori 

In generale chi andava in campagna su strade dissestate. Era spaziosa alta è un carrarmato. Bella, scusami, proprio no

Inviato

Amarcord.. costava solo 650.000 Lit.., quando bastava poco per essere felici..😃

undefined

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato
42 minuti fa, Pawel72 scrive:

Questa SAM-RenòL (da notare la pronuncia d'epoca del costruttore francese) è un po' l'antesignana dell'...Alfa Junior, quindi alla fine sempre coi francesi tocca accasarsi!

😂

Modificato da lelasquez