Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

C'è anche su Compass quindi un qualche senso dovrà averlo.

Se fosse previsto sugli allestimenti inferiori risparmieresti anche per quello: avresti un plug-in meno accessoriato a meno prezzo.

  • Risposte 5.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Con il nuovo comando del cambio può iniziare anche la beatificazione del Tonale.   "Ragazzi, ma vi ricordate quando il Tonale aveva la leva del cambio? Quello si che era una vera Alfa, non c

  • Voglio il SUV con tutti i difetti di un SUV perchè vuoi mettere la guida alta? Però poi ribasso l'assetto...  😃

  • e sempre meno ne venderai

Immagini Pubblicate

Inviato
30 minuti fa, gilerak scrive:

C'è anche su Compass quindi un qualche senso dovrà averlo.

Se fosse previsto sugli allestimenti inferiori risparmieresti anche per quello: avresti un plug-in meno accessoriato a meno prezzo.

appunto pensavo questo o qualche normativa che permetteva di risparmiare qualcosa

ma quindi è confermato che le batterie son più piccole no?

Inviato
appunto pensavo questo o qualche normativa che permetteva di risparmiare qualcosa
ma quindi è confermato che le batterie son più piccole no?
In teoria, da quello che vedo anche con le Bev il modello meno potente ha anche batteria più piccola ed avendo meno potenza l'autonomia dovrebbe compensarsi.
Inviato

Sarà anche stata concepita per i neo patentati , ma secondo me una sua fetta di mercato se lo può ritagliare , non tutti cercano prestazioni estreme da una Plug in , ad alcuni come me piace anche una guida più fluida senza i picchi della 280 cv .

E questa parte di mercato potrebbe essere non piccola se accompagnata da un prezzo coerente .

Inviato
On 6/10/2023 at 18:00, ILM4rcio scrive:
On 6/10/2023 at 17:47, abracat scrive:
appunto pensavo questo o qualche normativa che permetteva di risparmiare qualcosa
ma quindi è confermato che le batterie son più piccole no?

In teoria, da quello che vedo anche con le Bev il modello meno potente ha anche batteria più piccola ed avendo meno potenza l'autonomia dovrebbe compensarsi.

non so come funzionano ma  a pari prestazioni richieste non dovrebbero consumare praticamente la stessa energia più o meno? Ad esempio in città e in modalità  elettrica non credo che la 240 consumi più (o significativamente più) di una 190

On 7/10/2023 at 14:25, Graziano1961 scrive:

Sarà anche stata concepita per i neo patentati , ma secondo me una sua fetta di mercato se lo può ritagliare , non tutti cercano prestazioni estreme da una Plug in , ad alcuni come me piace anche una guida più fluida senza i picchi della 280 cv .

E questa parte di mercato potrebbe essere non piccola se accompagnata da un prezzo coerente .

la 280cv non è fluida? pensavo di si

Inviato

Non a tutti servono 280 cv , ce chi sceglie Tonale anche perche è una Plug in piacevole da guidare e una bella auto e non ha la necessità di tutti questi cavalli .

Se proponessero una versione 190 cv come Compass con la batteria da 15,5 kwh di Tonale per me sarebbe l'ideale . 

Inviato

Su Jeep confermo che la 190 cv è più fluida della 240 cavalli: la differenza è nel termico, che sulla più potente eroga tutta la cavalleria con più cattiveria, ma visto la tipologia di auto e la massa è poco sensato.

Qui immagino che valga un discorso molto simile.

 

Inviato
2 ore fa, Graziano1961 scrive:

Non a tutti servono 280 cv , ce chi sceglie Tonale anche perche è una Plug in piacevole da guidare e una bella auto e non ha la necessità di tutti questi cavalli .

Se proponessero una versione 190 cv come Compass con la batteria da 15,5 kwh di Tonale per me sarebbe l'ideale . 

si si ovvio più scelta c'è meglio è. ragionavo anche in ottica del costruttore. Ma se l'han fatto sulla jeep allora possono farlo anche qua in effetti

1 ora fa, AlexMi scrive:

Su Jeep confermo che la 190 cv è più fluida della 240 cavalli: la differenza è nel termico, che sulla più potente eroga tutta la cavalleria con più cattiveria, ma visto la tipologia di auto e la massa è poco sensato.

Qui immagino che valga un discorso molto simile.

 

pensavo che con le tecnologie attuali fossero riusciti a rendere un 1.3 da 180cv fluido... (e comunque c'è il cambio automatico e il motore elettrico ad aiutare)

Inviato
6 minuti fa, abracat scrive:

pensavo che con le tecnologie attuali fossero riusciti a rendere un 1.3 da 180cv fluido... (e comunque c'è il cambio automatico e il motore elettrico ad aiutare)

E' che 180cv termici + i cavalli elettrici sono molti messi insieme, e se affondi il gas si sentono, credo sia fisiologico, sembra quasi una sportiva, poi altezza da terra, peso e tipologia di vettura sono altra cosa.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.