Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Jaguar Type 01 2027 (Spy)

Featured Replies

• Risposte 243
  • Visite 55.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• tutti questi camuffi per nascondere l'ovvietà. E' una sux 6000

• Però, ragazzi, devo dire una cosa, e non è la prima volta che scrivo questa cosa: entrare in una discussione su un veicolo BEV e leggere mille messaggi sul disappunto perché invece dovrebbe fare brum

• E anche i traumi cranici per entrare e uscire dall'auto.

Immagini Pubblicate

Inviato

io sono più pragmatico.....

se potessi dire la mia, la vorrei v8 MHEV.... ma andrebbe bene anche plug in.

Naturalmente nulla contro la versione elettrica, ma speriamo che ci piazzino sotto anche l'S63 che montano sulla LR...anche se mi sa che il telaio è BEV only.

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Però, ragazzi, devo dire una cosa, e non è la prima volta che scrivo questa cosa: entrare in una discussione su un veicolo BEV e leggere mille messaggi sul disappunto perché invece dovrebbe fare brum brum, è davvero snervante.

Sono il primo a dire che i commenti altrui non vanno commentati, e che ciascuno è libero di dire la sua, e quindi mi scuso se sembra che stia contestando i pareri altrui, ma non è questa la mia intenzione.

Non contesto il parere in sé, ma solo il reiterare la stessa tiritera sterile; sterile perché non modifica la realtà dei fatti, diventando solo uno spreco di tempo per chi legge.

Convincetevene: se ormai una strada è stata presa, per un modello, è inutile e "scassante" continuare a lamentarsene e ipotizzare motori che non ci saranno mai.

Ben venga se poi arriveranno, ma non è questo il punto.

Credo di aver scritto qualcosa del genere quando uscì la R5, e forse l'ho tenuto per me in altre occasioni, quando è stato presentato qualcosa di bello* ma con la tecnologia ritenuta "sbagliata".

Dài, facciamocene una ragione e andiamo avanti con la nostra vita.

😉

* ecco perchè con la Luce questo non è successo 🤣

Modificato da savio.79

• 2 mesi fa...
Inviato

Primo sguardo ufficiale agli interni

Type01_Front_cabin_16x9.jpgType01_GL_Front_Seat_16x9.jpgType01_GL_Leaper_16x9.jpgType01_Overhead_16x9_V2.jpg

Comunicato stampa

MANIFESTO ARCHITETTONICO: JAGUAR SVELA GLI INTERNI DELLA TYPE 01

13 Agosto 2026

• Gli interni della Jaguar Type 01 svelati per la prima volta

• Una scenografica spina centrale crea quattro spazi individuali

• Una posizione di guida avvolgente e rassicurante

• La palette dell’abitacolo riflette la bellezza senza tempo della pietra travertino

• Il sottile cruscotto integra il nuovo sistema di infotainment per un controllo intuitivo

• Il prototipo Type 01 debutta con una nuova livrea distintiva al Pebble Beach Concours

• Tutto sarà svelato a New York il 6 ottobre 2026

Entrate nella Jaguar Type 01. Un abitacolo dal forte impatto scenico, pensato per trasformare ogni viaggio in un’occasione speciale.

Una spina centrale percorre l’intera lunghezza dell’abitacolo, accentuando la natura longitudinale del design e creando quattro zone distinte: una visione da concept car portata in produzione. L’abitacolo si stringe attorno al guidatore grazie a una posizione di seduta ribassata, avvolgente e capace di infondere fiducia.

Ispirata alla bellezza senza tempo della pietra travertino e alle ricche trame dei tessuti artigianali, Type 01 è un’esperienza profondamente sensoriale. La finitura color ottone sulla spina centrale si ripete lungo la parte superiore delle porte. Sviluppandosi lungo tutta la vettura, questi elementi distintivi portano il simbolo del leaper Jaguar.

"La nostra filosofia di design olistica traduce la presenza esterna del veicolo in un’architettura interna distintiva. In contrasto con l’approccio orizzontale al design degli interni, ne enfatizziamo la scenografica natura longitudinale attraverso la spina centrale – una dichiarazione architettonica che crea quattro ambienti. Con materiali autentici, tecnologia on demand e superfici fluide e minimali, Type 01 esprime una spiccata teatralità e un forte senso scenico, destinati a definire gli interni automobilistici di lusso moderno del futuro."

Thomas Holden

Chief Interior Designer, Jaguar

Gli elementi di raccordo uniscono visivamente il cofano e il sottile cruscotto, superando i confini tra esterno e interno. Una forma coerentemente scolpita, con grafiche lineari audaci. Inconfondibilmente Jaguar.

La tecnologia infotainment fa parte dell’architettura interna ed è progettata per semplificare la vita a bordo. Le interfacce digitali sono integrate in modo intelligente per un controllo immediato. Un display digitale ClearSight Rear View è posizionato centralmente alla base del parabrezza, alla stessa altezza degli specchietti esterni, per aiutare il conducente a mantenere la concentrazione.

La teatralità è in ogni dettaglio. Vani nascosti, tecnologie celate fino al momento del bisogno e inaspettati accenti di colore. Una manifestazione della filosofia creativa modernista ed esuberante di Jaguar.

"Jaguar Type 01 è la prima vettura di serie a seguire la nostra nuova filosofia creativa. Inconfondibile da ogni angolazione, l’abitacolo non fa eccezione. Con Type 01 volevamo che ogni viaggio fosse un’esperienza straordinaria, da come si guida a come si presenta, fino alle emozioni che sa suscitare. Con una posizione di guida GT capace di trasmettere sicurezza, una tecnologia pulita e sofisticata e uno stile di grande impatto, Type 01 ha un abitacolo come nessun altro."

Rawdon Glover

Managing Director, Jaguar

Il prototipo Jaguar Type 01 farà il suo debutto in Nord America con una nuova livrea distintiva in occasione della Monterey Car Week. Questa vetrina senza eguali culminerà al Pebble Beach Concours, domenica 16 agosto, mentre Jaguar celebra il suo glorioso patrimonio.

Jaguar Type 01 sarà svelata a New York il 6 ottobre 2026.

Via Jaguar.

Modificato da Osv

Inviato

Io personalmente li trovo spettacolari, sembra quasi una reinterpretazione moderna di quello che pensavano sarebbe stato il futuro fra gli anni 70 e 80. Mi piace il moderno non urlato, minimalista, l'atmosfera di classe ma semplice. È un altro passo avanti rispetto a quello che sta già facendo Volvo ma meno banale. Aspettiamo gli esterni.