Vai al contenuto

WEC 2025 - 24 Hours of Le Mans 11-15/06

WEC 2025 - 24 Hours of Le Mans 11-15/06  

29 voti

1. 1. Hypercar - Arriva "UNO"

• Aston Martin Valkyrie
    • Porsche 963
    • Cadillac V-Series.R
      0
    • Toyota GR010 Hybrid
    • BMW M Hybrid V8
      0
    • Alpine A424
      0
    • Ferrari 499P
    • Peugeot 9X8
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

• Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 06/14/25 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
21 minuti fa, gilerak scrive:

Scusate una domanda un po' OT:

La squadra ufficiale di Ferrari nel WEC si chiama "Ferrari AF Corse" e poi c'è un team clienti che si chiama "AF Corse" dunque l'AF Corse è coinvolta in entrambe.

Cosa cambia tecnicamente tra le due?

Assolutamente niente, sono gestite nella stessa maniera e nello stesso box, l'unica differenza è che la giallona è iscritta come privata e non ottiene punti costruttori.

• Mi Piace 1
Inviato

La differenza è che la struttura che segue la giallona è integralmente AF. L'unica presenza Ferrari in termini di tecnici è la stessa che si può trovare nel team Hass in F1 ossia i tecnici Ferrari che monitorano la PU. Il team ufficiale è invece pesantemente integrato a tutti i livelli (PU, telaio, aerodinamica, operazioni in pista ecc....) da ingegneri che provengono direttamente da Maranello. Tra le due strutture non c'è interscambio di informazioni di alcun genere.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)
59 minuti fa, pennellotref scrive:

La differenza è che la struttura che segue la giallona è integralmente AF. L'unica presenza Ferrari in termini di tecnici è la stessa che si può trovare nel team Hass in F1 ossia i tecnici Ferrari che monitorano la PU. Il team ufficiale è invece pesantemente integrato a tutti i livelli (PU, telaio, aerodinamica, operazioni in pista ecc....) da ingegneri che provengono direttamente da Maranello. Tra le due strutture non c'è interscambio di informazioni di alcun genere.

Non è così, le auto sono costruite a Piacenza tutte,  l'esempio haas non e' calzante.

E' da dire che la #83 è sponsorizzata dallo sponsor personale di Kubica..

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
4 ore fa, The Krieg scrive:

Assolutamente niente, sono gestite nella stessa maniera e nello stesso box, l'unica differenza è che la giallona è iscritta come privata e non ottiene punti costruttori.

3 ore fa, pennellotref scrive:

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

Non è così, le auto sono costruite a Piacenza tutte,  l'esempio haas non e' calzante.

Grazie a tutti ma... ci ho capito meno di prima! 😅

Inviato
3 ore fa, nicogiraldi scrive:

Non hai capito l'es....ma va bene lo stesso

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
43 minuti fa, pennellotref scrive:

Non hai capito l'es....ma va bene lo stesso

Non l'ho capito perchè secondo me è diverso:

haas usa motore cambio e altri particolari ferrari, ma telaio e aerodinamica è sua e assemblano in luoghi diversi

Qui la macchina è la stessa, costruita insieme alle altre, gestita dalla stessa squada, solo è iscritta per ragioni di regolamento come "privata" , ecco non sò a livello economico come sia gestita, dato che Yifei è l'unico tra i tre pilota ufficiale Ferrari.

COme lo era anno scorso Schwartzmann, Hanson  invece credo si a privato come Kubica che porta i soldi di Orlen suo sponsor da tempo.

• Grazie! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato (modificato)
3 ore fa, nicogiraldi scrive:

Non l'ho capito perchè secondo me è diverso:

haas usa motore cambio e altri particolari ferrari, ma telaio e aerodinamica è sua e assemblano in luoghi diversi

Qui la macchina è la stessa, costruita insieme alle altre, gestita dalla stessa squada, solo è iscritta per ragioni di regolamento come "privata" , ecco non sò a livello economico come sia gestita, dato che Yifei è l'unico tra i tre pilota ufficiale Ferrari.

COme lo era anno scorso Schwartzmann, Hanson  invece credo si a privato come Kubica che porta i soldi di Orlen suo sponsor da tempo.

Non è così, limitatamente alla gestione in pista della vettura. L'es. della Hass è circoscritto al fatto che, come nel caso della giallona nel box AF Corse, separato da quello Ferrari AF Corse, ci sono tecnici Ferrari che gestiscono le performance della PU. Come nel caso Hass, la giallona è cliente Ferrari la quale rende dei servizi (gestione PU nei we di gara) al medesimo. Ma la gestione delle operazioni nei we di gara è totalmente indipendente da Ferrari AF Corse che è proprio un'altra struttura. E non c'è interscambio di info tra i due nei we di gara. Insomma la gestione della giallona è solo affare di Amato Ferrari.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

Inviato

Al di là delle questioni di lana caprina, lustriamoci un po’ gli occhi con le classifiche del mondiale. La Ferrari ha più punti di Porsche e Toyota messe insieme.

Il prossimo appuntamento è vicino, il 13 luglio a San Paolo, pista finora sempre ostica per la Ferrari, ma ormai l’unico limite di questa 499 è il cielo. 
Come al solito, un saluto e un abbraccio a tutti i partecipanti a questo topic. A presto ❤️

IMG_3684.jpeg

IMG_3685.jpeg

IMG_3686.jpeg

IMG_3687.jpeg

• Mi Piace 6

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png