Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

IMG_5489.thumb.jpeg.200cced48df48125066bd26b67ce5294.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Al di là del fatto che è elettrica, cosa che ormai do tristemente per scontata per i prodotti che POTREBBERO essere interessanti nella gamma Stellantis, sembra essere stata creata per tappare un buco (che poteva essere anche lasciato scoperto visto che nessuno le compra) senza alcuna voglia nel disegnarla, non è brutta ma e un mah da qualsiasi angolazione la si guardi. I cerchi poi, sembrano quelli delle Delta III molto accessoriate, che erano eleganti, non sportivi!

Un concessionario Svizzero con meno interventi è riuscito a creare qualcosa di decisamente più bello e rievocativo, che costa anche poco (25.000 euro). 

peugeot-208-rallye-la-creazione-di-una-c

• Mi Piace 3
  • Adoro! 3

anti-c12.jpg

Inviato

C'è da dire che è davvero bella e figa ed avrebbe un ottimo successo, peccato che ha un grande problema è elettrica ma questi continuano a non capirlo, rimarrà a fare la muffa insieme all altre "sportive" elettroniche.

Inviato

Credo che questo progetto faccia parte assieme alle Abarth, al Junior Veloce, alla Mokka GSE e alla Ypsilon HF di quel filone di “elettr hot hatch” avallate secoli fa da Tavares, quando si pensava che l’elettrico avesse la strada spianata verso l’Olimpo dell’automotive…ormai che l’investimento è stato fatto, avranno pensato di gettarle tutte nella mischia, anche se, forse, fuori tempo massimo…anche perché un piano B (termico decente 4L 1.6/1.8/2.0 per la CMP) proprio non c’è al momento…

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato

Io la trovo bellissima. Cerchi stupendi davvero e ottimo che ci sono dei fari nuovi: ora che li mettano anche sulle altre e via.

Peccato davvero che non cambi nulla dalle altre sportive di segmento B del gruppo. Potevano almeno non bruciare la presentazione a Ypsilon HF onestamente, visto che anche il colore sarà simile

• Mi Piace 3

Placati

Inviato

Diciamo che il grosso del lavoro dal punto di vista estetico lo fanno gli scenografici cerchi da 18” e l’assetto ribassato…

Dei due splitter davanti e dietro te ne accorgi appena appena, come per i codilini aggiuntivi. (De)merito anche di queste immagini/render ultralavorate… 🙄

La 208 rimane tutt’ora comunque una bella vetturetta, che al contrario di altre in casa Stellantis, non perde troppo nelle versioni basiche, a livello estetico. La citazione estetica alla 205 è stata il cardine del design di questa berlinetta, senza però voler diventare un vero remake come per R5. Ci sta che anche in Peugeot vogliano tornare alle vibes ‘80/90 in competizione con la A290.… alla fine la sua mission, aldilà dei numeri irrisori (come lo saranno anche i costi di sviluppo - alla fine saranno si e no 4 stampi), è proprio questa.

Chissà se a sto punto vedremo pure la Corsa, o se in Opel questo powertrain sarà ad uso esclusivo della Mokka.

Inviato (modificato)
31 minuti fa, __P scrive:

La citazione estetica alla 205 è stata il cardine del design di questa berlinetta, senza però voler diventare un vero remake come per R5. Ci sta che anche in Peugeot vogliano tornare alle vibes ‘80/90 in competizione con la A290.… alla fine la sua mission, aldilà dei numeri irrisori (come lo saranno anche i costi di sviluppo - alla fine saranno si e no 4 stampi), è proprio questa.

Il problema che uno dei più forti richiami a 205 GTi che vedo, sono quello scherzo chiamato cerchi che le hanno messo, orribili e sicuramente peggiori dei lattoni della 205 svizzera sopra.

Poi c'è anche il richiamo nei fari e nella mascherina, alle bordature rosse che aveva 205 GTi, ma sti geni presentandola in rosso le hanno fatto completamente sparire, io me ne sono accorto solo ora infatti. Un colore a contrasto, magari nero o bianco, già le avrebbe fatte risaltare e notare.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1