Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Il lavoro dei skunk workers del 2012 in Alfa Romeo e Maserati

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, gpat scrive:

Però non si capisce se alla fine della fiera i soldi siano stati bruciati davvero o no.

Visto che sono andate entrambe oltre il break-even, invece se ne parla come se fossero stati progetti disperati come Thesis.

Bruciati nel senso che con i soldi stanziati per fare 100 da previsione, in realtà è stato fatto 40. 

Inviato
12 minuti fa, gpat scrive:

Beh, in realtà proprio 5 contando Grecale, Granturismo e Grancabrio.... le altre Alfa sarebbero state derivate alla stessa maniera eh.

Da quel che so erano Alfa Romeo, sicuramente la 961 e la "Castello" (SUV da 7 posti), comunque penso che Granturismo e Grancabrio sarebbero delle evoluzioni prettamente Maserati partite dal lavoro delle puzzole, così come Grecale del resto.

Inviato
7 minuti fa, Kay195 scrive:

Bruciati nel senso che con i soldi stanziati per fare 100 da previsione, in realtà è stato fatto 40. 

Ehhh vabbè. Progetti con roi inferiori alle aspettative nascono tutti i giorni.

Rispetto al gruppo che ha deliberato Stilo, Thesis, 159 (3 capolavori di management sufficienti per chiudere bottega) non vedo di cosa lamentarsi.

Per non parlare di tutte le emorragie finanziarie che bene o male tutti hanno deliberato negli anni 2000 (Phaeton, Smart, Classe A, Audi A2, Avantime.... si sprecano)

• Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)

Appunto, dopo essersi scottati con i tre capolavori finanziari che hai citato (e non ricordo se anche la Bravo Steyr abbia fatto rosso) non hanno voluto investire ulteriori soldi, temendo ulteriori bagni di sangue.

E dispiace perchè probabilmente 964 avrebbe fatto faville in US.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
Inviato

....e allora giustamente ci meritiamo le CMP con il 1.2 PureTech................

Adesso lascio Autopareri e vado a cercare un forum sull'uncinetto......

• Ahah! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

961-> Alfetta

964-> Castello/Stelvio 7p che doveva essere gemello di GC WL, condividendo Giorgio nei piani iniziali

Inviato

Universi paralleli.

Chissà come sarebbe andata senza la prematura partita di Sergione.

Ad appena 2 anni dal lancio

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.