Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[SPIN-OFF] Le auto recenti rare da incontrare

Featured Replies

Inviato

Apro questo topic come spin-off di quello sugli avvistamenti per "chiacchierare" sulle auto di recente produzione che nonostante non abbiano nulla di particolare o limitato sono molto difficili da incontrare su strada.

La questione della rarità di un'auto del genere è da considerarsi spinosa, soprattutto perché la stessa può essere diffusa a macchia d'olio nel nostro paese a seconda della presenza di concessionari o di esigenze particolari in una determinata zona, con il risultato che un'auto comune da me può essere rara altrove e viceversa, la finalità di questa discussione è proprio quella di capire quali modelli possano effettivamente considerarsi rari ovunque e quali no (basandoci principalmente sul nostro occhiometro).

Inizio io proponendo qualche modello che personalmente ritengo raro.

Smart Forfour Restyling 2019 (2019-2021)

Versione aggiornata della Smart "lunga" prodotta per un solo triennio e disponibile esclusivamente elettrica, ne ho viste appena un paio negli anni, e pensare che la versione pre-restyling è tra le segmento A più diffuse in zona.

Smart_EQ_forfour_at_IAA_2019_IMG_0799.jp

Renault Rafale (2023-in produzione)

Costoso suv del marchio francese, da quando è uscito ne ho visti soltanto tre, uno però lo vedo tutti i giorni dato che lo ha in leasing il proprietario di un supermercato della mia zona, preso in sostituzione di un'Arkana.

Renault-Rafale-E-Tech-Hybrid-Esprint-Alp

Cupra Tavascan (2023-in produzione)

Ho scoperto della sua esistenza solo recentemente leggendo un listino di AlVolante, mai visto uno.

8476290_13185746_cupra_tavascan_2024_05_

anti-c12.jpg

Inviato

Di Rafale ne avrò visti una decina tra Milano, Torino e la Svizzera e ogni volta mi chiedo perché se ne vedono pochi, mentre della 3008, che mi sembra la sorella c****, ne vedo decisamente troppe.

(Anche perché, sebbene sul nuovo non mi ci raccapezzo più, credo siano di segmento e costi simili)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com