Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Genesis Magma GT Concept 2025

Featured Replies

Inviato
17 ore fa, cruzmaltino scrive:

Considerato l'impegno di Hyundai nei confronti di Genesis, credo che la cosa migliore per Jaguar Land Rover sarebbe stata un'acquisizione da parte del gruppo coreano.

Avrebbero dovuto fare un'offerta, anche solo per Jaguar, un marchio meno conteso sul mercato.

Non credo sarebbe accaduto.

A memoria, non ricordo di nessun costruttore automobilistico giapponese o coreano che abbia mai acquistato brand occidentali. Al massimo ci hanno collaborato (Es. Honda con Rover).

Toyota si è fatta la sua Lexus, Honda la sua Acura, Nissan la sua Infiniti, Hyundai la sua Genesis.

Inviato
13 minuti fa, led zeppelin scrive:

Non credo sarebbe accaduto.

A memoria, non ricordo di nessun costruttore automobilistico giapponese o coreano che abbia mai acquistato brand occidentali. Al massimo ci hanno collaborato (Es. Honda con Rover).

Toyota si è fatta la sua Lexus, Honda la sua Acura, Nissan la sua Infiniti, Hyundai la sua Genesis.

Fondamentalmente, ci sono solo due marchi coreani, ed entrambi appartengono allo stesso gruppo.

Nemmeno i cinesi li avevano mai acquistati. Né gli indiani.

Credo che se fossero passati anni, Hyundai avrebbe investito nell'offerta di Ford. E questo probabilmente non avrebbe interrotto Genesis, il che avrebbe portato all'accordo previsto con Toyota per i marchi Lexus (Genesis) e Century e GR (Jaguar).

Per quanto riguarda Land Rover, c'era sicuramente la prospettiva di un mercato SUV in forte espansione, cosa che si è verificata.

Il gruppo Hyundai avrebbe fatto meglio per i marchi rispetto a quanto fa Tata, inclusa la condivisione tecnica, qualcosa che oggi non esiste.

Per quanto riguarda la cultura giapponese, è davvero improbabile che acquisiscano un marchio straniero, anche se mi piacerebbe che Suzuki acquisisse Citroën per alleviare la pressione su Stellantis.

In Corea, non vedo la stessa resistenza, soprattutto se si acquista qualcosa di americano (o britannico).

Inviato

Bella, magari non è nulla di così innovativo a livello di linee (molto Koenigsegg/Bugatti/MC20), ma almeno non è l'ennesimo SUV anonimo (o orripilante).

Non ho letto dettagli del Powertrain, V6?

Inviato

Mmm....no.

Rumours a parte, per i coreani (come prima per i giapponesi), costruirsi il loro marchio premium/luxury è stata anche una sfida, un motivo di orgoglio, e lo è tuttora che è un work in progress.

In chiave reputazionale, ha contribuito non poco al salto di immagine degli ultimi dieci-quindici anni anche degli altri due marchi.