Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tesla Model Y Juniper

Featured Replies

Inviato

Con la nascita del primo piccolo erede, mi trovo costretto ad abbandonare la mia amata e tanto desiderata BMW F20 LCI

Ho cercato a lungo una valida sostituta e volevo cercarla in casa BMW, ma non ho trovato nulla di interessante per il mio budget.

Ho quindi deciso di fare una scommessa e ho ordinato una Tesla Model Y AWD long range che sto aspettando.

Ovviamente non è stato un acquisto fatto al buio, ho provato la generazione precedente e quella attuale (Performance) grazie al concessionario Tesla di Padova che è sempre stato molto disponibile.

Mi soffermo un attimo sulla Performance attuale, per riportare una breve impressione. Breve perché purtroppo non ho avuto modo di testarla a lungo.

Esteticamente io non l'ho mai trovata né bella, né brutta. Ha una parvenza di auto robot quasi futuristica, in linea con il prodotto che rappresenta.

La cosa che da subito colpisce sono gli spazi: dentro è enorme in tutte le direzioni. Il bagagliaio penso che sia ad oggi imbattuto nella categoria per sfruttabilità e capienza.

La posizione di guida è davvero ottima, ti fa sentire a tuo agio. Sensazione che viene confermata anche alla guida. L'ariosità dello spazio interno, unito all'essenzialità di ciò che sta davanti agli occhi ti da un senso di ordine e tranquillità, facendoti percorrere la strada con estrema naturalezza.

Ovviamente il selettore di marcia a display è la sciocchezza più grande che è stata fatta a mio avviso. Da vedere se ci farò l'abitudine...

Prestazioni: fotoniche! (cit.) - non so se fossi in una particolare condizione fisica (tranquilli che non ero sotto effetto di alcol o droghe), ma le prime due accelerazioni mi hanno tolto il sangue dal cervello e annebbiato la vista, impressionanti.

Facile fare lo sparo mi dico. Allora proviamo ad uscire da una rotonda: beh, spettacolare! Le gomme non hanno mai perso il grip, fiondandomi fuori dalla rotonda con una sensazione di sicurezza disarmante.

Come ho detto, non ho fatto in tempo a provarla a fondo e questo è quello che sono riuscito ad apprendere. Tanto però è bastato per convincermi a comprare la più umile AWD che è più consona al mio utilizzo.

In attesa che mi arrivi la mia per farvi una recensione più approfondita, mi piacerebbe sentire i pareri di chi già la possiede.

A presto!

Inviato
  • Autore

Il costo è quello che vedi dal sito Tesla, il simulatore è aderente a quello che ho ricevuto.

Come valore di permuta ti danno il valore Eurotax, quindi bassissimo. Io ho venduto a privato a 6.500€ in più