Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dopo 36 mesi, riscatto o sostituisco?

Featured Replies

Inviato
12 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Questi son dettagli tecnici che onestamente non conosco.

Sicuramente posso dirti che il 1.0 (che poi è 900) a freddo (0°c esterni) per i primi minuti a benzina si comporta veramente male.

il risparmio col gpl ad oggi è impagabile!

Non so cosa intendi per "veramente male" 😄.

Io ho una C 1.0 turbobenzina (no gpl) 120 cv, quindi immagino piuttosto analoga alla tua, e mi fa i 18 km/l di media. Lo definirei "onesto".

Il 1.0 tce Renault è stato praticamente l'unico motore turbo recente a non aver dato problemi con il gpl, perchè iniezione indiretta.

Il nuovo 1.2, è a iniezione diretta. Se darà problemi o meno, ovviamente non si sa. Ma il tipo di inizione non depone a suo favore, di suo.

• Risposte 53
  • Visite 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• secondo me, per un privato, un noleggio non è mai conveniente. Piuttosto, prenditi una macchina nuova con un classico finanziamento a tuo nome (anche a maxirata finale), la riscatti a fine contratto

• Non saprei consigliarti ma ieri ho visto questo e, nonostante fossero tutte cose che bene o male sapevo già, te lo mando giusto per raccomandarti di fare attenzione alle righe piccole di ogni contratt

• Allora ti sei già risposto da solo. La macchina ti ha stufato poiché la percepisci come vecchia, per cui prendine una nuova.

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, Tony ramirez scrive:

Grazie per i consigli ma ahimè sono un "no elettrico", in garage ci sta e ci resta la barchetta.

e no lo sono per motivi politici o ambientalistici, non mi trovo proprio a guidare ibride o elettriche a tratti, mi è bastata l'esperienza con Compass 4xe.

C'è da dire che la Compass 4xe è una PHEV con ibrido parallelo, quindi la trazione è affidata quasi sempre al termico con il cambio automatico e la trazione anteriore, mentre la trazione posteriore elettrica di bassa potenza viene usata solo alle basse velocità.

Questo per dire che l'esperienza di guida di una Compass 4xe è molto distante da una EV pura o da una EREV in cui la trazione è sempre data da un motore elettrico molto potente, nel caso della Leapmotor a trazione posteriore da 218 cv che oltre ad una buona accelerazione permette anche un grande recupero di energia in rallentamento e la guida one pedal.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Non so cosa intendi per "veramente male" 😄.

Io ho una C 1.0 turbobenzina (no gpl) 120 cv, quindi immagino piuttosto analoga alla tua, e mi fa i 18 km/l di media. Lo definirei "onesto".

Il 1.0 tce Renault è stato praticamente l'unico motore turbo recente a non aver dato problemi con il gpl, perchè iniezione indiretta.

Il nuovo 1.2, è a iniezione diretta. Se darà problemi o meno, ovviamente non si sa. Ma il tipo di inizione non depone a suo favore, di suo.

singhiozza, assenza di risposta, tendenza allo spegnimento, per almeno 1 km fa così poi si riprende!

che tu sappia esistono già recensioni o prove su strada del 1.2?

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
3 minuti fa, Tony ramirez scrive:

singhiozza, assenza di risposta, tendenza allo spegnimento, per almeno 1 km fa così poi si riprende!

che tu sappia esistono già recensioni o prove su strada del 1.2?

Penso di si.

Ma gli eventuali problemi di affidabilità legati all'alimentazione penso emergano nel corso del tempo e adesso sia ancora un pò presto per trarre delle conclusioni, considerato che il motore è in commercio da relativamente poco.

Tuttavia, i sintomi che tu segnali non mi sembrano esattamente "normali" su un motore.

Ok il motore a freddo che si deve scaldare, ma questo è troppo. O l'officina me li risolve, e in garanzia, oppure onestamente mi sembra una zavorra da portare a spasso tutti i giorni che mi fa anche perdere voglia di guidarla la macchina...

Modificato da led zeppelin