Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari Luce 2026

Featured Replies

Inviato
40 minuti fa, gianmy86 scrive:

È un oggetto riconoscibilissimo immediatamente da tutti, e parlando auto elettriche è l'ennesimo unicum di quest'auto.

Non sono d'accordo. Lo è solo per meriti non suoi. Nel senso che tutti, praticamente tutti, media e non, hanno accostato il nome Ferrari a questo prodotto, creando un'associazione. Cosa che se invece mi viene mostrata una Ferrari a me sconosciuta di 20-30-40-50 anni fa, saprei rispondere tranquillamente che è una Ferrari anche coprendo il logo, proprio perché l'auto "parla" da solo senza bisogno dell'"aiuto esterno".

A parte che credo che neanche le donne di oggi, quelle meno informate sull'auto, saprebbero dire che Luce è una Ferrari

• Risposte 514
  • Visite 75.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• sai cosa? Questa macchina ha un pregio, quella di aver evidenziato l'importanza delle competenze nel car design e di come sia una materia a se. Soprattutto in italia, c'è sempre stata una certa sottov

• SI è mangiata una Impala 🤣

• cercherò di essere sintetico: Linea di fiancata: il teorico che forma la spalla è quello che mi infastidisce di più: un teorico netto, rozzo (sembra un prima box fatta in 3D da modellare in seguito..)

Immagini Pubblicate

Inviato

Al momento in Ferrarti possono festeggiare. Non vorrei però che fosse solo una bolla speculativa. Vedremo se dopo una fase iniziale così fruttuosa il gioco regerà ancora...

Inviato

Il successo commerciale è assodato (ed era prevedibile).

Ma è TUTTO merito del marchio che porta il prodotto.

L'incognita è che nel lungo periodo l'allontaarsi in modo così spudorato dai valori che hanno reso il Cavallino uno dei marchi più importanti della storia industriale possa in futuro nuocere: una Ferrari sempre più asettica maison del lusso trasversale (moda, oggettistica, acessori, barche...) sempre più lontana dalla piccola industria artigiana fabbrica della Passione stessa, a lungo andare potrebbe perdere molto del proprio fascino originale, magari anche agli occhi dei novelli facoltosissimi parvenu globali.

Oltre a provocare le ire di noi veteroappassionati, ma oramai, a prescindere dai conti in banaca, siamo una nicchia sostanzialmente insignificante (ci rimarranno le vecchiette...).

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; " l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo.", "I hit 79 MPH in a Panda 30 once. Fear nothing since."

Inviato

Concordo. Il successo sarà tale se venderanno anche il resto delle luce previste fino al 2030. Circa 2500 pezzi al prezzo previsto e non come si diceva sopra con l’aiutino