Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Dacia Duster o Jeep Avenger?

Featured Replies

Inviato

Buonasera, scrivo questo post perchè la mia auto attuale ovvero un mercedes classe A sta avendo l’ennesimo problema e prima di spenderci tanti soldi o rimanere a piedi, vorrei cambiarla in fretta dati anche i suoi 13 anni… come da titolo stavo valutando la nuova duster o l’avenger entrambe Hybrid, anche se per la duster mi hanno consigliato anche la versione gpl… voi cosa consigliereste? Faccio in media 15.000 km l’anno, autostrada circa una volta a settimana e lavoro attualmente a 3km da casa, anche se ho intenzione di cambiare. Attendo pareri più esperti. Grazie

Modificato da Manu10

• Risposte 20
  • Visite 843
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se parliamo di Avenger Hybrid, al netto di richiami da casa madre per modelli precedenti al 2026, problemi congeniti non ce ne sono.

• led zeppelin
    led zeppelin

La differenza è che Avenger, con il suo 1.53 metri di altezza, non è un suv ma un crossover, con ricadute ampiamente positive in termini di qualità di guida, che si avvicina maggiormente a quella di u

• Onestamente se non hai necessità di spazio, direi Avenger, che dovrebbe essere un po' più curata sia come finiture, sia soprattutto come bilanciamento alla guida. E poi, eviterei il GPL con tragitti d

Inviato

Son 2 auto molto diverse come dimensioni, percezione,cura degli interni ed esterni.

Io uso ogni tanto un Avenger mhev e devo dire che mi piace parecchio, molto bella comoda nelle asperità, si guida veramente bene per essere un suv, motore più che sufficiente direi anche brillante per certi versi e consuma poco. A me devo dire piace parecchio.

Inviato

La differenza è che Avenger, con il suo 1.53 metri di altezza, non è un suv ma un crossover, con ricadute ampiamente positive in termini di qualità di guida, che si avvicina maggiormente a quella di una berlina.

Duster con il suo 1,66 metri di altezza invece è pienamente un suv, con tutto quello che ne consegue. Può essere una scelta migliore ad esempio se si guida spesso sullo sterrato o in fondi dissestati.

Se si guida esclusivamente l'auto su asfalto (che sia città o autostrada), preferirei nettamente Avenger.

Inviato

Aggiungo che se ti serve spazio per i passeggeri posteriori e bagagliaio grande, Duster è indubbiamente più capiente.

Se punti a consumi bassi in ambito urbano e extraurbano trafficato, Duster ibrida è molto più parca.

Se punti a spendere poco per acquisto e carburante, rinunciando al cambio automatico, Duster a GPL.

Viceversa, Avenger è un'auto più curata e probabilmente più piacevole da guidare.

Inviato

Avenger IMHO solo se ti serve un'auto da città (anche se il 1.2 MHEV IMHO non è pensato tanto per la città) o comunque non da carico .

La Duster è un po meglio in tal senso ma non eccessivamente IMHO, se ci fosse la 4 cilindri a GPL non avrei dubbi sul Duster, del FHEV ho ancora qualche riserva sul cambio e comunque IMHO dipende dove si usa, extraurbano e molti sali scendi ti potrebbe consumare poco. Alla fine sceglierei il frullino a GPL, almeno risparmi sia alla pompa che all'acquisto.

Inviato

Per 6km tot per andare a lavoro, e se non hai bisogno di tanto spazio, direi Avenger senz'ombra di dubbio.

Inviato

Avenger, è una vettura trasversale, puoi usarla in tanti modi, ha la trazione aumentata per percorsi fuoristrada leggero, puoi usarla come una berlina su autostrada e strada normale, versione hibdryd senza dubbio, puoi valutare anche un usato recente garantito, risparmi un po', è anche più compatta rispetto a Duster.

Inviato

Duster tutta la vita e soprattutto a gpl col nuovo motore 1.2 da 120 cv.

La Avenger è molto più piccola sia come abitabilità che come bagagliaio.

L'unico neo della Duster è che il motore è nuovo e ancora non si conoscono relativi problemi di gioventù.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Kay195 scrive:

Per 6km tot per andare a lavoro, e se non hai bisogno di tanto spazio, direi Avenger senz'ombra di dubbio.

Su avenger non mi hanno parlato benissimo del motore stellantis e ho letto recensioni contrastanti, oltretutto una persona che conosco che fa i pezzi per loro, è stata la prima a sconsigliarmi un loro motore. @ersilio @LiF

Modificato da Manu10

Inviato
2 ore fa, LiF scrive:

Aggiungo che se ti serve spazio per i passeggeri posteriori e bagagliaio grande, Duster è indubbiamente più capiente.

Se punti a consumi bassi in ambito urbano e extraurbano trafficato, Duster ibrida è molto più parca.

Se punti a spendere poco per acquisto e carburante, rinunciando al cambio automatico, Duster a GPL.

Viceversa, Avenger è un'auto più curata e probabilmente più piacevole da guidare.

ma non hanno messo pure l'automatico col gpl col nuovo motore o sbaglio?