Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026

Featured Replies

• Risposte 457
  • Visite 88.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Viste ieri a Torino e mi son piaciute (molto) entrambe. Miei 2 cents: Non c'è da temere circa la scarsa larghezza: non sembrano trabiccoli Volumi equilibrati: temevo il muro del terzo montante cieco

• sicuro che parlasse della grizzly e non della samira?

• 3volumi3
    3volumi3

Come stabilì d'Annunzio nella famosa lettera a Giovanni Agnelli, dirimendo una volta per tutte se usare il maschile o il femminile per l'automobile: L'Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho avuto una illuminazione rivedendo le foto appaiate...potevano chiamarle Bravo e Brava...e c'erano già pronte 145 e 146..

Volkswagen - Tiguan Allspace Elegance1450457.png

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 

851223_5.png

Inviato
13 minutes ago, ilgimmy said:

Ho avuto una illuminazione rivedendo le foto appaiate...potevano chiamarle Bravo e Brava...e c'erano già pronte 145 e 146..

più che illuminazione, lo chiamerei un rigurgito

mrgreen

Inviato
On 16/09/2026 at 22:10, Sausage scrive:

Sto maturando l'idea che la tipologia di ibridazione adottato per le versioni termiche, che per altro soffrono già di loro di partenza di un pesante downsizing sia in termini di frazionamento che di cubatura, non permetta vantaggi sia in termini prestazionali ma soprattutto di consumi di cui essere veramente soddisfatti. Non dubito che per molti i numeri che hai postato possano bastare, e d'altronde non sarebbe lecito aspettarsi risultati da full Hybrid molto più collaudati come Toyota, ma per resuscitare dai precedenti disastri delle versioni a cinghia mi sarei aspettato qualcosa di veramente sorprendente, un po' come fu il 1.3 multijet all'epoca. In una recensione della Frontera ho sentito speculare della possibilità sulla carta di potenziare la parte ibrida utilizzando l'impostazione esistente e batterie più grandi e potenti, migliorando così prestazioni e consumi. Staremo a vedere in futuro per le versioni termiche, ma allo stato attuale rimane il fatto che l'offerta elettrificata la ritengo totalmente inadeguata sotto tutti i punti di vista.

La soluzione giusta per me è quella di VW col nuovo 1.5 Full Hybrid 4 cilindri

Ad ogni modo, su una vettura pseudo-low cost come questa Grizzly in teoria potrebbe andare bene anche un motore 3 cilindri mild/full hybrid, ovviamente sarebbe meglio senza l'onta della derivazione Puretech

Modificato da Zyx

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
3 ore fa, nucarote scrive:

Avenger è sotto i 4.20m e ha un estetica molto riuscita, e si è largamente beccata la cinghia post 2022 che è (parzialmente) fixata. Questa Grizzly è ben più grossa e da noi qualsiasi Fiat che supera i 4.20m ha difficoltà a vendere a prezzi similari alla concorrenza anche quando ha montato i motori voluti da Dio e le alimentazioni preferite dagli italiani.

I 1.2 su Duster sono arrivati subito tant'è che quando ha debuttato su strada non è tardata a farsi vedere (almeno dalle mie parti), però ora Dacia soffre la concorrenza dei cinesi che al costo di una Duster ti danno auto molto meno francescane. secondo me gli unici plus rimasti a Dacia sono un GPL che va bene e la rete Renault.

Ma se pure l'ultimo a cinghia iper aggiornato e stramodificato e con catena viene ancora etichettato con nomignoli ed altro,figuriamoci quello della jeep che la cinghia ce l'ha ancora. Per le dimesnioni puoi aver ragione, MA di fatto non c'è mai stata una fiat così e non c'è mai stata una fiat così grande a questo prezzo.

Ps Duster gpl affidabile tocca vedere,il motore è nuovo di pacca e a iniezione diretta e qualche problema (spegnimenti in fase di rallentamento) pare esserci. Poi del ritardo consegne me lo diceva pure il vicino che l'ha comprata,gli è arrivata in ritardo nei primi mesi 2026. Per i prezzi proprio oggi hanno comunicato quelli della opel frontera "povera". 22.600 (tralasciando offerte. 600€ più che in germania).

Quindi dubito che la Freemont più scarsa superi i 22.600 (ricordiamo che la ce aircross sta a 20.600 a peri allestimento povero)

2 ore fa, Melone scrive:

Ancora con sta storia che non le ha nessuna? La mia Captur presa nel 2020 ce le ha ed è stato uno dei motivi che hanno concorso alla scelta. E non stiamo parlando di chissà quale segmento premium... E a maggior ragione se nessuna le avesse, sarebbe un buon motivo per mettercele e "battere" la concorrenza.

Se invece mi dite che da studi di marketing visionabili è un accessorio che non viene richiesto, allora ne possiamo parlare. ;)

.

ps. lo so che le sorelle Stellantis non ce le hanno, ma rimane una mancanza strutturale (per me, ovviamente).

credo tu rispond aa me. Io non sto giustificando. Sto solo dicendo che è inutile lamentarsi ora sulla grizzly,quando altro non è che una c3 aircross risistemata. Il telaio e i pezzi base quelli sono. Quindi se le bocchette non ci sono sulla c3 ,non ci saranno nemmeno su grizzly.

è una involuzione rispetto al passato? Boh. Questa sostituisce credo la tipo che mi risulta non averle mai avute.

Ripeto non sto difendendo il prodotto,o le 3 sorelle,che per certe scelte mi fanno arrabbiare, ma sto vedendo che a questo prezzo non ci compri auto da 4,40 metri a marchio europeo o giapponese. C'è solo la duster che costa meno (ma è anche rifinita peggio e nemmeno lei ha le bocchette). Stop. Il resto è tutto più caro.

Inviato
32 minuti fa, ersilio scrive:

Scusate una curiosità: ha le maniglie soffitto passeggero posteriore?

Si, nell'ultimo video ripostato qui nel thread si vedono quando la camera va ad inquadrare la zona della plafoniera posteriore.

4 ore fa, Simopino scrive:

dovrebbe trattarsi della telecamera che monitora l'affaticamento de guidatore. fa parte dei nuovi adas obbligatori

Hai ragione, ho appena scoperto che da luglio di quest'anno è un ADAS obbligatorio per tutti i modelli di nuova immatricolazione. Peccato che la nuova normativa non includa anche il Cruise Control Adattivo.