Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La fine delle maniglie e scomparsa. Ed era ora!

Featured Replies

Inviato

Maniglie a scomparsa pericolose: la Cina richiama 4,3 milioni di auto, 3 milioni sono Tesla

Da gennaio 2027 in Cina obbligo di sistemi meccanici di apertura.

macitynet.it
No image preview

Maniglie a scomparsa pericolose: la Cina richiama 4,3 mil...

Tesla

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
24 minuti fa, Rohypnol scrive:

Che poi anche lì FIAT ci aveva già messo la firma, in modo magari non ergonomicissimo ma sicuramente geniale.

123616050-d659c8cc-544c-4aa1-a8a4-2e1e4485082e.jpg

mamma mia quanto ho sognato da ragazzo di poter usare quelle maniglie.. adoravo la barchetta... e poi queste erano a scomparsa ma "meccaniche".. tolta l'ipotesi di una "gelata notturna" non presentavano particolari rischi per la sicurezza secondo me..

comunque contento che questa trovata tecnica non abbia seguito... bellissime d'accordo ma effettivamente il rischio in caso di guasto é da non sottovalutare

Inviato

Mi pare di ricordare che l'affidabilitá dell maniglia della Barchetta non fosse ineccepibile giá da nuova, almeno cosí me la ricordo da un esemplare dello spacciatore locale lasciato nello show room per un paio di anni.

Ad ogni modo mi pare di aver letto che il provvedimento in Cina non sia legato proprio a cancellare la maniglia a scomparsa, ma piu ad un obbligo di fornire anche un sistema di apertura manuale.

Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

Mi pare di ricordare che l'affidabilitá dell maniglia della Barchetta non fosse ineccepibile giá da nuova, almeno cosí me la ricordo da un esemplare dello spacciatore locale lasciato nello show room per un paio di anni.

Ad ogni modo mi pare di aver letto che il provvedimento in Cina non sia legato proprio a cancellare la maniglia a scomparsa, ma piu ad un obbligo di fornire anche un sistema di apertura manuale.

in effetti basterebbe una sorta di "piano b" d'emergenza... di facile accesso sia per il proprietario, sia sorattutto in caso di incidente dall'esterno..

Inviato
10 minuti fa, nucarote scrive:

no la maniglia della barchetta è affidabilissima, la mia ha più di 25 anni e sono perfette e da conoscitore del modello inscritto in vari club e forum non ho mai sentito parlare di problemi alle maniglie.

in fase di progettazione fu fatto notare che non fossero l'ideale per le donne e l'incolumità delle loro unghie ma era una preoccupazione più che un fatto reale.

l'unico problema nasce qualora venga lasciata fuori in caso di ghiaccio, potrebbe essere difficoltoso aprirla, questo si.

Infatti all'epoca (non ora che sono tutte chiuse in garage) chi la lasciava fuori d'inverno metteva un piccolo bastoncino di legno sotto la parte da tirare.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
56 minuti fa, Rohypnol scrive:

Che poi anche lì FIAT ci aveva già messo la firma, in modo magari non ergonomicissimo ma sicuramente geniale.

123616050-d659c8cc-544c-4aa1-a8a4-2e1e4485082e.jpg

Dettagli di genio, nella loro essenzialità, per marcare il proprio tratto distintivo...

FC.jpg

Inviato
  • Autore

Si bella la Barchetta e tutto quello che volete ma nell'urgenza il sistema non risponde al requisito di "tira prima che puoi per aprire" e si perde tempo prezioso.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
17 ore fa, 3volumi3 scrive:

Le maniglie a scomparsa sono l'esempio più calzante di una soluzione alla disperata ricerca di un problema.

Come tre quarti delle features nell'automobilismo contemporaneo, specie tra quei marchi che disperatamente devono giustificare prezzi "premium".

Un settore bollito e pieno di fuffa, ma purtroppo un sacco di gente non interessata all'auto continua ad attribuire tanto peso all'immagine dell'auto...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!