Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo Cuorerosso Concept 2026 (Teaser)

Featured Replies

Inviato

dipende anche dal pianale che utilizzeranno poi per farci effettivamente la macchina.

Un manifesto è un insieme di idee e linee che anticipano la direzione futura, ma poi si scontra con la realtà della base reale sulla quale viene realizzata.

Ypsilon VS PuRa ne è la prova. La base di Ypsilon è la 208 per cui i miracoli non li puoi fare.....e il risultato, se posso essere sincero, è quello che è purtroppo.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

• Risposte 162
  • Visite 22.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• In realtà questi teaser sono le macchie di rorschach degli alfisti. C'è chi ci vede qualcosa di legato ai propri desideri, chi alle proprie paure... 🤷‍♂️

• A me sembra come quando ti fanno vedere l'ecografia e ti dicono: Guarda! Il pisellino... queste sono le gambe... E io vedo solo Alien.

• Sul futuro stile di questo concept, devo dire che c'erano più spunti nei fondi del mio caffé di stamattina che in questo video

Immagini Pubblicate

Inviato

Vabbé ma Pu+Ra era una piccola coupé! Era ovvio che le 3 auto di serie da cui il design avrebbe preso spunto avessero proporzioni e dimensioni completamente diverse.

Le concept car sono finalizzate a manifestare una vision di design e/o tecnica, oppure ad anticipare un modello…

Devono creare hype, interesse, e sono anche un tornaconto su quanto possa quello che vogliono fare breccia o meno.

Inviato
31 minuti fa, __P scrive:

Vabbé ma Pu+Ra era una piccola coupé! Era ovvio che le 3 auto di serie da cui il design avrebbe preso spunto avessero proporzioni e dimensioni completamente diverse.

Le concept car sono finalizzate a manifestare una vision di design e/o tecnica, oppure ad anticipare un modello…

Devono creare hype, interesse, e sono anche un tornaconto su quanto possa quello che vogliono fare breccia o meno.

Peraltro Pura e Y in realtà mi sembrano parecchio coerenti fra loro.

Coerenza che con Gamma, purtroppo, mi sembra un po persa

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
2 ore fa, Motron scrive:

Peraltro Pura e Y in realtà mi sembrano parecchio coerenti fra loro.

Coerenza che con Gamma, purtroppo, mi sembra un po persa

Probabilmente perché pura è un piccolo coupè e le proporzioni con y in qualche modo si legano, gamma è molto più grande e con diverse proporzioni che diluiscono parecchio lo stile

Inviato

Reading between the lines of recent Santo Ficili interviews I do expect something that could go into production, not an abstract sketch like the PuRa.

Inviato
47 minutes ago, pumadog said:

Reading between the lines of recent Santo Ficili interviews I do expect something that could go into production, not an abstract sketch like the PuRa.

It's not "between the lines" he clearly said it in an interview. It could go into production. He just cant give himself alone the green light, and there is not enough budget

Sarà un riferimento a un modello di serie?

Attualmente è un concetto. Vedremo tutto il resto.

Modificato da STEVEC

Inviato
15 minuti fa, STEVEC scrive:

It's not "between the lines" he clearly said it in an interview. It could go into production. He just cant give himself alone the green light, and there is not enough budget

Se già fanno fatica a fare 2 segmento C e sono in alto mare col segmento D la vedo dura che pensino davvero a realizzare un altro modello ancora più marginale nelle vendite.

A meno che questa Cuorerosso anticipi di fatto uno dei modelli sopra citati o una Bottega....

• Auto attuale : Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) : BMW 118d 2024 - Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato

Ficili non ha mai detto che andrà in produzione, né ha prospettato questa possibilità: ha semplicemente detto che, per il momento, è un concept, poi si vedrà. Che a casa mia significa: "Oggi vi mostriamo un’idea; in futuro vedremo come svilupparla". Ed è un discorso sensato per un manifesto destinato ad anticipare il futuro linguaggio stilistico del gruppo.

Quindi, salvo sorprese dell’ultimo minuto, smetterei di trattare proporzioni, basi meccaniche e soluzioni del concept come indicazioni certe su un futuro modello di serie. Per il momento, il riferimento resta il piano prodotto.

P.S. "Grossa, ma né un SUV né una berlina": io continuo a propendere per un crossover, o comunque per qualcosa che non rientri pienamente nelle categorie tradizionali.

mi vengono in mente la Parcour, la Activesphere

Giugiaro Parcour Concept Shows Off: VideoNew Audi Activesphere Concept | Coupe-Like Crossover | Walkaround