Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Via Worldscoop durante la visita di Antonio Filosa allo stabilimento di Mulhouse il 2 giugno
  3. Io ne sto vedendo diverse, soprattutto marrone e blu. Devo dire che è bellina. In primavera ne ho vista una bianca in esposizione ad una fiera e ho avuto modo di guardarla anche dentro, spero che fosse il modello base perché sembrava un interno di 20 anni fa...
  4. Finalmente una nuova auto mainstream che non mi fa sbadigliare! Complimenti a Hyundai, si vede che nel disegnare questo modello ha avuto una visione chiara su quello che voleva, e specialmente non ha avuto paura di non seguire le mode. So che non sarà così, ma dà l'idea che abbiano lasciato il reparto marketing fuori dall'ufficio stile quando l'hanno disegnata... e che si siano divertiti a farlo. Questo è il design che da ragazzino avrei voluto per le automobili di quando sarei stato adulto. Il posteriore è da 10 e lode.
  5. Ho trovato 2140 l elettrica base ma non so se è ufficiale
  6. Che poi ste fantomatiche batterie che fungono da Buffer, che aiutano la ricarica ultrarapida, quanti cicli di ricarica-scarica rapida dovranno sostenere ogni giorno? Quanto dureranno ste batterie, ogni quanto tempo andranno sostituite per mantenere efficiente il sistema di ricarica rapida?
  7. Se FCA l'ha ceduta per poi riprendersela a prezzi di saldo sono dei geni assoluti. 🤣
  8. Mala tempora currunt. Fonti: Polestar , Reuters , Volvo
  9. Oggi
  10. https://www.reuters.com/business/autos-transportation/stellantis-nissan-talks-buy-assets-marelli-bloomberg-news-reports-2026-06-25/ la divisione sospensioni di Marelli potrebbe tornare sotto Stellantis l'articolo con lo "scoop" è di Bloomberg ma è sotto paywall
  11. Presentata oggi al Salone dell'Auto di Busan 2026 in Corea del Sud, dove la berlina compatta è venduta come Avante, l'ottava generazione del modello ha un aspetto completamente diverso dal suo predecessore. Non ci riferiamo solo agli esterni, ma anche all'abitacolo, che ha ben poco in comune con la vettura uscente. Con i suoi 4765 millimetri, è 55 mm più lunga del modello precedente, di cui 30 mm sono stati investiti nel passo per un abitacolo più spazioso. La berlina rinnovata ora misura ben 2750 mm tra gli assi. Oltre all'aumento di lunghezza, il modello di nuova generazione è anche più largo di 30 mm, misurando 1855 mm. È anche leggermente più alto rispetto a prima, con un'altezza di 1425 mm, sebbene non sia chiaro se ciò si traduca in maggiore spazio per la testa. Sembra avere una linea del tetto leggermente più piatta, che potrebbe offrire più spazio per la testa ai passeggeri posteriori. Lo stile esterno adotta il linguaggio di design "Art of Steel" di Hyundai, che si traduce in molte linee spigolose e decise. I fari anteriori e posteriori formano un motivo a "H", e non possiamo fare a meno di notare il grande spoiler a coda d'anatra che si estende per tutta la larghezza del posteriore. I cerchi bicolore da 18 pollici presentano un design a cinque razze che riprende lo stile angolare della carrozzeria. Gli interni sembrano appartenere a un'auto di segmento superiore e sono dotati del sistema di infotainment Pleos di nuova generazione di Hyundai, basato su Android . Di serie, il touchscreen misura 12,9 pollici, ma i clienti possono optare per un display più grande da 14,6 pollici, che fortunatamente non ha inglobato tutti i comandi fisici. Un piccolo quadro strumenti digitale orizzontale è posizionato sul cruscotto, direttamente nel campo visivo del guidatore. In Corea del Sud, Hyundai prevede di vendere l'Avante con un motore a benzina aspirato da 2.0 litri che eroga 147 CV, 25 CV in più rispetto al modello precedente. È disponibile anche una versione ibrida più efficiente da 1.6 litri con un leggero incremento di potenza a 155 CV. Quest'ultima è dotata della più recente tecnologia di frenata rigenerativa dell'azienda e di una nuova funzione chiamata Stay Mode, che consente agli occupanti di utilizzare l'energia della batteria per alimentare il climatizzatore e il sistema di infotainment, proprio come in un veicolo completamente elettrico. La nuova Avante sarà in vendita sul mercato interno a partire dal terzo trimestre dell'anno, mentre la Elantra, destinata al mercato globale, seguirà probabilmente nel 2027. Topic Spy -> Clicca qui
  12. Mamma mia quanto non sopporto le linee delle ultime Mercedes... Non riesco a leggere le misure degli pneumatici ma l'impronta a terra è impressionante...
  13. Da un vecchio articolo sul lancio di DS come marchio: A quasi cinque anni dalla presentazione del primo modello della linea, il 1° giugno 2014 DS è diventato un marchio a sé (...) “Ora con la DS vogliamo seguire le orme dell’Audi”, (...) “Abbiamo un piano d’azione per arricchire sempre di più gli equipaggiamenti e piazzarci nella loro fascia di prezzo”, (...) “Negli anni 80 l’Audi era un marchio popolare, poi è cresciuto fino a diventare quello che è oggi. Ci vorranno 10 o 20 anni”. (da https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/10/ds-si-separa-da-citroen-e-diventa-marchio-a-se-arriveremo-al-livello-di-audi/1149157/) Nel frattempo 10 anni sono passati, e c'è da dire che alla fascia di prezzo di Audi ci stanno arrivando... peccato che Audi venda in un mese il doppio di quello che vende DS in un anno, e che DS abbia ancora l'appeal di DS del 2014.
  14. mi lasciate fare un discorso da vecchio petrolhead disfattista pessimista ? anzi più che un discorso solo due domande : 1 il raffreddamento è dalla "T" alla macchina così l' impianto non si danneggia ; ma dalla pistola alla batteria della macchina come si gestiscono le temperature ? ok che il percorso è più breve ma a lungo andare le celle non si danneggiano ? 2 per noi a torino intanto, per gestire l' emergenza caldo con relativo blackout, l' iren ha pensato di mettere dei gruppi elettrogeni di sostegno ( me ne hanno appena tolto uno stamattina alle 7 montato tre notti fa alle 3 ) ; sapete che bello dormire con le finestre aperte e sentire millemila db che ti tengono compagnia giorno e notte ? però in futuro, quando non riuscirò a prendere sonno per l' elettrogeno messo sotto casa che pompa, penserò felice che qualche illuminato che pensa all' ecologia sta ricaricando la sua cinese in pochi minuti mentre io mi becco il gas di scarico dell' elettrogeno ps : il mio era blu Quotidiano PiemonteseEmergenza blackout a Torino: un generatore in piazza Cast...Per quanto silenziosi i gruppi elettrogeni sono poco sostenibili perchè sono alimentati da un motore diesel
  15. nelle immagini reali mi fa veramente vomitare! A sto punto devo rivalutare e di molto la Lancia Gamma. Cosa aspettano in stellantis a chiudere sto marchio DS nato dal nulla, che non vuole nessuno e la cui morte non lascerà rimpianti. ne fra gli appassionati, ne fra i clienti che badano al sodo.
  16. Si conosce il peso di questo modello? In cartella stampa in prima pagina non mi sembra che ci sia scritto.
  17. Quando ho usato la A6 per una settimana in Germania, ha svalvolato fin da subito. Secondo me questo poteva essere un esemplare uscito bene (telaio MY2025 per la cronaca).
  18. Guarda, l’ho guidata nelle condizioni e nelle temperature più disparate e quando fuori fanno 20° circa anche ai 130 puoi fare tranquillamente 15, 18kWh… ricordo un anno fa che sono partito da Bolzano sono andato ad Innsbruck in autostrada e sono ritornato da Innsbruck a Bolzano quindi misto salita discesa autostrada in statale e avevo una media incredibile di 8 kWh/100km
  19. Attendo fiducioso ma tre giorni sono pochi
  20. Ciao, io direi: Tutte le bmw di bangle (o comunque quando lui era direttore del design a Monaco) ostracizzate all’uscita per il design di rottura e ora ampiamente apprezzate, ad eccezione secondo me di Serie 7 e forse serie 6. Multipla: prima serie mostruosa all’inizio, vi dirò che OGGI a me piace tantissimo e me la metterei a casa se si trovasse in condizioni decenti. Per il resto: il periodo che va dal 95 al 2010 (grosso modo) credo sia stato uno dei periodo migliori del design automobilistico (cito al volo 156, 147, 159 tutte le bmw tranne le compact, Golf 4, Passat 99, Audi A4 MK I e MK II, Audi A6 e A8, SLK MK II, MX-5 NC, Fiesta MK 7, Grande Punto, Mini, 500, Jaguar XK…) insomma la lista sarebbe infinita… Poi dominarono i suv ed oggi é tutto finito…
  21. Qua in Francia i phev sono massacrati di tasse (una tassa sul peso delle auto per tutti e una tassa sui veicoli aziendali che privilegia le sole bev) per cui stanno scendendo come quota vendite. Nei concessionari aspettano più una full hybrid 180cv ma sempre basata sul 1.2 che la phev 225/240 basata sul 1.6. Non so se questo implichi davvero niente phev (sapendo che in italia invece senza phev addio flotte aziendali) e non so quali conseguenze abbia per la sorella Lancia Gamma.
  22. Ieri
  23. Dati i problemi che stanno emergendo su Audi, ti direi BMW i4.
  24. Ecco le prime foto fatte direttamente dopo la consegna… per il momento ho fatto solo 15km… adesso sta ferma per 2 settimane Contentissimo del colore e del abbinamento interni/esterni che forse piaceranno solo a me
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.