Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera

duetto80

Messaggi Raccomandati:

Oscèno:

agg. [sec. XIV; dal lat. obscēnus, propr. di cattivo augurio]. Di atto, comportamento, scritto o spettacolo, che offende in generale il buon costume. Agli effetti della legge penale, si considerano o. gli atti e gli oggetti che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore: parole o.; film osceno. Per estens., fam., di cosa assai brutta: vestire in modo osceno.

Pur non piacendomi il posteriore e la linea laterale anche io concordo che definirla OSCENA è veramente troppo...

Però non posso non notare che moltissima gente del forum trova il posteriore troppo sgraziato.

Per capirci: non mi sembra di aver letto così tanti commenti negativi sulla 159..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Beh gusti... a me piace un sacco così almeno sono contento. icon_wink.gif

Vi metto altre 2 foto del posteriore così potete decidere meglio se odiarla o amarla:

alfa_brera_03.JPG

E questa, quasi uguale (cambia l'iquadratura di qualche grado...) ma enorme:

http://www.supercars.it/ginevra2005/giugiaro_alfa_brera_2.JPG

Link al commento

410248_retro_brera.jpg

non e' che voglia provare a convincere nessuno ( non ci riuscirei in nessun modo ) ma e' solo per spiegare come mai quello che molti vedono come un difetto per me sia in realta' un pregio ed un punto di forza.

Io in questa coda vedo due fianchi muscolosi che nascono dalle ruote sopra i quali c'e' un padiglione che partendo dalle linee del parabrezza arriva ad annullarsi nell' apice del lunotto; dunque ci sono tutti i contenuti di un' auto sportiva.

La coda e' enorme e arrogante con due fanali che sembrano occhi accigliati e il doppio scarico come unico segno unitamente al marchio che appare come una medaglia appesa al lunotto.

Nel complesso la coda mi piace perche' non e' elegante(non deve esserlo) ma e' cattiva e ti sbatte in faccia la sua sportivita'.Quasi tutte le vecchie e gloriose Alfa avevano questi tratti distintivi di sportivita' cattiva e arrogante.

Link al commento

Beh, a me non piace perchè soprattutto da questa immagine si nota una "caduta" della linea di forza sulla fiancata. I fari tendenti al basso non aiutano, e in particolare sembrano addirittura avere una strozzatura impercettibile alle estremità. I volumi ampi e le superfici liscie e aperte cozzano con la V sottile che si chiude un lo stemmino quasi appeso, sottolineato inutilmente dlala linea nera. Pesante la presenza del lunotto scuro che tenta di alleggerire la vista posteriore invano, e anzi sembra ancora più cadente e stride l'alettone che punta verso l'alto come un becco d'anatra. La parte bassa del paraurti posteriore mi sembra completamente fuori posto... inutilmente esagerati i 4 scarichi, che spuntano da una cavità tendente verso il basso (male, meglio se avesse teso verso l'alto), con un'apertura che poteva essere più sagomata per far apparire il volume sfuggente e non cadente. Le linee visive che l'occhio umano forma si buttano tutte verso il basso, accentuando terribilmente l'effetto di coda che casca per il suo eccessivo peso che il rigonfiamento "muscolare" della fiancata non riesce a reggere...

il tutto IMHO.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento

Scusate ma chi ha detto oscena? I "soliti noti" chi?

Io continuo a ripetere che sia veramente brutta la parte posteriore, solo ed esclusivamente quella..... il frontale e la parte anteriore della fiancata, x quanto non a livello della concept, sono stupendi

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Io continuo a ripetere che sia veramente brutta la parte posteriore, solo ed esclusivamente quella..... il frontale e la parte anteriore della fiancata, x quanto non a livello della concept, sono stupendi

Lo stesso vale per me.

E se penso alla 2.2 jts con i 4 scarichi.... AR dovrebbe evitare il cattivo gusto, almeno quello.

Ciao

Luxan

Link al commento

Lo stesso vale per me.

E se penso alla 2.2 jts con i 4 scarichi.... AR dovrebbe evitare il cattivo gusto, almeno quello.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

certo ax, speriamo sia piu' bella dal vivo. e forse e' vero. sabato scorso sono stato alla galleria Ferrari e mi sono reso conto di quanto piu' bella sia ai miei occhi la Scaglietti dal vivo... e' davvero bellissima.

Ripeto, aspetto con ansia di essere stupito da Brera.

Ciao

Luxan

Link al commento

non e' che voglia provare a convincere nessuno ( non ci riuscirei in nessun modo ) ma e' solo per spiegare come mai quello che molti vedono come un difetto per me sia in realta' un pregio ed un punto di forza.

Io in questa coda vedo due fianchi muscolosi che nascono dalle ruote sopra i quali c'e' un padiglione che partendo dalle linee del parabrezza arriva ad annullarsi nell' apice del lunotto; dunque ci sono tutti i contenuti di un' auto sportiva.

La coda e' enorme e arrogante con due fanali che sembrano occhi accigliati e il doppio scarico come unico segno unitamente al marchio che appare come una medaglia appesa al lunotto.

Nel complesso la coda mi piace perche' non e' elegante(non deve esserlo) ma e' cattiva e ti sbatte in faccia la sua sportivita'.Quasi tutte le vecchie e gloriose Alfa avevano questi tratti distintivi di sportivita' cattiva e arrogante.

incredibile come hai sintetizzato in poche parole il mio pensiero...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.