Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Vorrei proporre un quesito sul forum : vi piacciono le ultime bmw ?

A me no : l'altro giorno ho visto su strada la nuova 5 ( cosi`, cosi` ) e anche la x3 ( orrenda veramente )

Credo che oggi alfa ( e poi con i nuovi modelli che arriveranno gt coupe`, kamal, 158 , brera etc ) sia decisamente un passo avanti come design rispettoa bmw .

Come motori ancora no ma tra un paio di anni alfa sara` come gamma il punto di riferimento delle auto sportive umane ( cioe` ferrari, maserati , aston etc a parte )

• Risposte 27
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

hai perfettamente ragione....viva le auto italiane..........

Inviato

Sul design concordo anche io.

Non mi piacciono le nuove BMW!

Il problema è che alfa a oggi (è inutile pensare a quello che succederà tra 2, 3 o 4 anni) ha poche carte per competere direttamente con BMW.

Ora già mi aspetto un linciaggio collettivo!

Come punto di partenza però vi dico già che sono alfista e fiero possessore di una bellissima 147.

Il problema è che Alfa può competere e vincere solo nei segmenti minori (147 distrugge la compact e 156 se la può lottare con la serie 3) ma poi finisce tutto qui.

A me 166 piace abbastanza ma è innegabile che il mercato non abbia capito quest'auto (ne sono state prodotte ad oggi solo 42.000 se non sbaglio!!!) e che solo in Italia è riuscita a vendere un numero discreto di vetture.

Il confronto con la serie 5 (almeno la bellissima vecchia versione) non c'è quasi mai stato all'estero!

Spider e GTV che pure avevano colpito inizialmente per il design, non hanno minimamente retto il confronto con il vecchio duetto (tanto è vero che se girate per le strade di Zurigo vedete più Duetto che attuali Spider) e tantomeno possono confrontarsi con la Z4 ne con la vecchi Z3.

Il restyling di 166, Spider e GTV li vedo dunque solo come un tentativo di arrivare ai nuovi modelli che sono purtroppo in ritardo.

E dico purtroppo perchè bisognerebbe sfruttare alla grande il momento di entusiasmo legato al lancio di auto fantastiche come 147 e 156!

Non c'è nessuna cabrio per competere con la serie 3 cabrio (peccato che la GT coupè non la facciano in versione cabrio, per me sarebbe un grandissimo successo).

Di SUV nemmeno a parlarne. Kamal l'ho vista a Ginevra ed è bellissima ma uscirà troppo tardi, quando X5 e X3 (belle o brutte che siano) hanno/avranno già conquistato enormi fette di mercato.

Sono sicuro che tra 3 anni Alfa avrà finalmente una gamma eccezionale (nel frattempo però le altre case non staranno certamente ferme...), ma se uno guarda il listino oggi purtroppo non può dire: "le alfa sono le migliori vetture del mondo (umane si intende...)", e questo mi dispiace veramente.

Vi saluto con un FORZA ALFA, sperando che in qualche modo riescano ad anticipare i tempi di lancio dei nuovi prodotti!!!

Inviato

L'analisi di max 76 è perfetta... però la spider se non fosse stata sostenuta alla z3 non credo avesse molto da invidiare,, certo la z4 è su un altro pianeta!

Inviato

Mi pare che tu abbia centrato in pieno la questione.

La gamma delle tre case del Gruppo è piena di buchi in ogni parte... il restyling di (quasi) tutti i modelli AR è positivo ma indica un ritardo nel lancio dei nuovi.

E rimane la questione TP... BMW con schemi collaudati e datati riesce ancora a poter vantare quel vantaggi ocompetitivo della tp che nei segmenti delle sportive, D,F ha un peso innegabile.

BMW offre motori potentissimi sulle M, diesel all'avanguardia (è l'unica a stare al passo con FIAT) e di cubatura elevata, sportive come la Z4... per non parlare dei SUV.

Siamo ancora indietro.

Ciao

Luxan

Inviato
  • Autore

Ancora co sti complessi di inferiorita` verso i crucchi .

A forza di dire che siamo inferiori ci abbiamo veramente creduto ed ecvco i risultati : crucchi forti sul mercato italiano.

Con ordine

DESIGN : OGGI ALFA E` SUPERIORE A BMW ( POCO DA DISCUTERE )

MOTORI : OGGI ALFA NELL'ALTO DI GAMMA E` INFERIORE A BMW MA

TRA POCO ARRIVA LA TZ 3 ( VEDERE MOTORIZZAZIONI E TP ) , LA ALFA 166 REST, LA GTAm DA 300 CV.

Tra poco arriva la ti .

A qualcuno non va bene ? A me interessa poco la questione ta o tp ( a parte che su molte ci sara` la ti )

Comunque alfa ha una gamma piena di buchi : vediamo se questa affermazione corrisponde al vero .

SEG B : ALFA NON CI DEVE STARE E SPERO CHE A NESSUNO SALTI IN TESTA DI DIRE ALTRO

SEG C : ALFA 147 ( BMW NON ESISTE PER ORA A PARTE LA 3 COMPATTA MA E` UN CESSO )

SEG D : CON IL REST E IL NUOVO MJ LA 156 e` oggi stilisticamente superiore alla 3 ( ed anche come motori )

SEG E : ASPETTIAMO IL REST DELLA 166 ( LA 5 LA HO VISTA SU STRADA ED E` + BRUTTA DELLA VECCHIA ) E POI ARRIVERA` IL 3.5 GTA etc

GTV E SPIDER : non sono all'altezza di z3 etc ( progetti ormai troppo vecchi )

GT COUPE` : + BELLA DELLA 6 ( PERO` PER ORA LE MOTORIZZAZIONI NON SONO ALL'ALTEZZA )

TZ 3 : ARRIVERA` ( BMW NON HA CONCORRENTI DIRETTI )

Poi arriveranno il gtam da 300 cv il 4x4 .

Posso quindi affermare che entro la meta` del 2004 alfa sara` anche come gamma complessiva all'altezza di bmw .

Con il 2005 con brera, spider, 158 superera` bmw ( salvo il seg f dove per il momento alfa non ha ancora progetti ben definiti )Qualcuno vuole dire altro ?

Pero per favoresmettiamo almeno in questo forum di dirci che i crucchi sono migliori perche` se qualcosa di vero c'e` bisogna anche ammettere che molto sta cambiando e non dobbiamo sempre lamentarci e dire che l'erba del vicino e` migliore della nostra. :twisted: :twisted: :twisted: :x

Inviato

Caro alfa 158 la vedi in maniera un po' troppo ottimistica.... la 156 non è ancora a livello della 3 in particolare nei motori (solo il 2.0jts si può definire migliore della 318), la 166 non è sicuramente all'altezza del ruolo e anche se la new 5 forse per alcuni aspetti non è eccezzionale ma è decisamente superiore, la gamma 156-166 è ristretta Bmw offre motori e trasmissioni di tutti i tipi, anche se ristilizzate 156-166 iniziano a sentire il peso degli anni e per sostiruirle ci stanno mettendo troppo (anzi sulla new 166 non si sa niente), niente motori 8 e 12 cilindri quelli a 6 pur ottimi sono di vecchia concezione, la tz3 sarà un prodotto di nicchia (tipo Z8) e non da volumi... insomma il futuro si prospetta roseo ma da qui a superare BMW nei segmenti D-E e in quelli di nicchia dove la casa di monaco è particolarmente forte (magari non vi piacerà il design però la meccanica è veramente al top) ci sarà molto lavoro da fare a partire da un deciso rinnovo della gamma che è decisamente vecchia (156 verso i 7 anni 166 verso i sei ma è un progetto molto datato antecedente a 156) solo la 147 è veramente competitiva ai massimi livelli!

Tutto questo non lo dico da esterofilo ma perchè voglio un alfa veramente al top e non credo che bastino dei pur buoni restyling per arrivarci!

Inviato

A me le ultime Bmw piacciono, soprattutto la serie 7, molto bella e originale. E' l'unica ammiraglia che attualmente comprerei. Ma sotto la serie 7, preferisco le Alfa, ma la 166 non mi entusiasma per niente. Ma la 156 sono sicuro che mi troverei perfettamente a mio agio, più che su una Bmw. Aspettando il restyling 166 8) :roll:

Inviato
Ancora co sti complessi di inferiorita` verso i crucchi .

A forza di dire che siamo inferiori ci abbiamo veramente creduto ed ecvco i risultati : crucchi forti sul mercato italiano.

Con ordine

DESIGN : OGGI ALFA E` SUPERIORE A BMW ( POCO DA DISCUTERE )

MOTORI : OGGI ALFA NELL'ALTO DI GAMMA E` INFERIORE A BMW MA

TRA POCO ARRIVA LA TZ 3 ( VEDERE MOTORIZZAZIONI E TP ) , LA ALFA 166 REST, LA GTAm DA 300 CV.

Tra poco arriva la ti .

A qualcuno non va bene ? A me interessa poco la questione ta o tp ( a parte che su molte ci sara` la ti )

Comunque alfa ha una gamma piena di buchi : vediamo se questa affermazione corrisponde al vero .

SEG B : ALFA NON CI DEVE STARE E SPERO CHE A NESSUNO SALTI IN TESTA DI DIRE ALTRO

SEG C : ALFA 147 ( BMW NON ESISTE PER ORA A PARTE LA 3 COMPATTA MA E` UN CESSO )

SEG D : CON IL REST E IL NUOVO MJ LA 156 e` oggi stilisticamente superiore alla 3 ( ed anche come motori )

SEG E : ASPETTIAMO IL REST DELLA 166 ( LA 5 LA HO VISTA SU STRADA ED E` + BRUTTA DELLA VECCHIA ) E POI ARRIVERA` IL 3.5 GTA etc

GTV E SPIDER : non sono all'altezza di z3 etc ( progetti ormai troppo vecchi )

GT COUPE` : + BELLA DELLA 6 ( PERO` PER ORA LE MOTORIZZAZIONI NON SONO ALL'ALTEZZA )

TZ 3 : ARRIVERA` ( BMW NON HA CONCORRENTI DIRETTI )

Poi arriveranno il gtam da 300 cv il 4x4 .

Posso quindi affermare che entro la meta` del 2004 alfa sara` anche come gamma complessiva all'altezza di bmw .

Con il 2005 con brera, spider, 158 superera` bmw ( salvo il seg f dove per il momento alfa non ha ancora progetti ben definiti )Qualcuno vuole dire altro ?

Pero per favoresmettiamo almeno in questo forum di dirci che i crucchi sono migliori perche` se qualcosa di vero c'e` bisogna anche ammettere che molto sta cambiando e non dobbiamo sempre lamentarci e dire che l'erba del vicino e` migliore della nostra. :twisted: :twisted: :twisted: :x

Inviato

SEG B : ALFA NON CI DEVE STARE E SPERO CHE A NESSUNO SALTI IN TESTA DI DIRE ALTRO CONCORDO

SEG C : ALFA 147 ( BMW NON ESISTE PER ORA A PARTE LA 3 COMPATTA MA E` UN CESSO ) NON CONCORDO , Il sig TAURUS DIREBBE CHE LA 3 compact è un D- o C++

SEG D : CON IL REST E IL NUOVO MJ LA 156 e` oggi stilisticamente superiore alla 3 ( ed anche come motori ) COSA?? Primo Bmw è stat piu' intelligente da presentare un restyling 2 anni fa, i motori Bmw ora sono meglio Valvetronic e i diesel 2° step 6m..

SEG E : ASPETTIAMO IL REST DELLA 166 ( LA 5 LA HO VISTA SU STRADA ED E` + BRUTTA DELLA VECCHIA ) E POI ARRIVERA` IL 3.5 GTA etc ma penso che 166 rest migliorerà poco , la vuoi paragonare al 5???? Magari M5 da 500 cv.. :shock:

GTV E SPIDER : non sono all'altezza di z3 etc ( progetti ormai troppo vecchi ) concordo

GT COUPE` : + BELLA DELLA 6 ( PERO` PER ORA LE MOTORIZZAZIONI NON SONO ALL'ALTEZZA ) ma scusa una costa il doppio la Gt coupe al max si paragona al 3 coupe (vince alfa come style ma è ta.. :twisted: )

TZ 3 : ARRIVERA` ( BMW NON HA CONCORRENTI DIRETTI ) aspetta un po' e vedrai M6..

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere