Vai al contenuto

Alfa prende per il culo BMW!!!!!!!!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi è S T R A O R D I N A R I A!!!!!!!!!! E' la più bella pubblicità di questi ultimi anni ed è la risposta migliore che Alfa potesse dare ad una BMW che ha copiato quasi integralmente la fiancata dalla 147. Provate a mettere le due auto a confronto: si vede evidentemente che serie 1 si è "ispirata" a 147. E invece di tenere la testa bassa quando passa una 147, che fanno??? Si inventano uno slogan "one like no one"!!!! Lo trovo incredibile.

Per cui la risposta che i pubblicitari Alfa hanno trovato è la migliore che si potesse dare.

Appena ho visto lo spot su Rai 1 subito ho pensato di correre qui sul forum per raccontarvelo, ma vedo che l'irreprensibile Betha23 lo aveva già fatto. Beh, ragazzi, una volta tanto mi sento davvero orgoglioso dell'Italia, di un prodotto italiano e di pubblicitari italiani!

Quanto alle paure legali, io starei tranquillo, non c''è alcun plagio, ma solo una risposta elegante e raffinata ad un concorrente un pò sbruffone.

Viva chi ha inventato questo spot e chi l'ha autorizzato!!!!!!!!

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

F A N T A S T I C A ! ! !

L'ho appena vista su Italia 1, la danno alla fine dello spazio pubblicitario di Controcampo.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Carina ......comunque c'è lo zampino di Montezemolo

è lui che ama ,come me del resto anche se non sopporto il dolore ,lo scontro fisico diretto .

C'è la volontà di combattere un nemico ...ponendosi al suo livello ....non male strategicamente,non male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è l'Alfa che voglio.... ;-) aggressiva!!!! cattiva!!!!

Speriamo che la pubblicità della 158 sia azzeccata come questa....

P.S. visto che io di solito critico tutto (critiche costruttive....è chiaro), devo dire che l'avrei fatta un pò più lunga la pubblicità...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Carina ......comunque c'è lo zampino di Montezemolo

è lui che ama ,come me del resto anche se non sopporto il dolore ,lo scontro fisico diretto .

C'è la volontà di combattere un nemico ...ponendosi al suo livello ....non male strategicamente,non male.

infatti è il primo spot (anche radiofonico) nel quale si vede chiaramente il nuovo spirito imposto da Montezemolo di attacco diretto all'avversario.

Le prime avvisaglie tra serie 1 e 147 erano già partite delle sue dichiarazioni qualche mese fa.

Un comportamento meno "sabaudo" (come diceva qualcuno in questo forum qualche mese addietro) e più diretto, più sanguigno si potrebbe dire più "modenese".

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo altre pubblicità di questo tipo, che prendano di mira un concorrente, anzi un prodotto concorrente, in maniera diretta.

Forse questo spot ha rotto un tabù: fino ad adesso la comunicazione pubblicitaria delle automobili mi sembra sempre stata "politically correct" verso la concorrenza.

Ma sfottere l'avversario è segno forse più di debolezza che di forza.

Ci sarà anche lo zampino di Lapo? In teoria sì.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.