Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Prima un telaio nudo a motore centrale, poi una macchina strepitosa come la Miura. Il tutto da una fabbrica venuta su dal nulla. La Lamborghini torna alle origini iniziando a presentare macchine mai viste tutte dedicate a chi ha tempo, voglia (e una montagna di quattrini) per giocare con missili a quattro ruote.

Da qui l'idea di mettere in cantiere la Concept S, "un inedito studio di design" come lo battezzano alla Casa del Toro, ma che darà vita alla prossima Gallardo spider: non una semplice (si fa per dire...) roadster, ma un vero e proprio giocattolo per maniaci.

Ovviamente c'è di più perché con la Concept S rivive la tradizione Lamborghini, da sempre specializzata nella produzione di auto uniche, estreme e spettacolari.

Questa spider è figlia dello stesso Luc Donckerwolke, capo del centro stile Lamborghini che ha disegnato la Gallardo ed è un piccolo laboratorio di ricerca per una "macchina aperta" se possibile ancora più sportiva ed estrema di quanto potrebbe essere una Gallardo da 500 Cv priva di tetto. La meccanica è infatti la stessa della GT di normale produzione (trazione integrale, 500 cavalli, ecc), ma l'idea di creare una specie di sport prototipo con due posti separati non si era mai vista. E si riallaccia alle indimenticabili monoposto da corsa del passato.

"Auto costruite in modo da proteggere il pilota dal vento - dicono con orgoglio alla Lamborghini - e così come nella "Concept S" prive di un normale parabrezza ma dotate di un cosiddetto "saute-vent" (lett. in francese: saltare il vento) che porta l'aria oltre la testa del pilota stesso".

Così questi piccole protezioni separano in due l'abitacolo (o ciò che ne resta), regalando a questa Lambo un look da gara. Pochi avranno il coraggio di superare i 200 orari in queste condizioni, sia pure in pista, ma su una macchina del genere c'è l'indiscusso vantaggio di poter girare senza problemi con il casco. Per quei folli che invece avranno il coraggio di usarla su strade aperte al traffico, la Lamborghini ha pensato anche a dove piazzare lo specchietto retrovisore. Un problema non da poco perché qui manca completamente qualsiasi possibile supporto (niente tetto e niente parabrezza): c'è un retrovisore centrale, elettrico e retrattile. Anche questo, finora, non si era mai visto...

(18 febbraio 2005)

Inviato

si bellissima x carità...però non è cosi rivoluzionaria come ci si aspetterebbe,è solo una n-esima reinterpretazione degli schemi Lambo attuali

 

花は桜木人は武士

Inviato

Orribile, ho i conati di vomito...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

io la trovo stupenda..

Inviato

Vedo che sono il solo a trovarla (molto) brutta..... va beh fa niente, è sempre divertente andare contro l'opinione comune.

Ah, come facevo notare anche in un altro luogo, quest'auto è totalmente inutile perchè non consente neanche di ricevere una fellatio alla guida.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Vedo che sono il solo a trovarla (molto) brutta..... va beh fa niente, è sempre divertente andare contro l'opinione comune.

.

Io se fossi in te comincierei a preoccuparmi! :lol: :lol:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
  • Autore
... non consente neanche di ricevere una fellatio alla guida.

se la metti così...non e' solo inutile ma assolutamente fuorilegge

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.