Vai al contenuto

Alfa 159 per i Carabinieri?


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Mah, a mio avviso il problema non sta certamente nel prezzo, che spero non sarà troppo superiore a quello della 156. Come si vede in questo sito web:

http://www.autodeicarabinieri.it/Comandi.htm

sono stati finora solo due i modelli full-size, per usare una termine americano, acquistati dai Carabinieri: la 130-2800 e la K 2.0 20V LS, entrambe assegnate ai comandi generali. Sicuramente gli esemplari non sono stati molti; a Torino, di K con la livrea dei carabinieri non ne ho mai viste.

Una curiosità: pare ci siano state Alfasud nel parco veicoli dell'Arma:

http://www.autodeicarabinieri.it/c-Alfasud.htm

anche in questo caso, assegnate ai comandi e prive di insegne e lampeggianti...;)

Non è che la 159 finiranno per comprarla alla California Highway Patrol??? :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ce la vedo bene la 159 sicuramente con il 1.9jtdm da 150cv, le auto della polizia e dei carabinieri girano tantissimo in giro ed hanno bisogno di consumare anche meno di adesso, infatti le tilo della polizia sono tutte jtd

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo il grande acquisto di Stilo, di 159 attrezzate tipo le attuali 156...non so. Di sicuro andranno 159 di rappresentanza (quelle tutte blu e senza lampeggianti e/o scritte ma solo con targa "CC") nei maggiori centri per comandanti, colonnelli e quant'altro. Vedo di buon occhio poi la 159 Wagon per la poli-strada, al posto di BMW 3 Touring e Subaru Legacy.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere quanto siano maneggevoli ed il peso, visto che molti dell'arma smadonnano all'indirizzo della 156 che enorme non era ma appesantita e lamentano la prestazionalità, affidabilità e maneggevolezza della 155 (sic!).

I carabinieri sono sempre stati "attratti", come gazzelle, da vetture di una certa categoria e dimensione, se Alfa Romeo.

Le Alfasud c'erano eccome.......... tutte blu pastello e spesso 1200 4 marce come auto senza insegne però.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere quanto siano maneggevoli ed il peso, visto che molti dell'arma smadonnano all'indirizzo della 156 che enorme non era ma appesantita e lamentano la prestazionalità, affidabilità e maneggevolezza della 155 (sic!).....

L'ho sentita anch'io questa cosa, e credo sia molto indicativa della situazione! :( Staremo a vedere...

PS: Siamo mica gli Americani, che usano le mastodontiche Ford Crown Victoria...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la 159 non è così enorme da non poterla utilizzare, se poi non dovesse andare bene ci sono le 147...trovo sbagliati gli acquisti di auto straniere in generale

ridicoli quelli del mio paese con la subaru (una linea da motopompa per risaia), mi fa pena quel povero maresciallo, ha una faccia da quando l'hanno messo su quel coso,sembra un cane bastonato, il bello è vederlo scendere

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere quanto siano maneggevoli ed il peso, visto che molti dell'arma smadonnano all'indirizzo della 156 che enorme non era ma appesantita e lamentano la prestazionalità, affidabilità e maneggevolezza della 155 (sic!).

...

Queste è una delle ragioni dell'esterofilia di parecchi agenti delle forze armate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.