Vai al contenuto

Nuovo Motore 3.0 Jtd 250cv.....


select

Messaggi Raccomandati:

grazie per l'info.

personalmente è davvero un peccato perchè con buona probabilità mi vedro costratto entro fine 2006 a passare alla concorrenza ... oggi ho la 156 2,4 Mjet SW, ma con il peso e quindi l'inerzia della nuova 159 2,4 Mjet SW non credo che le prestazioni dinamiche saranno all'altrezza della mia attuale 156....

beh stando alle prove la 2.4 di 159 è un pelo più rapida in accelerazione, quasi 10 orari in più di max e con gli aggiornamenti fatti dopo il lancio allla gestione elettronica dovrebbe aver recuperato nelle riprese dove era più lenta di 156....come handling il problema non si pone, 159 è un pelo meno agile ma molto più sicura e stabile, e conoscendo l'efficacia veramente alta di 156 questo è tutto dire

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fuzz...lascia perdere le prove. La 159 Sportwagon 2.4 Mjet 200cv va quasi uguale in accelerazione e di meno in ripresa della 156 2.4 Mjet 175cv.

E in velocità massima non ci sono differenze eclatanti.

scusa ma allora su che ci basiamo????...e poi io che ho detto?..alla fine l'unica differenza sta nella punta max che su 156 fatica a raggiungere i 220 mentre su 159 a volte sfiora i 230, in accelerazione si equivalgono mentre in ripresa la 156 era meglio...però bisogna vedere dopo le modifiche al 2.4

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami hai ragione, la stanchezza del lavoro, abbiamo detto la stessa cosa :)

Modifiche al nuovo 2.4? Si...stacci a credere.....

Al 2.4Mj hanno cambiato la taratura della centralina prima di andare nelel auto vendute al pubblico....... fidati questa è vera :D (lo sanno benissimo i possessori di Croma 2.4Mj che si sono visti regalare la garanzia per 5 anni per questo disguido)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene...ma hai mai guidat una 159 2.4 Mjet di produzione? Cambia davvero pochissimo....e l'aggiornamento sulle Croma ha piu che altro risolto la logica del cambio automatico che la mappatura di per se.....

Ciosa cambi non lo so..... che hanno camibiato è vero :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, a questo punto mi avete convinto di chiedere almeno la 159 2.4 Mjet SW in prova ... spero me la diano ( quado sarà disponibile ) almeno per un week end .... il solito giro mentre guida il conce non credo sia significativo per valutare la vettura.

In ogni caso non mi interesa certo la Vmax! molto più interessanti sono le doti di ripresa a velocità cittadine ed autostradali.

In ultimo con la 156 2.4 Mjet 175 cv mi trovo davvero bene a fare le mie stradine su e giù per le colline e le montagnole.

Pare di aver capito da chi la guida già che la tenuta in assoluto é comunque più che buona, mentre si perde ( ovvimante per la maggione inerzia ) parecchio nei trasferimenti di carico ( curva - contro curva, staccata in frenata discesa - salita, sorpasso e rientro su strade non perfettamenete piane .... ) vedremo.

Comunque le darò una chance.

Ciao

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare di aver capito da chi la guida già che la tenuta in assoluto é comunque più che buona, mentre si perde ( ovvimante per la maggione inerzia ) parecchio nei trasferimenti di carico ( curva - contro curva, staccata in frenata discesa - salita, sorpasso e rientro su strade non perfettamenete piane .... ) vedremo.

Comunque le darò una chance.

Ciao

Provala per bene perchè per me non è assolutamente così.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Pare di aver capito da chi la guida già che la tenuta in assoluto é comunque più che buona, mentre si perde ( ovvimante per la maggione inerzia ) parecchio nei trasferimenti di carico ( curva - contro curva, staccata in frenata discesa - salita, sorpasso e rientro su strade non perfettamenete piane .... )...

Guarda, ognuno alla fine ha le proprie opinabilissime ma rispettabilissime idee, ma non so dove, come e quando alcuno abbia potuto avere una idea di quel tipo.

Ormai sono circa 700km, e quella situazione è proprio una di quelle che mi diverto di + a testare.

Detto sinceramente, non sono uno sporvveduto, anzi, nella guida, conosco tecniche pistaiole e ralliste, insomma so far fare ad un'auto quello che vorrei facesse: mai guidato un'Alfa di questa categoria (berlina 3volumi 4 porte) così reattiva nei cambi di direzione.

Ti dirò che trovo anche + inerzia anche nella mia GTV.

Proprio la condizione che descrivi tu l'ho provata negli ultimi giorni sulle rotonde della nuova fiera di milano, o su alcune strade provinciali misto veloci in questi giorni, e mi rendo conto che non sento le dimensioni dell'auto, cosa che se non stai attento ti porta a magari toccare da qualche parte, proprio xkè ti sembra di avere in mano qcosa di + piccolo, corto.

Poi se qche solone avido lettore di carta vuole dare sue personalissime impressioni di guida seduto sul cesso, è il benvenuto...

ps: l'unica cosa che rimpiango di 156 è la seduta bassa, mi sa che mi faccio abbassare il sedile, se si può.... consiglio vivamente ai signori di Alfa Romeo di ascoltare bene queste parole: S E D U T A P I U' I N B A S S O

... copiare da BMW, C A P I T O ??? non è una Croma, C A P I T O ???

Cmq siamo leggermente OT ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.