Vai al contenuto

New fiat bravo


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Allora nn credo sia cosi svantaggioso... perch nn si tratta di stampare il lamierato per delta e poi riprenderlo su un'altro stampo di tranciatura, che allora si come dici, dovrebbe ripassare di nuovo la fase di bombatura, ma bensi di usare uno stesso stampo modulare, cioè si cambia all'interno il punzone che fa la tranciatura (guarda avendo lavorato un po nella progettazione di stampi ti posso dire che è fattibilissimo) e l'unico costo aggiuntivo è il punzone e le operazioni per il cambio versione, che cmq possono essere utilizzate anche per la manutenzione ordinaria dello stampo. Poi se mi dici che hai visto il layout mi fido... cmq trovo a sto punto una vera c.....a e molto banale usare uno stile quasi uguale per poi proggettare due stampi diversi.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 985
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

scusa... costruire uno stampo con inserto rimovibile per stampare 2 porte (ipotizzando che anche il disegno esterno fosse uguale, cosa che NON E' VERA. le porte sono simili ma diverse) avrebbe un costo forse superiore a quello di realizzare 2 stampi, uno per ciascuna porta, oltre che problemi di mantenimento delle geometrie visto che l'inserto potrebbe ogni volta generare degli scostamenti. essendo poi la portiera un prodotto che viene stampato per lotti, senza bisogno di flessibilità, la soluzione di avere 2 stampi mi pare logica e economica. e ribadisco, parliamo solo della pella esterna della porta, tutto il resto è comune tra le 2 vetture
Link al commento
Condividi su altri Social

si...ma che motori avrà al lancio??? :roll:

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo esempio è molto più simile a quello di Thema/Croma/9000,che pur condividendo lo stesso giroporta,avevano tre personalità ben distinte e riuscite, che a quello di 155/Tempra/Dedra.

la Dedra aveva portiere e giroporte completamente diverso rispetto Tempra e 155... lo stesso che poi fu utilizzato per la sfortunata Delta 2.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.