Vai al contenuto

Trasmissione Q2..


GIU

Messaggi Raccomandati:

Ma io non sò, si cerca tanto di differenziare e rendere una marca più spotiveggiante dell'altra ed allora perchè estendere questa a tutti i marchi del gruppo?

Non è più sensato se solo ALFA (in tutta la gamma)ne potesse usufruire o al massimo le versioni più spinte di Lancia, così da rendere le auto leggermente diverse e con quel qual'cosa in più, che piuttosto come al solito avere un'ALFA con le stesse cose di una Fiat?

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

in caso di condizioni limite tipo neve, questa trasmissione risulterebbe più efficace rispetto a quella normale?

Link al commento
Condividi su altri Social

in caso di condizioni limite tipo neve, questa trasmissione risulterebbe più efficace rispetto a quella normale?

Se il differenziale lo usa la C3 XTR per fare del fuoristrada leggero...

Comunque se una ruota perde aderenza la potenza viene trasferita all'altra ruota (che si spera abbia maggiore aderenza se no è inutile) a differenza di un differenziale normale dove la potenza andrebbe a quella che slitta (cioè dove non serve e in più togliendo potenza alla ruota con aderenza), come già detto sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Se il differenziale lo usa la C3 XTR per fare del fuoristrada leggero...

Comunque se una ruota perde aderenza la potenza viene trasferita all'altra ruota (che si spera abbia maggiore aderenza se no è inutile) a differenza di un differenziale normale dove la potenza andrebbe a quella che slitta (cioè dove non serve e in più togliendo potenza alla ruota con aderenza), come già detto sopra.

é lo stesso tipo di sistema?

se é così, sarebbe molto interessante, una proposta/opzione da estendere anche ad altri modelli, perché se in caso di nevicata già le gomme termiche aiutono non poco, con questo sistema, é quasi come avere una TI ridotta

Link al commento
Condividi su altri Social

per estenderlo, "basterebbe" utilizzare il controllo di stabilità+abs per avere un differenziale a slittamento limitato elettronico come sulla panda cross..in tal caso l'adozione di nuovi componenti è nulla, lo puoi mettere come optional senza dare "problemi" a chi non sa a cosa va incontro e dai una REALE ed utile opportunità di movimento su fondi a scarsa aderenza o in caso di neve per affrontare tratti decisamente impervi per una trazione con slittamento libero..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

per estenderlo, "basterebbe" utilizzare il controllo di stabilità+abs per avere un differenziale a slittamento limitato elettronico come sulla panda cross..in tal caso l'adozione di nuovi componenti è nulla, lo puoi mettere come optional senza dare "problemi" a chi non sa a cosa va incontro e dai una REALE ed utile opportunità di movimento su fondi a scarsa aderenza o in caso di neve per affrontare tratti decisamente impervi per una trazione con slittamento libero..

Uh che odioso quell'affare lì.....c'è l'ho sulla Golf

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quale affare li? il dispositivo che limita lo slittamento delle ruote?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

quale affare li? il dispositivo che limita lo slittamento delle ruote?

Si, lo chiamano EDS. Fa le veci dell'autobloccante....

Oddio, il sottosterzo lo limita...ma ti rallenta..... :twisted:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.