Vai al contenuto
  • 0

solo due domande!!


drucker

Domanda

ragazzi è normale che una cinghia si rompa provocando un danno di 2000 euro a soli 75000 km???

e poi cosa si può fare per stabilire con certezza se i km di un' auto usata sono originali e non taroccati??

ringrazio tutti quelli che avranno la gentilezza di rispondere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La cinghia di distrubuzione va cambiata per 2 motivazioni che la usurano:

- i km percorsi

(e qua si varia da auto a auto, ci sono alcune che prevedono il cambio a 100.000 e altre a 30.000)

- il tempo o eta della cinghia

(come puoi immaginare una gomma negli anni non mantiene la stessa elasticita e diventa piu debole,

di regola si consiglia di non far passare piu di 4 al max 5 anni di vita dall'ultimo cambio)

per cui puo pure capitare che se un'auto auto ha solo 30.000km ma 8 anni di vita... è assolutamente necessario cambiarla anche se si prevede il cambio da libretto a 90.000...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi è normale che una cinghia si rompa provocando un danno di 2000 euro a soli 75000 km???

e poi cosa si può fare per stabilire con certezza se i km di un' auto usata sono originali e non taroccati??

ringrazio tutti quelli che avranno la gentilezza di rispondere...

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alfa 147 1.6 del 2001...

sembra sfigata in sole 3 settimane dall' acquisto una mia amica ha dovuto cambiare il parasole sinistro , maniglia portiera destra , per non parlare delle condizioni in cui si trovava la marmitta prontamente riverniciata in nero, un paio di lampade dei fari... ecc..

lo so è un usato comunque dopo 5 anni è messa male... fino alla rottura della cinghia che secondo alfa dovrebbe essere cambiata a 120000km

sarebbe importante capire se i km sono originali anche perchè ho notato che i gommini sui pedali sono molto consumati come anche il sedile guida , e avendo avuto anch'io una 147 venduta a poco più di 65000 km ma ancora in perfetto stato mi è sorto il dubbio che sia ritoccata...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
alfa 147 1.6 del 2001...

sembra sfigata in sole 3 settimane dall' acquisto una mia amica ha dovuto cambiare il parasole sinistro , maniglia portiera destra , per non parlare delle condizioni in cui si trovava la marmitta prontamente riverniciata in nero, un paio di lampade dei fari... ecc..

lo so è un usato comunque dopo 5 anni è messa male... fino alla rottura della cinghia che secondo alfa dovrebbe essere cambiata a 120000km

sarebbe importante capire se i km sono originali anche perchè ho notato che i gommini sui pedali sono molto consumati come anche il sedile guida , e avendo avuto anch'io una 147 venduta a poco più di 65000 km ma ancora in perfetto stato mi è sorto il dubbio che sia ritoccata...

kilometraggio taroccato credo...a meno che gli alfisti del forum non siano informati di problemi o richiami specifici sul modello per quel problema

cmq a 75.000 che si rompa è tutto tranne normale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, nessun chilometraggio taroccato. La cinghia va cambiata a 60 mila km oppure dopo 3 anni. C'è una circolare Alfa Romeo ben chiara.

E comunque, sul libretto dei tagliandi, è riportata a 60.000 km o ogni 4 anni, di recente, come da circolare sopracitata, portati a 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, nessun chilometraggio taroccato. La cinghia va cambiata a 60 mila km oppure dopo 3 anni. C'è una circolare Alfa Romeo ben chiara.

E comunque, sul libretto dei tagliandi, è riportata a 60.000 km o ogni 4 anni, di recente, come da circolare sopracitata, portati a 3 anni.

vero, però gommini pedali del freno consimati, sedile idem............mi sa che di km ne hanno tirati giù un pò.

Comunque un'auto di 5 anni è più di un usato, che la marmitta fosse cotta è del tutto normale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.