Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto Automobilismo 147 Q2 vs Golf GTD DSG

Featured Replies

Inviato

Preso integralmente dal 147 Virtual Club

Cari ragazzi sono uscito per la pausa pranzo e passando in edicola c'era il numero di marzo di Automobilismo con la prova della 147 Q2 paragonata alla Golf GTD. Premetto che non ho letto ancora tutta la prova, ma così vi anticipo qualche dato fornito dalla rivista.

Potenza al banco 158,1 Cv a 3870 giri per la 147

179,2 CV a 4100 giri per la Golf

Coppia 32,1 Kgm a 2090 (147) contro 38,9 a 2320 (Golf)

Giudizio di Automobilismo sui motori: (147) Non offre le prestazioni del motore della Golf ma si riscatta con una maggiore fluidità di funzionamento e una risposta pronta fin dai regimi + bassi.

(Golf) Rimangono una certa ruvidità di funzionamento e un sensibile rumorosità a freddo.

Velocità max 204,3 (147) contro 217,8 (Golf)

0-100 8,11 sec (147) contro 7,34 (Golf)

Sulla tenuta di strada ecco i giudizi (147) Non è tanto l'aderenza a sorprendere, quanto la prontezza delle ruote anteriori nel raggiungere la traiettoria impostata e l'agilità nei cambi di direzione.

(Golf) Comportamento sincero, che avvisa del raggiungimento del limite con un sottosterzo progressivo ma marcato sul bagnato, soprattutto in accelerazione.

Adesso dopo avervi stuzzicati un pochino torno a leggere la prova, però mi incuriosisce il fatto che ultimamente tutti i 1,9 jtd montati sulle auto del gruppo abbiano fornito al banco potenze vicine o di poco superiori ai 160 Cv contro i 150 dichiarati.

  • Risposte 82
  • Visite 22.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Ehm, il km da fermo dell'Alfa please??? :D

Non ho comprato la rivista. Appena so qualcosa ti dico.

Inviato
Non ho comprato la rivista. Appena so qualcosa ti dico.

Spilorcio!! :lol:....;)

Inviato

Lo dovevo comprare ieri anchio, solo ke da me i giornali escono alla moviola......:(

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
  • Autore

0 - 1000 metri in 29"8 e 175.6 km/h di velocità d'uscita.

Grossi miglioramenti in ripresa, con il picco di coppia che ora è a 2000 giri anzichè i precedenti 2500 giri.

Dovrebbe esserci la prova della Bravo Sport stando all'editoriale.

Inviato
0 - 1000 metri in 29"8 e 175.6 km/h di velocità d'uscita.

Grossi miglioramenti in ripresa, con il picco di coppia che ora è a 2000 giri anzichè i precedenti 2500 giri.

Dovrebbe esserci la prova della Bravo Sport stando all'editoriale.

Ottimo risultato, ma rimango dell'avviso ke lo step successivo di questo motore ci voglia anche a fronte di quello ke ha fatto vedere la Golf GTD!!

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
P, però mi incuriosisce il fatto che ultimamente tutti i 1,9 jtd montati sulle auto del gruppo abbiano fornito al banco potenze vicine o di poco superiori ai 160 Cv contro i 150 dichiarati.
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.