Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Le statistiche dell'ACI relative gli incidenti occorsi nel 2005 (http://www.aci.it/index.php?id=54) dicono che il 76,6 % degli incidenti si hanno in strade urbane e causano il 44.5% di morti (6.2% e 10.6% per le autostrade) ed il 72.7 % di feriti (7.6 %). Il restante 23.4 % sono incidenti su strade extraurbane.

Le principali cause d'incidenti sono:

Velocitá ~22.5% extra urbano 12.5 urbano

Precedenza ~9.0% extra urbano ~22 urbano

Guida distratta ~22.0% extra urbano 17 urbano

Distanza Sic. ~16% extra urbano 12 urbano

Il 97.32 % degli incidenti é causato dal comportamento del conducente (o pedone), mentre il 2,35 % dello stato del guidatore (i.e. ebbrezza).

A mio parere, colpendo velocitá, distanza di sicurezza e guida distratta (i.e. telefonare alla guida) gran parte di quel 55.5 % potrebbe salvarsi.

• Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Il dato della velocità mi pare molto di comodo per giustificare gli autovelox.

E mi pare troppo basso il dato della guida distratta......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Il 97.32 % degli incidenti é causato dal comportamento del conducente (o pedone), mentre il 2,35 % dello stato del guidatore (i.e. ebbrezza).

Lo stato del guidatore influenza ampiamente il suo comportamento. Questo dato mi sembra strano.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Non so come sia nelle vostre zone, ma qui da me è sempre più grave il fatto che la gente manchi la precedenza...

Cioè proprio ad effetto camicaze: ti aspettano e quando sei a pochi metri da loro escono dalla laterale... Dietro di te il vuoto ovviamente... :?

secondo me c'è gente che le precedenze le ha dimenticate appena dopo l'esame della patente... vedi certi atteggiamenti e stenti a crederci, davvero...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
Le statistiche dell'ACI relative gli incidenti occorsi nel 2005 (http://www.aci.it/index.php?id=54) dicono che il 76,6 % degli incidenti si hanno in strade urbane e causano il 44.5% di morti (6.2% e 10.6% per le autostrade) ed il 72.7 % di feriti (7.6 %). Il restante 23.4 % sono incidenti su strade extraurbane.

Le principali cause d'incidenti sono:

Velocitá ~22.5% extra urbano 12.5 urbano

Precedenza ~9.0% extra urbano ~22 urbano

Guida distratta ~22.0% extra urbano 17 urbano

Distanza Sic. ~16% extra urbano 12 urbano

A mio parere, colpendo velocitá, distanza di sicurezza e guida distratta (i.e. telefonare alla guida) gran parte di quel 55.5 % potrebbe salvarsi.

statistiche contro statistiche, io ti ho portato quelle relative alle autobahn e mi pare parlino chiaro... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
Lo stato del guidatore influenza ampiamente il suo comportamento. Questo dato mi sembra strano.

D'altronde i dati sono quelli. non credo ci sia possibilità di errore. Ovviamente cse come stanchezza e distrazione non possono essere ben valutate, ma per esempio le droghe e l'alcool si.

Penso piuttosto che questi dati sparati dai telegiornali negli ultimi giorni (robe allucinanti tipo che il 74% degli incidenti che avvengono di sera siano dovuti all'alcool) siano assolutamente (e volutamente) sballati

Inviato
D'altronde i dati sono quelli. non credo ci sia niente da dire. Penso piuttosto che questi dati sparati dai telegiornali negli ultimi giorni (robe allucinanti tipo che il 74% degli incidenti che avvengono di sera siano dovuti all'alcool) siano assolutamente (e volutamente) sballati.

Vedendo quanto trinca la gente il sabato sera mi sembrano più verosimili questi di quelli dell'ACI.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

io non metto in dubbio che la velocità elevata sia una delle cause delle stragi sulle strade italiane però sarei curioso di sapere ad esempio i dati relativi alla germania dove i limiti non esistono, sicuramente avranno meno incidenti rispetto a noi ed allora mi chiedo se sia giusto inaspire i limiti e l'utilizzo degli autovelox o sarebbe più giusto andare ad inasprire le pene per l'uso di alcool e di droga non dimenticandoci però di prevedere un esame di scuola guida che sia degno di questo nome e non una presa per il culo come quello attuale........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
io non metto in dubbio che la velocità elevata sia una delle cause delle stragi sulle strade italiane però sarei curioso di sapere ad esempio i dati relativi alla germania dove i limiti non esistono, sicuramente avranno meno incidenti rispetto a noi ed allora mi chiedo se sia giusto inaspire i limiti e l'utilizzo degli autovelox o sarebbe più giusto andare ad inasprire le pene per l'uso di alcool e di droga non dimenticandoci però di prevedere un esame di scuola guida che sia degno di questo nome e non una presa per il culo come quello attuale........

ho postato un articolo con qualche statistica (a dire il vero un po' vecchiotto, ma il senso è quello...) una pag. fà... ;)

Ahh, dimenticavo... straquoto!!!! :clap

URL%5Dangelsgh8.jpg