Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
D-sign, spero tu possa essere contento di sapere che ho seguito diligentemente il tuo consiglio ed ho cambiato la mia Bamboo A6 con una Bamboo FUN Medium A5. :b1:redd

Adesso non mi resta che cercare di capire come usarla al meglio. A tal proposito, vorrei chiedervi: meglio utilizzare la tavoletta in combinazione con programmi quali Photoshop/Gimp oppure passare ad altri tipo ArtRage, Autodesk Sketchbook, Alias Sketchbook? Quali sono le vostre esperienze in merito?

Ottimo, spero ti troverai bene col nuovo formato :)

Per i programmi dipende, Artrage non lo conosco, posso dire che i pennelli di Photoshop come disegno non mi soddisfano, ma vedo che gli altri ci fanno dei gran lavori quindi può essere una questione di settaggi.

Sketchbook alias o autodesk è sempre lo stesso! ;) prima era alias ed ora è passato ad autodesk, se poi hanno cambiato qualcosa non so.. io mi trovo benissimo per le bozze veloci ma a volte l'ho usato direttamente per i disegni da colorare in Photoshop :D è che di suo sketchbook è appunto un bel foglio bianco con qualche matita e la gestione dei livelli, ma di funzioni avanzate non ha nulla.

In poche parole Sketchbook per il disegno e Photoshop per il colore, ma vedi tu come ti trovi, altrimenti anche con Corel Painter si fanno dei bei lavori, molto simile a Photoshop ma con qualche limitazione (per esempio su ps cambiare le dimensioni del pennello anche con la tavoletta è velocissimo, su painter un po' più scomodo ma le matite sono ottime)

Spero di non averti confuso le idee :D

Come se fosse antani per lei

• Risposte 72
  • Visite 13.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

secondo me li devi provare e poi decidi; io alla fine rimango fedele a ps che ti consente di fare tutto

Inviato

se vuoi un disegno più simile a quello su carta vai con corel( anche il painter essential 4 va benino), ps ti permette di fare tutto ma i pennelli come resa visiva non sono il max secondo me, certo è che per colorare è migliore e molto più pratico.