Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Aspetto la curva di coppia completa. Perché coppia max a soli 400 giri meno della potenza massima è inquietante!

300px-Dirac_distribution_PDF.png

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 451
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Aspetto la curva di coppia completa. Perché coppia max a soli 400 giri meno della potenza massima è inquietante!

Questo motore sì che ha allungo :shock:, si spera che sotto sia abbastanza lineare, altrimenti sbagli una cambiata e sei fermo.

Inviato
se hai un'auto seria da pista la carrelli....a meno di non abitare a 10km dal circuito ;) ne ho visti tanti di eroi farsi il trasferimento in caterham o ginetta...la prima volta, la seconda arrivano carrellati :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Boh.. messa cosi' mi pare ci sia poco da spippolarci.. ok tira i 7000, la coppia mi pare scarsina, e soprattutto altissima... sarebbe da vedere come viene erogata, ma cosi' e' un motore che mi lascia molto perplesso...

S2000 aveva un motore

237 cv a 8,300 rpm e 207 N·m a 7,500 rpm

Stando solo ai numeri e a quello che fa il motore di S2000, ti troveresti con un motore piuttosto vuoto fino almeno ai 5K, con i problemi di "scalo tre marce senno' non passo il camion", senza l'allungo micidiale della S (e con diversa cavalleria in meno..)

Eh appunto, ora partiranno seghe a manetta perché non va, perché non ha coppia, perché non trita le trasmissioni e si mangia le gomme, etc etc etc

A peso però mi sarei aspettato di meglio, é vero.

Per il resto, aspettiamo e vediamo..

Vedrete.

Inviato

Boh.. messa cosi' mi pare ci sia poco da spippolarci.. ok tira i 7000, la coppia mi pare scarsina, e soprattutto altissima... sarebbe da vedere come viene erogata, ma cosi' e' un motore che mi lascia molto perplesso...

S2000 aveva un motore

237 cv a 8,300 rpm e 207 N·m a 7,500 rpm

Stando solo ai numeri e a quello che fa il motore di S2000, ti troveresti con un motore piuttosto vuoto fino almeno ai 5K, con i problemi di "scalo tre marce senno' non passo il camion", senza l'allungo micidiale della S (e con diversa cavalleria in meno..)

Eh appunto, ora partiranno seghe a manetta perché non va, perché non ha coppia, perché non trita le trasmissioni e si mangia le gomme, etc etc etc

A peso però mi sarei aspettato di meglio, é vero.

Per il resto, aspettiamo e vediamo..

mah, a giudicare dal test su strada effettuato su Autocar.co.uk ci sarebbe da preoccuparsi ben poco imho ;). come dicono quelli della Toyota citati nel servizio, "le auto sportive sono diventate NOIOSE, perché badano solo alla velocità massima" 8-)....

questa è (apposta) tutto il contrario: è leggera e va via che è un piacere. che volere di più dalla vita 8-)?

ah, sul peso, dipende anche dal fatto che è pur sempre una quattro posti. comunque quelli ai Autocar non ne hanno fatto un dramma, anzi..:)

Inviato

Mi scurreggio.

Come peso siamo pari alla mitica Integra Type R, che vantava lo stesso cavallaggio e la stessa poca coppia, ma aveva la trazione dalla parte sbagliata.

E non mi pare nessuno si sia mai lamentato.

Sta Toyobaru non é assolutamente male :pen:

Vedrete.

Inviato
Mi scurreggio.

Come peso siamo pari alla mitica Integra Type R, che vantava lo stesso cavallaggio e la stessa poca coppia, ma aveva la trazione dalla parte sbagliata.

Sta Toyobaru non é assolutamente male :pen:

Inviato
Mi scurreggio.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Mi scurreggio.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.