Vai al contenuto

Auto Motor: Mercedes dialoga con Fiat e Bmw per la prossima Classe A


Messaggi Raccomandati:

Beh dal punto di vista dell'immagine per Mercedes prendere il pianale per la prox classe E dalla Fiat sarebbe una sbraco incredibile, a prescindere dal fatto che sia migliore

tu credi che al di fuori di 4 appassionati l'utente medio di E-klasse se ne accorgerebbe??

Ho un amico che fa il giornalista nel settore autotrasporto (LCV e pesanti) è il direttore di un magazine anche abbastanza famoso.

Gli ho detto che la sua mini è una rover 114 rivista e corretta 8-) ed ha un motore chrysler...e lui ha strabuzzato gli occhi!!

Quando gli ho detto che panda e 500 sono la stessa auto non ci credeva, sono troppo diverse, e poi la panda ha 5 porte!!

Quando gli ho detto che golf/a3/leon sono la stessa auto e che sono la base x A4/passat mi ha detto che non capisco un kaiser, "non è possibile, passat è + lunga, non è uguale..." :pz:confused:

Sono andato avanti dicendogli che E-klasse e CLS sono la stessa auto sottopelle, e lui quasi si incazza (ha una 40ina di anni).

Allora ho finito dicendo che 5er ed X5 sono la stessa base HappyHappy e lui è strippato, dicendo che non è possibile che qualcuno nel mondo dell'auto mi dia da lavorare :(((

Sai quanti ce n'è così??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In ogni caso qualcosa si farebbe eventualmente tra 2 generazioni di Classe E, dato che la prossima è ormai in dirittura d'arrivo.

La prossima generazione della classe E arriva l'anno prossimo, per cui dubito fortemente che l'accordo sia per la classe E successiva ancora, dato che arriverà NON PRIMA del 2014!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Daimler-Chef Dieter Zetsche hat die Gespräche mit Fiat-Chef Sergio Marchionne über die gemeinsame Nutzung von Plattformen abgebrochen.

Wie auto motor und sport aus Unternehmenskreisen erfuhr, waren die Kostenvorteile, die sich Daimler von einer Zusammenarbeit mit Fiat versprochen hat, zu gering.

"Die Italiener produzieren ihre kleinen Modelle teurer als wir", begründet ein Mercedes-Manager das Ende der Gespräche. BMW ist damit der einzig verbleibende Verhandlungspartner der Stuttgarter. Die Kooperationsverhandlungen mit BMW laufen inzwischen nur noch auf Vorstandsebene, heißt es aus gutinformierten Konzernkreisen. Im Falle eines Scheiterns der Gespräche mit den Bayern will der Stuttgarter Premiumhersteller die Einstiegsmodelle im Alleingang entwickeln und produzieren.

Aufgrund des harten Sanierungsprogramms CORE sei Mercedes trotz des harten Wettbewerbsdrucks dazu in der Lage, heißt es aus Konzernkreisen. Eine endgültige Entscheidung soll noch 2007 fallen. "Es gibt Überlegungen, für die Nachfolger der A- und B-Klasse mit einem Partner zu kooperieren. Aber wir machen uns nicht abhängig von dieser Option. Das Zeitfenster, noch dieses Jahr eine Entscheidung zu treffen, wollen wir einhalten", sagt Mercedes Benz-Cars-Vertriebsvorstand Klaus Maier im Gespräch mit auto motor und sport.

Während der Hersteller die Kostenstrukturen auf Plattform-Ebene massiv gesenkt hat, gilt eine Kooperation bei Motoren und Getrieben aufgrund des Wettbewerbdrucks und der verschärften Umwelt-Vorgaben in den hart umkämpften Klein- und Kompaktwagensegment als unausweichlich. Mercedes prüft hier nach wie vor die Option, eine Kooperation mit der BMW-Marke Mini und deren Motorenpartner PSA einzugehen. Gleichzeitig wird aber auch noch mit japanischen Herstellern über die gemeinsame Nutzung von Vierzylinder-Benzin- und Diesel-Motoren verhandelt, heißt es aus Konzernkreisen. Die Aggregate sollen in jeweils nur leicht adaptierter Form in Klein- und Kompaktwagen der Marken zum Einsatz kommen. Frühester Einsatztermin bei Mercedes wäre Anfang kommender Dekade in den Nachfolgemodellen der A- und B-Klasse.

amus

chi capisce qualcosa? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Dieter Zetsche ha interrotto e concluso per sempre il dialogo con fiat per la collaborazione di piattaforme a e b comuni, il motivo è che gli italiani producono le loro vetture solo con mimimo vantaggi di costi. ora rimane bmw come partner con l'appoggio di psa come fornitore di motori, è inviabile per mb costruire i segmenti in questione con un partner in futuro.

bolla di sapone scoppiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto di cappello al sig ZOIA, allora.

http://www.autopareri.com/forum/592717-post66.html

Già dieci giorni fa dava per certo il patto con bmw fissando ad anno nuovo la data del'accordo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

cavolo, peccato. ma praticamente a mercedes non sta bene che fiat ci guadagni troppo poco?

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.