Vai al contenuto
  • 0

Olio Motore


Clio_dCi_106cv

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
io ho invece una Grande Punto 1.4 8v a benzina qualche tempo fa ho fatto sostituire olio e filtro presso la mia concessionaria di fiducia e anzichè mettere il 5w40 (indicato sul libretto) hanno messo un generico "ultra 10w40". Ho fatto subito notare la cosa al contabileche al capoufficina mi hanno risposto che il 5w40 è indicato per il 16 valvole mentre per il mio motore va più che bene il 10w40...:confused:

una delle piu grandi caxxate che ho mai sentito....

ma il tuo concessionario lo sa che anche su moltissimi modelli 8 valvole euro 4 è PRESCRITTO il 5w40?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

..............poi il generico mi fa paura, ci sono in giro oli da supermercato che costano nulla..................ma valgono meno.

Non si risparmia sull'olio, anche perchè su 4 kg olio quanto vuoi risparmiare, metti anche 25-30 eurini, contando che il cambio lo fai ogni 12-24 mesi ne vale la pena???

Ma sei sicuro che fosse un conce con relativa officina autorizzata??

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho invece una Grande Punto 1.4 8v a benzina qualche tempo fa ho fatto sostituire olio e filtro presso la mia concessionaria di fiducia e anzichè mettere il 5w40 (indicato sul libretto) hanno messo un generico "ultra 10w40". Ho fatto subito notare la cosa al contabileche al capoufficina mi hanno risposto che il 5w40 è indicato per il 16 valvole mentre per il mio motore va più che bene il 10w40...:confused:

ho appena visto la tabella degli oli che ci fornisce la DELPHI

per la grande punto 1.2,1.4 e 1.4 16valvole è indicato l'olio 5w40......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..............poi il generico mi fa paura, ci sono in giro oli da supermercato che costano nulla..................ma valgono meno.

Non si risparmia sull'olio, anche perchè su 4 kg olio quanto vuoi risparmiare, metti anche 25-30 eurini, contando che il cambio lo fai ogni 12-24 mesi ne vale la pena???

Ma sei sicuro che fosse un conce con relativa officina autorizzata??

si si è autorizzata compare pure ne sito Fiat... io ho fatto presente in maniera energica di questo loro sbaglio ma niente...

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho appena visto la tabella degli oli che ci fornisce la DELPHI

per la grande punto 1.2,1.4 e 1.4 16valvole è indicato l'olio 5w40......

si è così perchè sul libretto è esplicitamente riportato la dicitura 5w40... per questo custodisco gelosamente le ricevute del lavoro casomai dovessero esserci problemi.

P.s se non sbaglio con quell'olio dovrei avere problemi di usura a bassa temperatura o sbaglio?

P.P.s grazie a tutti delle risposte

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si è così perchè sul libretto è esplicitamente riportato la dicitura 5w40... per questo custodisco gelosamente le ricevute del lavoro casomai dovessero esserci problemi.

P.s se non sbaglio con quell'olio dovrei avere problemi di usura a bassa temperatura o sbaglio?

P.P.s grazie a tutti delle risposte

assolutamente no....cio vale se ad esempio mettessi il 5w40 su una macchina di 20-30 anni fa......allora si che avresti molti problemi....

ma se la fiat per la tua auto ha prescritto il 5w40 ,ci sarà un motivo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io invece non ho messo nessuno olio, nè rabboccato per circa 24.000 km... :( e per fortuna che un'amica "meccanica" mi ha fatto presente che era una pazzia!!! ..nel frattempo però mi è comparso un rumorino... tipo qualcosa che traballa, soprattutto a macchina fredda o ogni tanto. Il meccanico, che mi ha subito fatto un tagliando con cambio olio filtri candele ecc.. mi ha detto che potrebbe essere un danno a una biella apppunto perchè mancava olio e che quindi prima o poi va smontata latesta e messo in ordine... intanto però mi ha detto che posso girare tranquillamente! :pz voi sapienti che ne dite? :( (ho una Suzuki WagonR+ del 2001 a cui ho fatto montare l'impianto GPL)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fosse un danno ad una biella altro che girare tranquillamente...:)

Dal tipo di danneggiamento potrebbe essere qualcos'altro ( tipo rottura dei prigioneri )

Hai controllato se c'e' olio nel vaso di espansione dell'acqua di raffreddamento ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.