Vai al contenuto
  • 0

Che Alfa Comprare? Aiutatemi A Decidere!

Domanda

Inviato

Ciao a tutti vorrei raccogliere i vostri pareri e consigli sui pro e contro del cambio automatico rispetto al cambio tradizionale.

Mi pongo la questione anche perchè sono una ragazza e vivo in Valtellina (sondrio) e la guida in montagna è diversa dalla guida in città...

Aiutatemi nella scelta della mia nuova auto. Parliamone insieme!

Sono da sempre innamorata dell'alfa e chi ha avuto modo di leggermi sugli altri Topic di questo forum sa che ho guidato finora una focus zetec (ahimè ;-)). Adesso sono indecisa de fare il grande salto 159, l'auto dei miei sogni e nel caso per che modello optare.

Grazie in anticipo!

con simpatia...

Giorgia

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Bè, la GT rimane un classico. Possiamo sapere a che prezzo sei arrivato, se è un dato che puoi riferire?

N:B: Consolati, neanche il cavo che hanno montato sulla mia VW funziona...

Scusa il ritardo, non ti avevo visto :D

Cmq, darei dentro una 147rest 1.6ts gpl "new progression" del 09/2005.

Di listino € 32.700 (unico optional il rosso alfa...anche se è una ladrata pazzesca)

sconto aziende € 2.500 (che tra l'altro non so manco cosa sia, io sono un semplice professionista)

valutazione della mia € 13.500

DIFFERENZA 16.700 (che scende a 16.000....:D)

Che dite è buono? A me pare di si...

• 0
Inviato
Ci stai ci stai... Vedi il mio post indietro, questa fa per te: 159 1.9 M-Jet 150 cv Progression Q-Tronic ;)

mettiamola cosi' della mia distinctive della tante cianfrusaglie di serie salverei solo:

1. interni alfatex : sulla progression costano solo 300 euro e (parere da "macho alfista " :shock:;-) ..) li valgono tutti
  2. cerchi da 17 che ovviamente sono meglio di quelli da 16 : molto meno ovvio che questi ultimi stiano comunque molto bene
  3. sensori parcheggio : se guidi in citta'.... servono

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• 0
Inviato
mettiamola cosi' della mia distinctive della tante cianfrusaglie di serie salverei solo:

1. interni alfatex : sulla progression costano solo 300 euro e (parere da "macho alfista " :shock:;-) ..) li valgono tutti
  2. cerchi da 17 che ovviamente sono meglio di quelli da 16 : molto meno ovvio che questi ultimi stiano comunque molto bene
  3. sensori parcheggio : se guidi in citta'.... servono

Quali sono le cianfrusaglie?

A me piacerebbe sapere che differenze ci sono dalla distinctive alla progression, oltre a quelle indicate a catalogo (es.: l'alluminio non viene menzionato...)

• 0
Inviato
Ok, mi preoccupava un po il fatto di pensare che la 159 fosse tra le alfa gia a meta carriera...

In teoria pensavo nel 2007 ma visto che siamo in scadenza di anno a questo punto aspetterei di immatricolare nel 2008!

ciao!

per capire più o meno in cosa consistono i miglioramenti del my '08 ;)

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/22197-159-my-08-e-facelifting-09-alleggerimento-147.html

Bibidibobidibu

• 0
Inviato

Ma si trovano un pò di 159 m-jet 150cv q-tronic distictive KMO....peccato siano tutte berline cmq sono molto sotto i 30.000....ben scontata e se si tiene un pò di anni ci si può anche fregare di veri o presunti my 2008 e invece sicuri pesanti restlyng fra un paio d'anni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato
Ma si trovano un pò di 159 m-jet 150cv q-tronic distictive KMO....peccato siano tutte berline cmq sono molto sotto i 30.000....ben scontata e se si tiene un pò di anni ci si può anche fregare di veri o presunti my 2008 e invece sicuri pesanti restlyng fra un paio d'anni.
Anche, le km0 possono esser una validissima alternativa visto che costano meno pure essendo meglio accessoriate.
  • 0
Inviato
Scusa il ritardo, non ti avevo visto :D

Cmq, darei dentro una 147rest 1.6ts gpl "new progression" del 09/2005.

Di listino € 32.700 (unico optional il rosso alfa...anche se è una ladrata pazzesca)

sconto aziende € 2.500 (che tra l'altro non so manco cosa sia, io sono un semplice professionista)

valutazione della mia € 13.500

DIFFERENZA 16.700 (che scende a 16.000....:D)

Che dite è buono? A me pare di si...

be' io il rosso alfa non ce lo metterei perchè la macchina rossa pastello non è rivendibile molto facilmente, anche se è un GT. Meglio un metallizzato (ma la fanno con il "rubino" della 159?).

comunque mi sembra una buona offerta...

• 0
Inviato

io ti consiglio la GT

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• 0
Inviato
be' io il rosso alfa non ce lo metterei perchè la macchina rossa pastello non è rivendibile molto facilmente, anche se è un GT. Meglio un metallizzato (ma la fanno con il "rubino" della 159?).

comunque mi sembra una buona offerta...

Beh, la mia 147 è già rosso alfa...un minimo di coerenza! :D