Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutto sull'aviazione civile

Featured Replies

• Risposte 2.6k
  • Visite 454.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mazza, sarà pure stato costoso e folle ma rimane il più bell'aeroplano passeggeri mai costruito. ☏ SM-N970F ☏

• In un mondo globalizzato, poiché per quanto riguarda sia airbus che boeing ci sono diverse realtà industriali italiane coinvolte direttamente o indirettamente nella lavorazione delle componenti, inizi

Immagini Pubblicate

Inviato
On 16/12/2019 at 09:27, Damynavy scrive:

Il problema esiste, se ne discute da anni.

Semplifico: si tratta di una piccola quantità di olio incombusto proveniente dall'aria "spillata" dai compressori, usata per l'impianto di condizionamento.

Ci sono filtri/guarnizioni a protezione, ma se la manutenzione non viene fatta correttamente qualcosa passa...

Sul 787, hanno risolto il problema con dei generatori, che prelevano l'aria esternamente.

Non conosco i "sistemi" usati sui nuovi bus (350).

Bene. Quindi io che uso quasi 4 320-319 al mese della compagnia nazionale mi respiro le roselline? Però vedo che tu sei ancora vegeto... ?

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
1 ora fa, Felis scrive:

Bene. Quindi io che uso quasi 4 320-319 al mese della compagnia nazionale mi respiro le roselline? Però vedo che tu sei ancora vegeto... ?

il problema esiste ma non é da sopravvalutare, se l'impianto aria in cabina é mantenuto correttamente il problema é minimo, minimissimo

certo sarebbe ora che diventasse obbligatorio prendere l'aria dall'esterno invece che spillarla dai compressori motore, ma anche se fosse aria esterna dovrebbe comunque passare in un compressore e dei filtri, anche qui é un problema essenzialmente di manutenzione

comunque diciamo che se si va in aereo si deve essere consapevoli che si assorbe un po' piú di radiazioni cosmiche di quando si é a terra visto che lo spessore dell'atmosfera in quota e minore, e c'é la possibilità di respirare minimissime quantità di olio motore, ma sono cose alle quali si sopravvive senza problemi

Inviato
4 ore fa, Felis scrive:

Vegeto, è "una parola grossa" ?

Inviato
4 ore fa, shadow_line scrive:

e c'é la possibilità di respirare minimissime quantità di olio motore, ma sono cose alle quali si sopravvive senza problemi

Non che sia confortante, ma diciamo che camminare in città con i veicoli accanto, o anche semplicemente stare in coda in auto, è molto peggio.

Inviato
22 minuti fa, J-Gian scrive:

Non che sia confortante, ma diciamo che camminare in città con i veicoli accanto, o anche semplicemente stare in coda in auto, è molto peggio.

infatti