Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
io ho una ypsilon multijet e devo dire che si poteva fare moooolto meglio...

non so quanto siano rumorose le benzina della generazione attuale ma spero possano far meglio.

Ho una mjt da 69 cv, ma il vero problema IMHO, con quella motorizzazione è la mancanza della 6a marcia dato che in autostrada a 130 stai a 3000 giri (più o meno), in statale o comunque sotto i 120 km/h non mi pare che sia un'auto rumorosa, anzi...

Comunque anche io auspico un miglioramento dato che qualche piccolo fruscio areodinamico c'è.... ;)

Modificato da Vince985
  • Risposte 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Così?

è così sicuramente... chissà la bocca sotto e i findinebbia come sono...

Modificato da sarge
non quotare anche le immagini per favore
Inviato
Ma il cofano è così a coperchio come sull'Audi A1?

Oppure così a coperchio come sulla Lancia Y...?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Ma il cofano è così a coperchio come sull'Audi A1?
Penso proprio di si, per quanto camuffato si capisce bene il profilo della lamiera...

Come fate a vederci l'A1 che è abbastanza diversa e a non vederci la vecchia Y, proprio non lo so.

bigfotospianuovalanciay.jpg

lancia%20y%20niot.net.jpg

audi-a1-large.jpg

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Mi riferivo semplicemente al modo di appoggiarsi su fianchetti e paraurti, non tanto alle forme, che come avete fatto notare potrebbero ricordare molto più facilmente la vecchia y. ;)

Inviato
Ho una mjt da 69 cv, ma il vero problema IMHO, con quella motorizzazione è la mancanza della 6a marcia dato che in autostrada a 130 stai a 3000 giri (più o meno), in statale o comunque sotto i 120 km/h non mi pare che sia un'auto rumorosa, anzi...

Comunque anche io auspico un miglioramento dato che qualche piccolo fruscio areodinamico c'è.... ;)

io ho lo stesso motore sulla punto...ed effettivamente attorno a 130 è rumorosa...però,imho, avere una sesta sul 75cv...va a finire che ti ritrovi a cambiare come con la vecchia punto 6 speed(stile cinquantino a marce per capirci)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
io ho lo stesso motore sulla punto...ed effettivamente attorno a 130 è rumorosa...però,imho, avere una sesta sul 75cv...va a finire che ti ritrovi a cambiare come con la vecchia punto 6 speed(stile cinquantino a marce per capirci)

Mica hai tutti i torti, magari ci stava una 6a di "riposo", come la intendevo io, giusto per le andature autostradali... :pen:

Fatto sta che a 130 frulla troppo in alto...di conseguenza il confort acustico va a farsi benedire, ma ripeto, IMHO solo a quelle andature, bastano 10 km/h in meno e già stai su valori ben più accetabili.

Purtroppo quando acquistai la mia era disponibile solo quella motorizzazione a gasolio, prendere o lasciare, tanto ci ho fatto tranquillamente viaggi lunghi (più di 900 km) senza scendere dall'auto rintronato.;)

Parlando del modello nuovo, il cambio a 6 rapporti dovrebbe essere disponibile sul mjt da 95 cv, o sbaglio?

Nel caso, quella sarebbe la motorizzazione da preferire per chi guida spesso su tratti extraurbani. ;)

Modificato da Vince985
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.