Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Focus 90cv diesel Vs Bravo 90cv benzina

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti!

leggendo il forum con interesse vorrei chiedervi qualche consiglio per la scelta di una macchina nuova.

Sono indeciso tra Focus e Bravo.

Penso di essermi orientato verso il benzina (farò credo sui 16mila km / anno al massimo 20mila)

Stile di guida tranquillo e un pò di spazio per tavola da windsurf o snowboard su tetto + macchina.

Come motorizzazione sarei orientato a un 1.4 massimo 1.6

Voi che ne pensate di queste due macchine ? Il motore benzina della Focus è buono ?

Come motore, affidabilità, durata, tenuta di strada, confort, spazio disponibile (il lunotto posteriore appiattito della Focus può dare fastidio? ) , e costi di mantenimento ?

grazie

• Risposte 32
  • Visite 8.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

la scelta non è semplice.

potendo permettermele entrambe sceglierei senza esitazione la bravo perchè ha una linea pià accattivante ed è italiana (bisogna aiutarla sta fiat, porella!!:)).

tuttavia è incontestabile che la focus sia in assoluto la C con il miglior rapporto qualità prezzo (e ora col restyling è diventata quasi carina)...

io ti consiglierei di farti un pò di preventivi in giro e magari provarle entrambe, tenendo però conto che il 1.6 115 cv della focus costa di più di assicurazione, beve e inquina di più del 1.4 tjet 120 che è più più prestazionale e ha una coppia maggiore.

tra i due motori c'è un abisso: il tjet è due spanne sopra...

secondo me, anche se ti costa qualcosina in più, è meglio la bravo.... (se riesci con cerchi da 17").

p.s. anche se non sei un patito della guida sportiva, non valutare il 1.4 della bravo con 90cv...

Inviato

La focus benzina penso sia più che altro una presenza in listino:):)....cmq bravo è più bella fuori e ha dei bei motori 1400 t-jet 120cv e 1600 m-jet 105cv ma è più piccola come abitabilità e bagagliao per il resto sono simili.....tranne una cosa importantissima focus te la porti via a prezzi da gpunto.....intendo la diesel le benza non so se fanno promozioni così....visto il prezzo la focus te la puoi portare via diesel e anche SW (comodo per le tavola) senza troppi pensieri....se non vai veloce il 1600 hdi da 90cv va più che bene e consuma pochissimo.

Visto che mi pare non hai pretese di marchi fashion:):):) magari una occhiatina alla ceed.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Quoto x la Bravo !!!

1.4 16v 90 cv 6 marce Dynamic=17680 €

1.4 T-Jet 120 cv 6 marce Dynamic=19280 €

1.4 T-Jet 120 cv 6 marce Emotion=20280 €

Sono tutti prezzi di listino !!!

Comunque consiglio la Emotion

Inviato

Con nemmeno 20.000 km/anno direi di lasciar perdere il diesel.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato

Ora come ora per motorizzazioni 1.4 e 1.6 fiat è avanti (specialmente il 1.6 :P)

La Bravo mi è sempre piaciuta anche se la "nuova" focus non è male.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Inviato
  • Autore

eh si in effetti guardando solo il prezzo, la focus 1.6 TDI 90CV costa "solo" 500 euri in più rispetto al modello focus benzina :)

Sulla bravo 1.4 Tjet 120cv mi hanno fatto un preventivo di 18mila euri, ho messo in più 80 euri di bracciolo e incluso la tassa, e 2 anni garanzia :)

Inviato

io direi Bravo per linea e per il 1.4 120 turbo che secondo me è perfetto.

la Focus dentro è piu grande (per i posti dietro soprattutto) e ha un po di bagagliaio in più.

ma alla fine personalmente andrei su Bravo... consiglio assolutamente l'allestimento Emotion,costa solo 1000euro in piu della Dynamic e ha di serie piu cose (tra cui i 17 e il clima auto) che la rendono piu appetibile.

Inviato
  • Autore

Sto aspettando di provare su strada la bravo tjet!

vi ringrazio per i consigli, sono molto tentato di andare sulla bravo benzina, d'altra parte la focus TDI 90cv è parecchio invitante come prezzo. Che voi sappiate questo focus diesel è ammortizzabile con 20mila km / anno massimo ?