Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Come dicevo qualche giorno fa devono fare numeri per campare....e una variante più "famigliare" di mito secondo me la fanno....poi che sia monovolume tipo idea-musa non penso visto che non va più molto il genere, ma una 5pt o una 3 o 5 pt shoting-break o sb o crossover...o ecc:):)mi sa che la stanno studiando.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho già detto quello che penso sull'articolo del corriere nel topic sulle novità Alfa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi, in 4 o 5 occasioni, di sfuggita, ma con un paio di passate un po' meno fulminee.

Impressione dal buono al molto buono, soprattutto per il frontale e per il profilo. Al posteriore decisamente non mi garba il paraurti tutto in tinta, mentre invece rendono bene gli anelli a LED dei fari.

Domani posto 2 o 3 foto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi, in 4 o 5 occasioni, di sfuggita, ma con un paio di passate un po' meno fulminee.

Impressione dal buono al molto buono, soprattutto per il frontale e per il profilo. Al posteriore decisamente non mi garba il paraurti tutto in tinta, mentre invece rendono bene gli anelli a LED dei fari.

Domani posto 2 o 3 foto.

Good! Attendiamo le foto ;)

Quindi il frontale dal vivo è piaciuto anche a te(o perlomeno ha fatto una buona impressione???)

Link al commento
Condividi su altri Social

Good! Attendiamo le foto ;)

Quindi il frontale dal vivo è piaciuto anche a te(o perlomeno ha fatto una buona impressione???)

Le foto sono molto di fortuna, fatte in strada ai soliti esemplari con le striscie di nastro nero. Le metto come testimonianza (:lol:), ma sono abbastanza scarse e non mostrano nulla di nuovo.

Il frontale l'ho potuto "godere" di meno, ma con una visuale dall'alto molto scenografica: praticamente ci è passata sotto mentre attraversavamo un corridoio sospeso tra un edificio e l'altro.

E da li mi è sembrato "importante". In generale tutta la macchina mostra molto carattere e nella vista laterale, la definizione di piccola coupè torna a fare capolino. E' chiaramente una berlina, ma il padiglione è acquattato e dietro è più sfuggente di quanto mi aspettassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere che anche a te dal vivo abbia fatto un effetto positivo, come peraltro hai ben argomentato. Mi sa che realmente questa macchina è molto poco fotogenica.

Spero di vederla "live" quanto prima perchè la curiosità sta aumentando...

Link al commento
Condividi su altri Social

Indiscrezioni su colori e pesi (presi vari forum... il primo dal blog ufficiale, il secondo l'ho trovato sul 147VC, ma non è riportata la fonte...)

Io li posto, se non si può perché manca la fonte certa togliete pure...

Due rossi pastello: Rosso Alfa e Rosso Giulietta.

Due neri: un pastello e un metallizzato con riflessi rossi.

Due bianchi: un pastello e un perlato a fiamma gialla.

Tre grigi metallizzati: argento classico, grigio medio a grana grossa leggermente velato sull'azzurro, e grigio con riflessi rossastri.Un azzurro metallizzato.

Un blu metallizzato.

Un giallo pastello.

Il grigio tecnico velato sull'azzurro è presentato come un colore che conferisce forza e sportività alla vettura.

E' un colore particolare perchè è stato il colore di presentazione del modello di stile definitivo.

Da dire anche che il grigio con il fondo rossastro invece è leggermente più chiaro, vivace, giovanile e che proviene direttamente dalla moda.

Il bianco perlato di Alfa MiTo è un colore molto caldo e avvolgente. Infatti se lo si osserva sui punti luce e sulle linee della vettura si può notare una fiamma gialla dal fondo.

Disponibile anche il bianco pastello, anch'esso in una tonalità calda.

Al momento il Rosso Alfa 289 e il Rosso Giulietta 185 sono gli unici due rossi disponibili su MiTo.

Parlando di elementi di personalizzazione, possiamo dire che sulle Progression saranno di serie le cornici dei proiettori e dei fanali posteriori nel color grigio titanio mentre sulle Distinctive saranno in cromato lucido.

Come optional, invece, saranno disponibili nei colori nero opaco, cromato satinato e tinta scocca.

In totale 5 possibilità di scelta.

La cromatura sui vetri laterali (chrome line) è di serie a partire dalla Distinctive.

Per gli amanti delle personalizzazioni, su MiTo saranno disponibili anche degli sticker, un po' come succede per la 500.

Il quadrifoglio sarà disponibile, ma in posizione laterale.

Altre personalizzazioni riguarderanno anche il tetto e il cofano motore, oltre alla fiancata.

Il 18-20 giugno è la data fissata per il press launch al Castello Sforzesco di Milano, ossia la presentazione alle testate giornalistiche, mica il porte aperte.

Il porte aperte nelle concessionarie sarà più avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.