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Beh' date=' se è per questo con 30° io avrei anche acceso il clima.............. ;-)[/quote']

Probabilmente il collaudatore è svenuto....nella tuta tra caldo e umidità, ha fatto gli ultimi 300metri ad inerzia.....:lol::lol::lol::lol:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Beh' date=' se è per questo con 30° io avrei anche acceso il clima.............. ;-)[/quote']

risolto il mistero:climatizzatore acceso durante la prova

Scherzi a parte, credo che i dati simili riportati dal 120 cv Fiat e dal 155 cv Alfa siano effettivamente il frutto di un errore, e le condizioni climatiche hanno sicuramente contribuito.

Nel mentre, aspettiamo la prova di Quattroruote 8-)

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Scherzi a parte, credo che i dati simili riportati dal 120 cv Fiat e dal 155 cv Alfa siano effettivamente il frutto di un errore,

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Io credo che a parità di condizioni, ovviamente in pista vada di + di una semplice GP T Jet ma se ha preso 5sec e mezzo dalla GP Abarth, potete dire quello che volete ma è + lenta dell'Abarth appunto anche a parità di condizioni!
Modificato da effecube

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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Infatti non capisco dov'è la correttezza di una rivista nel confrontare rilevamenti effettuati in condizioni differenti :| .

A proposito. Su Automobile Magazine (Francia) ci dovrebbe essere un testa a testa tra MiTo e Peugeot 207 THP. Non è che qualcuno ha qualche amico francese a cui chiedere una scansione? :mrgreen:

Modificato da Prestige
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Io credo che a parità di condizioni, ovviamente in pista vada di + di una semplice GP T Jet ma se ha preso 5sec e mezzo dalla GP Abarth, potete dire quello che volete ma è + lenta dell'Abarth appunto anche a parità di condizioni!:!:

Se vogliamo dare valenza scientifica e oggettiva a queste prove, non possiamo confrontarle tra loro. Prove fatte in condizioni tanto diverse non sono confrontabili e non si possono trarre conclusioni certe. Questo vale ogni volta che i effettuano prove scientifiche, non capisco perché in ambito automobilistico non debba valere.

Se tu sei così sicuro che il tuo confronto diretto dia risultati oggettivi ci devi spiegare come fai, ovvero qual è la legge di similitudine che ti consente di poter confrontare in modo oggettivo le prove svolte a 30°C e quelle a 16°C. Se esiste ben contento di saperla, altrimenti è tutta fuffa come quasi tutto il resto di quello che si è letto finora.

Ognuno riporta le sue idee, ma la verità, l'unica verità, è che le prove non sono confrontabili e il confronto diretto dà solo risultati soggettivi.

Per problemi mal posti, ogni soluzione è sbagliata.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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ora cominciala storia del caldo.....

30 gradi e 56% di umidità sono condizioni per nulla estreme e cmq non tali da giustificare miracolosi recuperi in condizioni ambientali uguali....anzi direi che le vere condizioni ottimali siano quelle in cui è stata provata la mito: il troppo freddo cos' come il troppo caldo penalizzano le vetture...ma credo che sia gpa che mito siano state provate in condizioni che rientrano in un range di assoluta paragonabilità; il dato maggiormente significativo è quel 56% di umidità che è davvero un buon valore per il funzionamento di un motore.

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