Vai al contenuto
  • 0

clima non funzionante.


147bis

Domanda

salve a tutti ragazzi ,apro questa discussione su un problema che ho da un po con la mia 147 1.6,la settimana scorsa,sono andato a cambiare il filtro dell'aria condizionata e ho fatto la ricarica dell'refrigerante,dopo che ha finito di istallare tutto,l'auto non buttava l'aria fredda ma solo aria tiepida o calda.la persona adetta alla manutenzione dopo che aveva fatto un controllo piu o meno generale della vettura,mi ha detto che non poteva funzionare perche il sensore della temperatura che si trova sotto allo specchietto sinistro del guidatore...mandava alla centrallina che la temparatura esterna della vettura era -31 gradi come riportato sull' display della vettura,faccendo cosi partire automaticamente aria calda,cosi consignandomi di cambiare lo specchietto con un nuovo sensore,e possibile tutto questo?o puo essere tutto un altro problema?ps.ragazzi per chi e in procinto di far la ricarica del refrigerante i prezzi sono i seguenti.

1)cambio filtro aria condizionata(2 unità)20 euro.. 10 minuti

2)ricarica refrigerante 40 euro..tempo 30 minuti

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

perche il sensore della temperatura che si trova sotto allo specchietto sinistro del guidatore...mandava alla centrallina che la temparatura esterna della vettura era -31 gradi come riportato sull' display della vettura,faccendo cosi partire automaticamente aria calda,cosi consignandomi di cambiare lo specchietto con un nuovo sensore,e possibile tutto questo?o puo essere tutto un altro problema?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao.

scusate.....

io non faccio il meccanico..ma ben altro.

però,avendo seguito un corso sulla ricarica del clima e analizzando ciò che afferma 147 bis,noto un problema di fondo.

se dice che per la ricarica del clima ci vogliono 30 minuti...siamo già fuori strada.infatti,per fare bene una ricarica,trenta minuti è il tempo di base,necvessario,per effettuare "il vuoto"al circuito dell'impianto.....che dovrà solo successivamente essere caricato.

mettere più liquido(senza dunque aspettare i trenta minuti di vuoto)causa l'impossibilità di raffreddare.

si consiglia infatti...di mettere anche meno refrigerante....piuttosto che una quantità maggiore.

per cui..la ricarica..mi sembra sia stata fatta male.

seconda cosa.-....penso che sia più probabile un problema al pressostato(situazione da considerare dopo aver escluso la prima...e cioè...una ricarica fatta male...o la perdita potenziale di liquido dal circuito.....che a quanto pare....in trenta minuti non è stata possibile verificare).

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao VINCENZO83 ,innanzitutto ringrazio di aver risposto,ho dovuto fare la ricarica completa perche non c'era piu refrigerante,il servatoio era vuoto,il fatto e che quando accendo l'auto ogni volta che la prendo,in automatico si accende il riciclo del area e quello dello sbrinamento specchi,e il lunotto termico,e sul display del auto appare la temperatura di -31 gradi,"neanche sul monte bianco fa quella temparatura"quindi penso da come mi hanno detto che e il sensore della temparatura che e rotto,che da alla centralina l'errore e non fa funzionare il clima,pultroppo il sensore si compra con tutto lo specchio..e mi viene a far una bella cifra 183 euro senza iva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me quello che pare un po strano e' che( se non ho capito male )e' che non ci fosse piu' refrigerante in quanto il circuito dovrebbe essere sigillato , sicuro che non ci sono perdite nel circuito ?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo,non ci sono perdite nel circuito,l'auto inoltre anteriormente non ha preso ne dato botte,quindi oltre a non esserci perdite,non ci sono guasti che hanno potutto danneggiare qualche strumento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo,non ci sono perdite nel circuito,l'auto inoltre anteriormente non ha preso ne dato botte,quindi oltre a non esserci perdite,non ci sono guasti che hanno potutto danneggiare qualche strumento.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi fare una prova molto semplice...il compressore si attiva con un giunto elettromagnetico che fa un rumore abbastanza netto.

Se nn senti quel rumore vuol dire che il compressore non gira quindi il condizionatore nn puo funzionare e il motivo potrebbe essere il sensore della temperatura.

Quello che nn mi torna è perchè tu debba cambiare tutto lo specchietto, io credo si trovi anche solo la sonda poi tieni presente che potrebbe essere pure anche SOLO il filo interrotto.

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.