Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")

Featured Replies

Inviato

Cacchio! Ma quel poco conto non potreste mandarcelo un pò qua? Che bello ch'è ricominciato questo topic!:non vedevo l'ora!:mrgreen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

• Risposte 843
  • Visite 138.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

qui a Saronno (-VA- altitudine 212m) il cielo si è completamente comperto di nuvole bianche e cè aria di neve...fino alle 11 c'era il sole. Il meteo porta neve dalle 22 ma visto l'andazzo,secondo me,comincia prima...

Inviato

Di sfuggita mi è parso di sentir dire in TV che quest'anno l'inverno dovrebbe essere particolarmente intenso come freddo e precipitazioni. Pare si tratti di una di quelle annate cicliche che si ripropongono ad intervalli di tempo più o meno lunghi. Sarà vero?:pen: Comunque qui a Napoli e dintorni è dall'85 che non cadono fiocchi.:|

Inviato
Di sfuggita mi è parso di sentir dire in TV che quest'anno l'inverno dovrebbe essere particolarmente intenso come freddo e precipitazioni.

Guarda io posso dirti che da me (sono a circa 20/25km a nord di Milano) negli ultimi anni ha sempre nevicato (poche volte..ma ha nevicato) ma di certo non a novembre!! Controllando il meteo ho visto che pure la settimana prossima avremmo neve (mercoledì) e misto neve alternata a piogge e bel tempo...se già ora è così chissà a gennaio.

Inviato

quello che è successo a Varese alle 11 è successo pure a Bergamo un'ora e mezza dopo: sole, sole, sole poi di colpo puf!tuuuuuuuutto grigio

Inviato
qui a Saronno (-VA- altitudine 212m) il cielo si è completamente comperto di nuvole bianche e cè aria di neve...fino alle 11 c'era il sole. Il meteo porta neve dalle 22 ma visto l'andazzo,secondo me,comincia prima...

quoto, anche qui a ad arese alle 11 di punto in bianco si è scurito..

per tener d'occhio la situazione guardate qui

Qualcosa in zona como già succede (13.40)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

ieri piccola sbiancatina di neanche 2 cm qui a Busto.... prevista neve pure domani

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
Di sfuggita mi è parso di sentir dire in TV che quest'anno l'inverno dovrebbe essere particolarmente intenso come freddo e precipitazioni. Pare si tratti di una di quelle annate cicliche che si ripropongono ad intervalli di tempo più o meno lunghi. Sarà vero?:pen: Comunque qui a Napoli e dintorni è dall'85 che non cadono fiocchi.:|
Se non erro una leggera sfiocchettata a NA provò a farla pure nel febbraio del '93. Comunque non credere MAI alle previsioni a lunga scadenza:già a 10-15gg. le previsioni non hanno che un misero 1% di probabilità! :shock: Mi ricordo con molte risate quando proprio di questi giorni (fine novembre) del 1990 alla radio diedero l'annuncio che l'inverno 90-91 sarebbe stato particolarmente mite:beh,da lì a qualche giorno iniziò una bella ondata di freddo che si attenuò giusto verso Natale,poi riprese con ondate varie e durò fin verso il 20 Febbraio (qui fioccò addirittura il 5 e il 12),poi si,arrivò di colpo la primavera:insomma,un inverno mite una ceppa! :lol:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato

Confermo l'85 come annata potente per le precipitazioni bianche ;)

Lo ricordo perchè fu l'inverno in cui nacque la mia sorellina ed anche l'ultimo inverno in cui babbo mise i CHIODATI :D sullo Scorpione.

(solo davanti perchè così era più divertente :D... infatti ogni dì alla curva della stazione eravamo di traverso e qualche volta anche girati al contrario: una volta con su la nonna, che fu talmente sorpresa da quel che stava accadendo, con quella piroetta, da non riuscire a capacitarsi in modo tale da realizzare e spaventarsi.

Disse semplicemente "ma dove vai??" a mio padre, che rispose "Oh, dove capita, un po' qua e un po' là", mentre scivolando innestava la retro per proseguire e rigirarsi di nuovo stile Michael Knight co' Kitt.

Uff... oggi c'è l'ESP :D)

Comunque tanta neve, tipo da vederla arrivare fino alla maniglia della porta della Ritmo in mezza giornata. Poi gelò ovviamente e quindi buonanotte al secchio. Nel piazzale delle elementari la ammucchiarono con le ruspe facendo una montagna di quattro metri buoni... che gelando... insomma restarono dei parcheggi inagibili fino a marzo :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Beh... E' venuto il momento di testare le termiche... :lol: E' da stamattina che nevica e son meno di 2 gradi.

Per i veneti ben informati, c'è già qualche impianto sciistico aperto nella regione?

ma J.Gian.....Cortina è a due passi e li gli impianti del Cristallo sono già aperti dalla settimana scorsa.

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic