Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nissan GT-R: per Porsche 25" più lenta al 'Ring

Featured Replies

Inviato
Qualche dato verificabile o tue impressioni?

Addirittura i collaudatori della Bugatti presentandola in pista in USA andarono a sbattere ;)

  • Risposte 716
  • Visite 62.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Mah, sono molto perplesso.

Hai letto il dato sull'accelerazione laterale? 0,94 g soltanto. Enzo e Carrera GT sfiorano l'1,15.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

La Veyron non e in grado di competere con le Enzo, MC12 e Zonda su circuito, vedi anche il tempo sul Ring di 7:40 anche se penso che potrebbe fare meglio, non penso possa scendere sotto i 7:30.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
  • Autore
La Veyron non e in grado di competere con le Enzo, MC12 e Zonda su circuito, vedi anche il tempo sul Ring di 7:40 anche se penso che potrebbe fare meglio, non penso possa scendere sotto i 7:30.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

mha l'accelerazione laterale da sola e messa così non dice niente, visto che è la massima... stesso viziaccio comune di guardare solo la potenza massima e dimenticarsi di tutto quello che c'è nei regimi precedenti

vabbè comunque da uno con nick nissan gt-r non m'aspettavo attente disamine tecniche :lol:

Inviato
  • Autore
mha l'accelerazione laterale da sola e messa così non dice niente, visto che è la massima... stesso viziaccio comune di guardare solo la potenza massima e dimenticarsi di tutto quello che c'è nei regimi precedenti

vabbè comunque da uno con nick nissan gt-r non m'aspettavo attente disamine tecniche :lol:

Non dirà niente, eppure le auto più efficaci in questa specialità sono anche in genere quelle più efficaci in pista.

A parte poi che non è affatto la massima accelerazione laterale.

Il max g laterale nello steering pad è quello che si rileva in assetto stabilizzato, cioè percorrendo una curva di raggio costante senza variare la pressione sull'acceleratore, senza frenare e senza cambiare l'angolo di sterzo.

Invece in pista si possono in curva ottenere valori di acc. laterale superiori a questi, perchè l'assetto non è stabilizzato.

Tra l'altro non ce lo siamo inventato noi il fatto che quest'auto ha avuto a lungo difficolta di assetto già in fase di progetto; inoltre pesa oltre 2 tonnellate (quasi quanto un Cayenne) e non eccelle neppure nella posizione del baricentro (abbastanza alto).

Infine ha un aerodinamica che risente della forma a profilo alare della carrozeria e genera molta portanza. Guarda infatti la rozzezza dell'alettone per tenerla giù, confrontata con la pulizia estrema di una Enzo, che non ha infatti bisogno di ricorrere ad appendici alari.

Krestfallen, prima di giudicare gli altri assicurati di essere tecnicamente nel giusto la prossima volta ;):lol:

Comunque non andiamo ot: possiamo parlare della Veyron in un topic apposito.

Cito da wiki:

Development continued throughout 2001 and the EB 16/4 Veyron was promoted to "advanced concept" status. In late 2001, Bugatti announced that the car, officially called the "Bugatti Veyron 16.4", would go into production in 2003. The car, however, experienced significant problems during development. Achieving the required high-speed stability was difficult - one prototype was destroyed in a crash and another spun out during a public demonstration at the Monterey Historics event in Mazda Raceway at Laguna Seca. Production of the Veyron was delayed pending resolution of these and other issues.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

fatela come la volete, ma li dicono che le altre auto non gli stavano dietro nè in curva nè tantomeno in rettilineo. :redd

poi li c'è l'accelerazione media semmai

qui dei dati che ho trovato nel sito; ci sono le velocità nello slalom, che è più indicativo visto che non sfrutta i cv: la veyron fa 68,0 ancora dite che è lenta?

Enzo 73,0

Carrera GT 71,1

Lotus 111R 71,1

Saleen S7 70,6

Ford GT 69,9

Porsche GT3 68,7

Lambo Gallardo 68,6

Aston Martin DB9 65,5

nella GTR rivedo la Veyron

Inviato
  • Autore

Dalle velocità che posti la Veyron è più lenta di Enzo e CGT nello slalom.

Anche al 'Ring è stata più lenta di queste nonostante l'enorme potenza.

Non dubito che sia un'ottima auto, ma ha alcuni limiti secondo me evidenti, come il peso eccessivo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Enzo 73,0

Carrera GT 71,1

Lotus 111R 71,1

Saleen S7 70,6

Ford GT 69,9

Porsche GT3 68,7

Lambo Gallardo 68,6

Aston Martin DB9 65,5

Inviato
Dalle velocità che posti la Veyron è più lenta di Enzo e CGT nello slalom.

Anche al 'Ring è stata più lenta di queste nonostante l'enorme potenza.

Non dubito che sia un'ottima auto, ma ha alcuni limiti secondo me evidenti, come il peso eccessivo.

Modificato da nissanGTR

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.