Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Tipo, progetti Tipo 2 e 3, ma chi è nato prima?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Recupero questo vecchiume da me creato :D quando ero giovane :D perchè mi è stato chiesto un resoconto sulla vicenda "la Tipo del GTC" e vorrei chiedere ai moderator se è meglio che scriva qui quanto è successo, visto che di Tipo si parla, oppure è necessario che apra un topic per la mia auto (mi sembra esagerato... però preferisco sentire un parere autorevole, anzi autoparerevole).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• Risposte 758
  • Visite 239.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Riguardo le varianti di cruscotto analogico/digitale, mi sono ricordato che ai tempi della definizione degli interni era stata proposta anche una versione analogica con palpebra larga quanto la sezion

• Mi fischiavano le orecchie.   Il progetto Tipo 2-3 prende il via (parole di Ghidella al lancio della Tipo nel 1988) "il giorno successivo al lancio della Uno". Le prime vetture del pr

• Mi sono riletto e mi sono reso conto di aver calcato un po' con il mio solito bla bla bla che esce quando devo dire 30 cose e le scrivo come se stessi parlando dal vivo (che ci si capisce meglio).

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, PaoloGTC scrive:

Recupero questo vecchiume da me creato :D quando ero giovane :D perchè mi è stato chiesto un resoconto sulla vicenda "la Tipo del GTC" e vorrei chiedere ai moderator se è meglio che scriva qui quanto è successo, visto che di Tipo si parla, oppure è necessario che apra un topic per la mia auto (mi sembra esagerato... però preferisco sentire un parere autorevole, anzi autoparerevole).

Penso che sarebbe meglio un bel topic bello grosso dei tuoi. 😄

Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare
On 12/7/2022 at 21:43, nucarote scrive:

Penso che sarebbe meglio un bel topic bello grosso dei tuoi. 😄

Ringrazio molto per lo spazio che mi viene concesso per raccontare le vicende della mia Tipo 2 :D , vedrò di raggruppare un po' di idee; il fatto è che al momento un topic al riguardo non sarebbe molto corposo.

Nonostante l'abbia in casa da un anno e mezzo, non ho avuto molto tempo per dedicarmici e lei nemmeno me ne ha chiesto... non abbiamo vissuto grandi avventure (fatti 5 mila km massimo) e al momento si presenta semplicemente come una Tipo 1.4 i.e. base che avrebbe bisogno una riverniciatura.

Non c'è molto da raccontare... al momento la parte più interessante è la maniera in cui ne sono entrato in possesso. Oggi ho una Tipo perchè un signore che abita in questa valle ha investito un cinghiale.

Curioso, vero? Lo racconterò. :)

Per ora, volendo farmi perdonare per aver fatto l'ennesimo OT, appiccico qui una fotina random.

FB_IMG_1532257350239.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

OT...non so se già se ne è parlato...

Nel 1990 Fiat ideò la manifestazione "Natale Bimbi" che prevedeva la consegna in concessionaria di disegni fatti da bambini in cui obbligatoriamente si doveva inserire la Tipo, gli elaborati venivano poi esposti un salone e (se non ricordo male) su scala nazionale ne sarebbe stato selezionato uno vincitore che avrebbe portato a casa una vera Fiat Tipo...

Non mancavano comunque i premi di partecipazione ovvero una musicassetta od, in alternativa, un modellino Bburago della Tipo...non so quanto rompei le scatole ma riuscii a farmi dare entrambi ;)

Copertina.jpg?fit=1800%2C925&ssl=1

Musicassetta Jingle Bells, Fiat, Natale bimbi.jpg

Modificato da Insidek

Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

Natale con la Tipo sembra un cinepanettone.. 😊

Considerando che la Tipo fu oggetto di product placement nel cinepanettone del 1989 ci può anche stare...

vlcsnap-135022.jpg

OT Un pensiero per la mai dimenticata Luana maial/casalinga irrequieta di Rovigo che viaggiava però nel Vitara

Inviato
1 ora fa, Insidek scrive:

OT...non so se già se ne è parlato...

Nel 1990 Fiat ideò la manifestazione "Natale Bimbi" che prevedeva la consegna in concessionaria di disegni fatti da bambini in cui obbligatoriamente si doveva inserire la Tipo, gli elaborati venivano poi esposti un salone e (se non ricordo male) su scala nazionale ne sarebbe stato selezionato uno vincitore che avrebbe portato a casa una vera Fiat Tipo...

Non mancavano comunque i premi di partecipazione ovvero una musicassetta od, in alternativa, un modellino Bburago della Tipo...non so quanto rompei le scatole ma riuscii a farmi dare entrambi ;)

Copertina.jpg?fit=1800%2C925&ssl=1

Musicassetta Jingle Bells, Fiat, Natale bimbi.jpg

io ricordo che mi diedero solo il modellino (rosso)....MA c'era allestita una pista nel capannone con delle auto elettriche (tipo quelle dei lunapark) a facevano fare i giri. Il tutto gratis.

Ricordo benissimo in quanto abituato a quelle al mare che non andavano una ceppa,alla prima curva mi piantai su una pressa :D

Modificato da marconarni88

Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Ullàllà che ricordi... ci andai pure io (sarebbe stato strano il contrario, in effetti) nella stessa concessionaria in cui vidi la celebre scena "al mio via, scatenate l'inferno" del 30 gennaio 1988, con quell'affluenza di pubblico e di auto parcheggiate ovunque lungo la statale che non capivi se c'era un "porte aperte" o un concerto di Madonna.

Scarabocchiavo già con matite e pennarelli (in effetti le mie prime cose "guardabili" sono di quegli anni, da qualche parte ancora le conservo) ma davvero non ricordo se feci un disegnino e lo portai.. probabile che sì ma veramente non riesco a ricordare.

Ho bene in mente invece che il venditore (un giovane baffettino di nome Adriano che oggi è il titolare di tale concessionaria, decisamente in età pensionabile e che conosco bene per via di una passata collaborazione riguardante la biblioteca del Lancia Story valsesiano) mi prese in simpatia ed elargì pure a me sia la cassetta che un modellino, bianco.

Mi piaceva moltissimo il disegno della Tipo che avevano realizzato per la copertina della cassetta (e che si vedeva anche sulla scatolina del modello).

Oggi... cassetta che fine ha fatto.

Modellino... giocato, stragiocato, rovinato, perduto. Ne ho un paio in collezione (grigia e bianca) con la scatolina, perchè me le sono ricomprate ai mercatini, sull'onda della mia bulimia "devo ricomprarmi quello che avevo e che ho distrutto come un asino" :D

Beh si poi c'è lei ma non ho la sua scatolina :D  (rispetto a questa foto è cambiata l'antenna perchè ho trovato una LineAccessori Fiat ancora imballata... qui aveva su una specie di codino di maiale :D tutto arrugginito... ma non vado oltre perchè la regia mi dice che devo farci un topic apposta :D )

20210320_170907a.jpg