Vai al contenuto
  • 0

Sensori di Parcheggio Aftermarket


ludico

Domanda

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sta arrivando una Kia Venga nuova modello base che ne è sprovvista. Il lunotto posteriore è minuscolo, quindi mi serve assolutamente aggiungere questi sensori. Un installatore mi ha consigliato quelli dentro il paraurti. La marca che dice di trattare è "PetraSystem", ma io non è ho visto traccia in rete, quindi sono dubbioso. Probabilmente si tratta di roba cinese. I sensori sono 4 e verranno posizionati dentro il paraurti, forandolo adeguatamente. I sensori verrano poi verniciati del colore del paraurti e collegati direttamente alla retromarcia. Mi ha chiesto € 150 circa per tutto il lavoro.

Che ne pensate?

Che marca mi consigliate?

Rischio di far cadere la garanzia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... io, per non avere rogne... li ho fatti montare direttamente dalla concessionaria.

Meglio spendere un po' di più, ma non avere poi rogne con le garanzie.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho montato i sensori Gotham, disponibili con cicalino o diversi tipi di display. La sensibilità è buona, ma se la distanza è inferiore a 30 cm segnala 0 e beep continuo, ma i falsi allarmi sono molto rari, capitano solo col ghiaccio.

Sono 4 sensori da installare nel paraurti, diametro 18 mm, colore nero lucido verniciabile (ma non so se siano pretrattati con primer per plastica), costo da 40 a 120 € a seconda del display. Mi hanno dato qualche grana (1 sensore guastato 2 volte), poi ho cambiato la centralina in garanzia e da allora va tutto bene.

L'installazione non è difficile se si ha una discreta abilità manuale, e non dovrebbe incidere sulla garanzia se non per quanto riguarda la luce di retromarcia a cui ci si collega.

I Petrasystem non li ho mai sentiti nominare, ma 150 € installati mi sembrano un po' pochini... temo che all'installatore costino pochissimo...

I migliori imho sono i Meta System, disponibili in varie configurazioni (anche integrati nel portatarga), ma costano più cari.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho montato i sensori Gotham, disponibili con cicalino o diversi tipi di display. La sensibilità è buona, ma se la distanza è inferiore a 30 cm segnala 0 e beep continuo, ma i falsi allarmi sono molto rari, capitano solo col ghiaccio.

Sono 4 sensori da installare nel paraurti, diametro 18 mm, colore nero lucido verniciabile (ma non so se siano pretrattati con primer per plastica), costo da 40 a 120 € a seconda del display. Mi hanno dato qualche grana (1 sensore guastato 2 volte), poi ho cambiato la centralina in garanzia e da allora va tutto bene.

L'installazione non è difficile se si ha una discreta abilità manuale, e non dovrebbe incidere sulla garanzia se non per quanto riguarda la luce di retromarcia a cui ci si collega.

I Petrasystem non li ho mai sentiti nominare, ma 150 € installati mi sembrano un po' pochini... temo che all'installatore costino pochissimo...

I migliori imho sono i Meta System, disponibili in varie configurazioni (anche integrati nel portatarga), ma costano più cari.

dalle decine di 3d che ho avuto modo di leggere nei vari forum, dedicati a questo argomento le marche più "affidabili" sembrano essere Metasystem, Valeo, Gotham, Proxel. Mi piacerebbe sapere quale di queste marche è italiana e quale d'importazione? Modificato da fashion_live
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho montato i Proxel, che a differenza di altri sensori, è capacitivo.

Viene montato dentro il paraurti e non si vede, i fili vanno collegati alla retromarcia.

Nessun problema elettrico, sia sulla mia che sulla fiesta di mia moglie (ancora in garanzia).

Essendo di tipo capacitivo l'unico problema è che se passi sopra ad una pozzanghera ti suona come se ci fosse un muro, quindi con il cattivo tempo non sono il massimo, ma per il resto vanno bene.

La ditta è italiana, la costruzione non saprei, ma, oramai, tutti i prodotti sono fabbricati in oriente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... io, per non avere rogne... li ho fatti montare direttamente dalla concessionaria.

Meglio spendere un po' di più, ma non avere poi rogne con le garanzie.

esatto stessa cosa che ho fatto anche io.........montati da loro prodoto in garanzia a tutti gli effetti e prezzo ammortizzato insieme a tutto il preventivo!

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutti sono impermeabilizzati all'acqua, sennò li butti alla prima pioggia o al primo lavaggio ;).

Che modello hai trovato a 80 €?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.