Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione cerchio 6,5x16 con 7,5x16


ANTO 29/06/81

Domanda

Ciao a tutti, forse con questa domanda farò la figura dell'ignorante ma dato che alcuni mi danno una risposta affermativa ed altri me ne danno una negativa ho deciso di postare questo quesito! Avendo una gomma di serie 205/55 con cerchio 6,5x16" è possibile montare un cerchio 7,5x16" tenendo sempre questa stessa gomma?

Illuminatemi! Grazie! ;)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un canale da 7 pollici potresti anche montarlo, ma quello da 7,5 è un po' troppo largo per un 205 con spalla medio-alta.

C'è poi da vedere se la tua auto può montare gomme più larghe delle 205. Se non ci sono misure maggiori del 205, allora lascia perdere il canale da 7.5, perchè richi di segare i braccetti delle sospensioni con il bordo interno del cerchio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un canale da 7 pollici potresti anche montarlo, ma quello da 7,5 è un po' troppo largo per un 205 con spalla medio-alta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanti km hanno già sulle spalle le gomme?

Perchè, nel caso le gomme avessero già 15-20mila km sul groppone, ti direi semplicemente di prenderti i cerchi più larghi e tenerli fermi un po', consumare per qualche altra settimana/mese (dipende dalla pazienza che hai) le gomme attuali, tenendole sui cerchi attuali e poi montare i cerchi più larghi con gomme nuove della misura corretta, ovvero dei 215/45. Sempre "libretto permettendo".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le gomme sono totalmente nuove in quanto la macchina deve ancora arrivarmi!:lol: Stavo però valutando già un cerchio + sportivo.. La misura 215/45 non c'è purtroppo a libretto.. Quindi terrei sicuramente le 205/55/16..il dubbio era appunto che mi piace un cerchio che ha come misura 7.5 o forse anche 7 ( ora mi informo) che sono differenti dagli originali in quanto 6.5..

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma l'effetto che vuoi ottenere qual'è? avere la ruota a filo carrozzeria?

Se si, basta prendere un cerchio a ET basso, senza allargare inutilmente il canale.

Così è come veniva la mia con cerchi con ET 35.

1001061mx0.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra di capire che ha trovato un cerchio dal disegno che preferisce a quello dei cerchi di serie, ma che non è disponibile col canale da 6.5.

Mi sembra strano...o è una roba esagerata da tuning tedesco, oppure raramente ho visto proporre dei 16x7.5 nei cataloghi.....:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Regazzoni ci ha preso! Io ho preso la Golf VI..so che parecchi saranno contrari alla mia scelta di after market ma volevo rendere la macchina più sportiva senza dover mettere gomme più larghe e quindi cerchi più grossi.. Allora la mia scelta si è orientata sugli OZ 35TH Anniversary che in misura da 16" vanno bene sulla gomma originale Vw che è 205/55 ma l'unica differenza è che il cerchio originale Vw è 6.5x16" mentre l 'OZ è 7,5x16" o forse esiste anche da 7X16"

Anche se la mia scelta non vi piace (ognuno è fatto a suo modo! che ce posso fa!?;)) mi dite ugualmente se è una cosa fattibile montare il 7 o 7,5 su questa gomma? ;)

Per Peppe la Punto come avevo detto era tornata a posto e infatti l'ho veduta in Vw tranquillamente..

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.