Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Assolutamente no, e tieni presente che da originale consuma meno, in barba a chi asserisce il contrario.

consideriamo un 5% in meno ancora?

almeno da originale fa i ventuno...:lol:

tra un pò va anche sulla luna, con un mac ovviamente:mrgreen:

probabilmente il mio 123d è totalmente difettoso e lo porterò indietro chiedendo la sostituzione della vettura. A 180km/h il Cdb segna 8km/l e a 160km/h ne segna 10.

scherzi a parte...non voglio mettere in dubbio i tuoi consumi però sei il primo tra i proprietari di questa vettura a dichiarare consumi così bassi.

Non parlatemi di cosa si legge nei forum e soprattutto sui forum monomarca dove trovi anche qualcuno che dice che quando va a fare gasolio con un Bmw il benzinaio oltre al pieno gli regala anche 20 euro:lol:.

Io ho avuto altri due 120d (163cv) e non mi sono mai neanche avvicinato a certi consumi.

Ma questi sono i tuoi consumi normali o nel tuo uso quotidiano i consumi salgono drasticamente?

questi sono consumi più reali..

Confermo. Consuma meno del 1.3 mjet. 8-);):lol:
e io ce l'ho come gabriel pontello :lol::lol:

il tuo nome è john..john holmes:lol:

Il secondo, pochi post più sopra li avevo personalmente confermati ed ho percorso ormai 53m km con la mia 320d.

I consumi sono più o meno quelli

si ma tra otto e quattordici a 180, ne passa di abbondanza..:roll:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• Risposte 117
  • Visite 40.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Beh Net...non so come poter dimostrarti questi riscontri....se non con uno screen del mio iphone, su cui ho installato Road Trip, che tiene memore tutti i miei rifornimenti e spostamenti....ma dubiteresti anche di quello.

Tolto questo, non ho minimamente voglia di far polemica.

Ribadisco solo come il 123d abbia una rapportatura più corta del 120d e, di conseguenza, giri sempre a regimi più elevati rispetto al 123d.

A 180 km/h di tachimetro il 120d è ad appena 3100 giri, il 123d si trova già a 3500 giri.

Inviato
Ho fatto un viaggetto in Liguria. In autostrada a cruise 140 km/h si oscilla tra i 18 e i 20 km/l. Il consumo medio (resettato dopo ogni pieno) si aggira intorno ai 16,5. Mai successo che sia comunque andato sotto i 15.

qui ci sto dentro. (sulla media che segna felis intendo) 16,5 quando (ad. es) una'altra C 2.0 a nafta farebbe i 15,5 nelle stesse condizioni/percorsi e con alla guida felis.

i bmw Sr 1 a pari velocità/condizioni sono un 7-8% più parchi di una C normale (con eccezioni)....sentito da varie fonti, anche professionali

il 7-8% meglio non vuol dire che il BMW VA AD ARIA....;)

Modificato da Matteo B.

Inviato
qui ci sto dentro. (sulla media che segna felis intendo) 16,5 quando (ad. es) una'altra C 2.0 a nafta farebbe i 15,5 nelle stesse condizioni/percorsi e con alla guida felis.

i bmw Sr 1 a pari velocità/condizioni sono un 7-8% più parchi di una C normale (con eccezioni)....sentito da varie fonti, anche professionali

il 7-8% meglio non vuol dire che il BMW VA AD ARIA....;)

Non andrà ovviamente ad aria ( un modo di dire come un altro) ma la 320d coupè 177 cv ha consumi decisamente inferiori a tutte le concorrenti di pari prestazioni e dimensioni e questo è un fatto ampiamente dimostrato anche dalle prove strumentali. Mediamente a 130 km/h sfiora i 20 km/l (diciamo 19? ok), mentre a 180 viaggia fra i 13 ed i 14 km/l. Questo ovviamente con il cambio automatico, manuale probabilmente meno. E' anche un'auto molto aerodinamica come dimostrano i 232 km/h di velocità massima (strumentale sfiora i 250 km/h)

Inviato

Lancia "Delta 1.9 MJT Twinturbo DPF Oro" Bmw "123d 5p. Futura DPF" Velocità max (km/h)

219,256 (in VI) 232,578 (in D) Consumo (km/l)

media d'uso, statale 14,1 14,9

media d'uso, autostrada 12,5 12,8

media d'uso, città 12,2 11,6

Bmw "320d Touring Futura" Mercedes "C 220 CDI S.W. Avantgarde"

Velocità max (km/h) 224,881 (in VI) 220,9 (in D) Consumo (km/l)

media d'uso, statale 15,6 13,5

media d'uso, autostrada 14,5 11,4

media d'uso, città 15,6 9,5

Bmw

"123d Coupé Msport DPF"

Velocità max (km/h) 228,219 (in VI)

Consumo (km/l)

media d'uso, statale 14,5

media d'uso, autostrada 13,7

media d'uso, città 11,6

complotto !!!!!!

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Non andrà ovviamente ad aria ( un modo di dire come un altro) ma la 320d coupè 177 cv ha consumi decisamente inferiori a tutte le concorrenti di pari prestazioni e dimensioni e questo è un fatto ampiamente dimostrato anche dalle prove strumentali. Mediamente a 130 km/h sfiora i 20 km/l (diciamo 19? ok), mentre a 180 viaggia fra i 13 ed i 14 km/l. Questo ovviamente con il cambio automatico, manuale probabilmente meno. E' anche un'auto molto aerodinamica come dimostrano i 232 km/h di velocità massima (strumentale sfiora i 250 km/h)

Le riviste (nessuna esclusa) non rilevano quei datiche hai citato a velocità costante.

"decisamente meno" è il 7-8%..... ognuno interpreti come vuole.

Come proprietari di BMW scrivete a quattroruote ed ad altre 6-7 riviste del settore che i dati di consumo che rilevano sono sballati e falsano i giudizi sulle BMW Diesel.

firmata da tutti voi e per conoscenza a BMW Italia. vediamo se si muove qualcosa.....

Modificato da Matteo B.

Inviato

francamente non credo che nessuno riesca a fare delle rilevazioni a velocita COSTANTE di X , si puo' pensare di fare delle rilevazioni a velocita MEDIA pari a X usando il cruise (che aumenta un po' i consumi franando e accellerando in modo percettibile ) ma almeno lo fa' in modo quasi uguale per tutti.

in ogni caso anche i dati ad es. a 130 in VI di 4R esistono (anche se proprio io ho gia' espresso perplessita' sul calcolo/ significato dei medesimi) basta che qualcuno li posti

Inviato
francamente non credo che nessuno riesca a fare delle rilevazioni a velocita COSTANTE di X , si puo' pensare di fare delle rilevazioni a velocita MEDIA pari a X usando il cruise (che aumenta un po' i consumi franando e accellerando in modo percettibile ) ma almeno lo fa' in modo quasi uguale per tutti.

in ogni caso anche i dati ad es. a 130 in VI di 4R esistono (anche se proprio io ho gia' espresso perplessita' sul calcolo/ significato dei medesimi) basta che qualcuno li posti

io penso che le riviste provino le auto in autostrada a 130 all'ora e non facendo pieno su pieno ma con strumentazioni adeguate.

qui si parla di differenze nell'ordine del 20% dal rilevato dalle riviste. non è possibile che ci sia uno scarto del genere.

Inviato

questa enorme fiducia sulle riviste io non ce l'ho altrimenti parlebbero di velocita' media e non costante, oppure darebbero la descrizione dei vari tipi di percorso

comunque sono convinto che l'unico modo per Noi di ottenere qualche cosa di confrontabile sia quello decritto:

inserisci il cruise con velocita' a marcia note, azzeri il CDB, guidi su una strda piana per almeno 20 km, poi vedi quale velocita media e quale consumo medio hai fatto ..

Inviato
questa enorme fiducia sulle riviste io non ce l'ho altrimenti parlebbero di velocita' media e non costante, oppure darebbero la descrizione dei vari tipi di percorso

.

non so, secondo me fanno un tratto di autostrada tenendo (o cercando di tenere) i 130 e poi misurano i litri consumati e la strada fatta con strumentazioni serie (non il CDB).

vengono fuori i numeri che hai postato tu.

se uno fa la stessa cosa su percorsi piani PIU' O MENO dovrebbe avere gli stessi dati (PIU' O MENO) uno scostamento del genere invece è troppo grande.

bisogna scrivere ad auto, QR, automobilismo &co. e poi a BMW italia :D